Festa delle donne.

La festa delle donne? Carina, un giorno

per far sentire il gentil sesso ancora più

speciale di quanto non facciamo

quotidianamente.

Non mi venite però a dire, splendide

creature, che dovete battervi per i vostri

diritti, che ormai state sopra a dominare

il mondo come neanche il più grande

sovrano apparso su questo pianeta. Noi

uomini vostri burattini, almeno nella

maggior parte dei casi. Il che molte volte

ci fa piacere, anzi ci soddisfa e fa sentire

realizzati. Quindi smettetela di fare le

vittime sottomesse agli uomini: le cose

son cambiate da almeno 50 anni.

Benedetto inoltre sia il giorno in cui si

smetterà di dare così tanto risalto al

femminicidio, visto che ancora non

capisco come questo possa essere più

importante di un omicidio commesso da

una donna ai danni di un uomo o di uno

commesso da una qualsiasi persona

contro uno del suo stesso sesso. Sempre

omicidio è, mi pare.

E se un uomo vi maltratta chiedete aiuto,

perchè troverete altri 100 uomini pronti a

darvi una mano o anche due.

Detto questo, il mio pensiero va a noi

uomini: poveri noi, consapevoli o meno

di essere sottomessi alla donna che ci è

più vicino, senza la quale ormai non

siamo più in grado di fare nulla di

decente. Noi, eroici accompagnatori e

portabuste durante i deliranti shopping;

noi, soccombenti alle urla della

momentanea iraconda grazia a noi vicino,

urlante ancora non si sa perchè; noi che

cerchiamo di soddisfarle in ogni modo,

ma sembra sempre che non potremo mai

riuscirci.

E a Noi che una compagna di vita la

cerchiamo ancora, così da poterci

meravigliosamente complicare la vita.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
chirolp_krackl.gif
grazziee!!! :D
chirolp_krackl.gif


Buona festa anche alle altre donne qui nel pcf!!
anime-chirolp_hello.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Evviva,una delle feste più inutili dell'anno 
default_awesome.gif


*Via agli insulti XD*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korra

Amico
Evviva,una delle feste più inutili dell'anno 
default_awesome.gif


*Via agli insulti XD*
vero, l'unica cosa bella di quella festa è che ti portano la mimosa (adoro la mimosa) x il resto odio i mazzi di fiori (non mi piace la roba morta, cit...) e preferisco Halloween (festa altrettanto inutile), almeno per consumistica che sia, ci si diverte... 
 

Kratos

Con me cascate male! >_
vero, l'unica cosa bella di quella festa è che ti portano la mimosa (adoro la mimosa) x il resto odio i mazzi di fiori (non mi piace la roba morta, cit...) e preferisco Halloween (festa altrettanto inutile), almeno per consumistica che sia, ci si diverte... 
Quale mimosa?

questa o quest'altra?

default_awesome.gif


*runs*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ci deve essere una festa che faccia ricordare che noi donne esistiamo, non dovremo essere maltrattate, violentate ecc ecc?

Mah, è solo marketing per me e la odio, come tutte le feste.

Io faccio regali se ne sento bisogno di farlo e non perchè me lo dice una festa.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
però mi chiedo:

se al mondo esistono sia gli uomini e le donne (traladsciando quelli/e dell'altra sponda), perché non fare anche la festa degli uomini?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
però mi chiedo:

se al mondo esistono sia gli uomini e le donne (traladsciando quelli/e dell'altra sponda), perché non fare anche la festa degli uomini?
Perchè viviamo in un mondo estremamente maschilista, avere la festa della donna che ricordi alle persone che le donne esistono o non vanno maltrattate o hanno pari diritti è una cosa veramente idiota e maschilista, la vera domanda è: "perchè esiste la festa della donna?" non dovrebbero esistere, ne la festa dell'uomo ne la festa della donna, non si festeggiano ricorrenze o conquiste, è una festa blanda dove si festeggiano le donne in maniera generica, che senso ha? La festa della donna è tutti i giorni, tutti i giorni le donne vanno rispettate e hanno pari diritti, così come gli uomini. È un pò come san valentino, il resto dell'anno la gente si tradisce, manda a rotoli le relazioni, coniugi che si picchiano, s'ammazzano, ma a san valentino si amano da morire perchè è la festa degli innamorati, festeggiano e si fanno regali. Queste feste sono inutili.
 

Zaffira

Avicoltrice
Eppure qualcuno non ha rispettato l'8 marzo perchè lo stesso giorno sono morte 2 donne da quel che ho sentito in tv nel Lazio. Pensa in totale, la tv non dice tutti i morti al 100%.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ed inoltre, questa sarebbe una ricorrenza alle donne morte nella fabbrica
In realtà doveva essere una ricorrenza per celebrare gli accordi presi per il diritto di suffragio alle donne, ma col tempo la cosa è degenerata, c'è chi ha cominciato a dire che era la ricorrenza di queste morti in fabbrica (cosa non vera, non le morti, l'incidente ci fu davvero, ma la festa della donna non era nata per quello) fino a degenerare del tutto diventanto una cosa squallidissima dove si festeggia la donna così a caso, senza sapere nemmeno il perchè.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Beh...a questo punto mi sembra giusto mettere in ballo anche la festa della mamma e la festa del papà
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Mamma e papà mi sembrano feste più simboliche, dietro non ci sta il marketing come hanno fatto per San Valentino e la festa della donna
la festa della mamma e del papà, così come la festa delle donne e dell' uomo, dovrebbero essere sempre. Comunque fidati: dietro quasi ogni festa c'è il marketing, e queste tre (contando anche quella delle donne) fanno parte di questo gruppo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
la festa della mamma e del papà, così come la festa delle donne e dell' uomo, dovrebbero essere sempre. Comunque fidati: dietro quasi ogni festa c'è il marketing, e queste tre (contando anche quella delle donne) fanno parte di questo gruppo ;)
Non esattamente, per San Valentino si regalano cioccolatini, per la festa della donna le mimose, ma per la festa della mamma/papà non c'è nessun prodotto commercializzato (penso che le frittelle di San Giuseppe le facciano in pochi)
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Petizione per la festa del Narvalo o del Lamantino anyone?

Ci possiamo tirare su bei big money se la organizziamo per bene.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Non esattamente, per San Valentino si regalano cioccolatini, per la festa della donna le mimose, ma per la festa della mamma/papà non c'è nessun prodotto commercializzato (penso che le frittelle di San Giuseppe le facciano in pochi)
sì, ma di solito si fanno regali al proprio papà/mamma  ;)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
però mi chiedo:

se al mondo esistono sia gli uomini e le donne (traladsciando quelli/e dell'altra sponda), perché non fare anche la festa degli uomini?
Io...io... io non so come dirtelo ma anche quelli dell'altra sponda sono uomini o donne °_°E la festa degli uomini è ogni giorno, visto che teoricamente la festa della donna serve per ricordare che ancora oggi le donne in molti campi vengono considerate inferiori agli uomini, vengono discriminate nel posto di lavoro, vengono violentate e la colpa ricade su di loro e non sul violentatore... (aaah, passo troppo tempo su tumblr, help).

(comunque le mimose sono il male, hanno un odore fastidioso. Meglio le torte.)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Io...io... io non so come dirtelo ma anche quelli dell'altra sponda sono uomini o donne °_°
beh, almeno che non ci sia di mezzo la chirurgia plastica, le persone, di natura possono essere o femmina o maschio.Una persona, quindi, può essere femmina clinicamente/fisiologicamente, ma maschio interiormente, una via di mezzo, praticamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Io...io... io non so come dirtelo ma anche quelli dell'altra sponda sono uomini o donne °_°

E la festa degli uomini è ogni giorno, visto che teoricamente la festa della donna serve per ricordare che ancora oggi le donne in molti campi vengono considerate inferiori agli uomini, vengono discriminate nel posto di lavoro, vengono violentate e la colpa ricade su di loro e non sul violentatore... (aaah, passo troppo tempo su tumblr, help).
Ma serve una festa a ricordate che le donne devono essere rispettate?

E ormai non funziona piu dato che rispetto a un anno fa le uccisioni delle donne, violenze ecc sono aumentate. Che i maschi stanno diventanando psicologicamente malati?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Inoltre, a me sembra che con la mentalità di oggi un femminicidio sia più grave di un omicidio...cioè, l'atto di uccidere dovrebbe essere grave sempre, non dovrebbe variare di gravità a differenza del sesso della vittima...
 
Top Bottom