Team OU 1 vs 1

Nameless

Zoidberg
Ho provato a creare il mio primo team, ma ho avuto qualche difficoltà. Mi sono letto la guida al team building di Jack, e mi allettava l'idea di utilizzare il counter system essendo più completo, ma putroppo essendo un principiante (si, me ne sono accorto appena mi sono messo li a pensare al team ;/. ci sarei dovuto arrivare prima) non so quali sono le threat più utilizzate al momento (anche se ho visto qualche battaglia wi-fi e ho dato un' occhiata a smogon); in parole povere non so che counter utilizzare visto che non so bene cosa devo counterare, quindi ahime ho cercato di utilizzare il metodo schematico così da crearmi un team che possa usare si competitivamente ma utilizzarlo anche per aumentare la mia esperienza.

I vari formati dei pokemon (evs, nature, item, moveset) li ho cercati su smogon, io ho solo scelto quali pokemon adottare e come utilizzarli, anche se su alcune moveset sono ancora indeciso

In base al regolamento aggiungo:

-gioco su ds

-il team è ancora in costruzione

-utilizzo tutte le condizioni standard

-Tier Ou, lotta in singolo

Dragonite
move 1: Dragon Dance
move 2: Outrage
move 3: Fire Punch
move 4: ExtremeSpeed / Earthquake / Roost
ability: Multiscale
Item: Lum Berry
nature Adamont / jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Utilizzare Dragon Dance e cercare di portarmi in vantaggio il più possibile

Charizard
move 1: Heat Wave
move 2: Solar Beam
move 3: Focus Blast / Hidden Power Ground / Roost
move 4: Protect
ability: Blaze
item: Charizardite Y
nature: Timid
IVs: 0 Atk
eVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Attaccante speciale

Aegislash
move 1: King's Shield
move 2: Shadow ball
move 3: Shadow Sneak
move 4: Iron Head / Sacred Sword
ability: Stance Change
item: Weakness Policy
nature: Quiet 
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Vaporeon
move 1: Wish
move 2: Protect
move 3: Scald
move 4: Roar / Ice Beam / Toxic
ability: Water Absorb
item: Leftovers
nature: Bold         sicura
evs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Stallare (quindi più propenso per Toxic) e passare il desiderio a qualche compagno



Tyranitar     
move 1: Stealth Rock
move 2: Pursuit
move 3: Crunch
move 4: Fire Blast / Superpower / Stone Edge
ability: Sand Stream
item: Leftovers
nature: Sassy / Careful
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Un tyrantirar che funge da supporto, rocce e via

nel caso volessi usare anche la clausola degli item unici, che item dovrei mettere a vaporeon e/o tyranitar?
 

Garchomp
move 1: Outrage
move 2: Earthquake
move 3: Stone Edge / Aqua Tail / Fire Blast
move 4: Dual Chop / Dragon Claw
ability: Rough Skin
item: Choice Scarf
nature: Jolly / Naive            
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
 

p.s. anche se ho detto di aver utilizzato il metodo schematico non ho fatto un team così bilanciato, o voluto farlo un pochetto più offensivo, anche se la mancanza di un annoyer come sableye mi manca ;)

Tutti i consigli sono ben accetti, insultatemi ma non fatemi male ok?  xD

Grazie della pazienza
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
L'unico consiglio che posso darti è di aggiungere uno spinner/defogger

Senza, quel dragonite lo vedo male...(sempre a dragonite fai terremoto>Fpunch e metti come ultima extreemespeed)

Detto questo lascio la parola ai più esperti di me
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
L'unico consiglio che posso darti è di aggiungere uno spinner/defogger

Senza, quel dragonite lo vedo male...(sempre a dragonite fai terremoto>Fpunch e metti come ultima extreemespeed)

Detto questo lascio la parola ai più esperti di me
E non solo, con la Sand di Tyranitar, rocce o meno, ti fotti Multisquame di Dragonite ;)
 

Nameless

Zoidberg
Quindi levo tyranitar visto che così mi fotto da solo il multisquame di dragonite e al suo posto mi consigliate di mettere uno spinner/defogger, grazie dei consigli ;)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
sono antisinergici e mica poco

un qualunque avversario intelligente sa che multiscale si romperà da sola end of turn e sfrutterà questo vantaggio
Io testando (Sì, più con scrub teams e player non granché che altro, ammetto) non ho notato grossi problemi.

L'oppo sa sfruttare questo buco nella sinergia se è pro, ma se l'utilizzatore di Nite+Tar è pro quanto o più del suo oppo la cosa non pesa.

Pesa quando la tua tecnica non è sufficiente...
 

XMandri

back from hell
Tutte le strategie subottimali del gioco funzionano se ti riesce farle funzionare. Cos'è che conta quindi? Il "se".
 
Top Bottom