Consiglio per pokè acciaio in team veloce

yoppap

Amico
Premetto che preferisco usare i miei preferiti piuttosto che pokè considerati ottimali per le battaglie, il che mi fa vincere in modo discontinuo; tornando al discorso principale, il mio team punta più sulla velocità generalmente sia per mosse offensive che per mosse non offensive tranne alcuni casi, dunque per ora uso aggron come acciaio nel team e mi piace un sacco ma è troppo lento, se dopo una lucidatura è ancora vivo può resistere solo a due altri colpi e va giù (a volte cambio con ferrothorn ma non mi garba granchè) però sento il bisogno di una bestia con un rapporto velocità/resistenze migliore (esclusi gli economici leggendari e megaevoluzioni) dunque la scelta ricade su mawile, scizor, metagross; mawile oltre ad essere piacevole per me da vederlo in campo, sebbene più lento di scizor e uguale ad aggron, ha il doppiotipo folletto dunque è una rogna per tirarlo giù (a meno che non abbia un char y/chomp o qualcosa che copra le sue debolezze già sul campo) e scizor perché mi piace come design, è più veloce e non ha debolezza alla terra però quel x4 fuoco mi lascia perplesso se uno ti tira un pokè fuoco nel cambio…, e metagross beh è il più veloce dei 3 mi piace il design e ha mosse che mi sembrano buone come copertura di tipi

Voi che mi consigliate? Tenere aggron, magari per le doppie e usarne invece uno veloce per le singole? Se sì quale e perchè, ah se può servire per i consigli prediligo i pokèmon veleno/erba/spettro e gli effetti di stato.

Sono ben accetti tutti i consigli purché sostenuti da una valida motivazione.
 
Allora per poterti dare dei consigli seri dovremmo sapere tutto il tuo team, con questi pokemon puntare sulla velocità è useless conviene farseli resistenti e usare mosse di priorità, esempio con Scizor si usa pugnoscarica, con Mawile si usa sbigoattacco e via dicendo. Metagross scartalo a priori è il peggiore dei tre senza alcun dubbio.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
usa ventoincoda, così puoi raddoppiare la velocità dei tuoi pokèmon, e l'unico che credo sia in grado di usarlo steel è skarmory
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Ah interessante, grazie non ci pensavo alle mosse con priorità, il cerchio si stringe a scizor e mawile, skarmory my potrebbe andare come supporto/muro.
 
Top Bottom