Nature Pokemon in Giapponese

Wolf

Parroco
Sinceramente non ci spero, ma ormai le ho pensate tutte.

Qulacuno conosce un sito con tutte le nature pokemon in Giapponese confrontate con quelle americane? O anche semplicemente un sito con tutte le nature pokemon?

Io e Cerb le stiamo cercando e l'esito è abbastanza negativo...

Abbiamo pensato di portare alcuni pokemon modelli dei quali conoscevamo le nature dalle vecchie versioni, ma Lorbel ci ha fatto sapere che il trasferimento funzionerà solo tra versioni della stessa lingua (e così sono costretto a prendere in Italiano Diamande...).

Se avete in mente qualche stratagemma tipo quello sopra, in assenza della pagina web richiesta, provate a scriverlo, male che vada si rivelerà un fallimento...

Grazie a tutti coloro che parteciperanno al topic.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Spero di aver interpretato bene il senso della vostra richiesta.

Ho questo link da cui si accede ad un pokedex giapponese, cliccando sugli intervalli numerici in basso. Da qui, successivamente, ai singoli pokemon. Per i pokemon di 4° generazione, occorre digitare il nome noto nella url, come nel caso del link che ho indicato. É tutto ma proprio tutto in giapponese!

L'abilità è rappresentata dagli ideogrammi sotto la casella gialla. Ad esempio, confrontando charmender, cyndaquil e torchic, (che hanno un solo trait,  Aiutofuoco, per di più identico) i dati sotto il rettangolo giallo corrispondono.

In assenza di tabelle di confronto esplicite, si potrebbe procedere a confrontare le schede dei pokemon in giapponese con le schede del pokedex di serebii, pokemon per pokemon, ahimè manualmente. Quindi trascrivere le abilità su una tabella excel, in una colonna il valore inglese, un un'altra i corrispondenti in giapponese. Per i pokemon con due abilità, occorre procedere per confronti. Ad esempio per Sincronismo si può confrontare Kirlia con Umbreon o Espeon.

Quando c'è una doppia abilità, ad esempio Kirlia, esse sono sulla stessa riga separate da uno spazio. Per Kirlia ho già verificato che la prima è Sincronismo, la seconda Traccia.

Non sarà il massimo, ma lo ritengo pur sempre uno stratagemma perseguibile.

Nel caso non sia chiaro qualcosa, mi troverete qui.
 

Wolf

Parroco
Il sito è indubbiamente utile... e il tuo "trucchetto" risulterà particolarmente utile per i pokemon a doppia abilità.

A noi però servivano i nomi in giapponese delle nature (decisa, modesta, birbona, ecc...) con un possibile confronto con quelle in americano, o anche semplicemente una tabella con le nature in giapponese.

EDIT:

http://www.pokemon-dp.com/ikusei/seikaku.html eccole! Ora dovrei capire cosa significano in inglese... grazie per il sito cx
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Mella ha scritto:
Prenderai Perla in Japponese? °_°
Massì... preferisco dedicarmi subito a questa versione... tanto i vantaggi con una americana sono quasi ridotti allo zero (l'unico vantaggio è capire la storia, ma per quello ci sarà Diamante Italiano, versione assolutamente necessaria)...

Le nature le riconosco grazie a questa pagina web.

Gli oggetti tramite disegni (e grazie a serebii).

Gli attacchi grazie a forza, precisione, tipo e livello di apprendimento.

EDIT: alle 18 circa avrò perla... mi ha appena telefonato il corriere
 

Wolf

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
Ti è arrivato? Facci sapere qualcosa.
I Mod mi avvertino se questo possa essere considerato spam...

Il gioco è fantastico ovviamente. Essendo pokemon un gioco intuitivo, ieri sono arrivato alla prima palestra senza problemi.

Sto studiando i pokemon per capire come sono fatte le schermate dei pokemon (già che ci siamo... se qualcuno ha qualche sito anche inglese con le descrizioni delle schermate dei vari pokemon in D/P linki :*). Bene o male ho capito quasi tutto... dove stanno le abilità, le statistiche quali sono ecc... per le nature ho un presentimento di dove siano, ma dovrei guardare in modo più attento i vari pokemon.

Per ora non ho avuto alcun problema... dell'avventura non capisco nulla, ma per il resto è ok. Gli strumenti sono facilissimi da riconoscere essendo rimaste uguali le immagini rispetto RF/VF/S. Le mosse le capisci grazie anche al fatto che viene detto se è fisica o speciale.

Una cosa invece... credevo che all'inizio si combattesse in coppia... ma io ho fatto un 1vs1 semplice...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Wolf ha scritto:
I Mod mi avvertino se questo possa essere considerato spam...
Si sta divagando un poco rispetto al titolo del topic, che comunque hai aperto tu (sebbene impostandolo sul discorso nature).

Magari, per domande e/o argomenti precisi ricorri al topic esistente su D/P o, (forse) meglio ancora, aprine tranquillamente di nuovi in Pokemon Discussion, specificando nel titolo che si tratta di D/P.

Per le schermate, avevo qualcosa nei preferiti sul vecchio pc. Se riesco ti fornirò i link prima possibile tramite post o mp.

Penso che tu abbia avuto una bella idea. Mi stai facendo venire una gran voglia di prendere anch'io la cartuccia in giapponese ...
 

Wolf

Parroco
cx! ha scritto:
Si sta divagando un poco rispetto al titolo del topic, che comunque hai aperto tu (sebbene impostandolo sul discorso nature).

Magari, per domande e/o argomenti precisi ricorri al topic esistente su D/P o, (forse) meglio ancora, aprine tranquillamente di nuovi in Pokemon Discussion, specificando nel titolo che si tratta di D/P.

Per le schermate, avevo qualcosa nei preferiti sul vecchio pc. Se riesco ti fornirò i link prima possibile tramite post o mp.

Penso che tu abbia avuto una bella idea. Mi stai facendo venire una gran voglia di prendere anch'io la cartuccia in giapponese ...
A dir la verità è stato Cerb a farmi venire voglia di prenderlo :°D

Comunque grazie per la ricerca futura delle schermate.

EDIT: a chi dice che con Perla giapponese non si capisce nulla... c'è ora mio fratello sul letto (che ha dieci anni...) che sta giocando senza problemi a Perla mentre io sto digitando.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom