processore

G31

Amico
sarò un cazzone a nn aver capito scusa
default_chirolp_gurug.gif
; :D
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Samus si riferiva agli AMD che hanno un clock da 1,8GHz anche se hanno il 3000 nel nome..
ce ne sn tanti di amd cn un 3000 nel nome e tutti con frequenze diverse...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
Un processore buonoma economico?

AMD athlon 3500+

cmq mi hanno detto ke L'athlon 4800 X2 ha 3.0 ghz x procio. è vero?
No. Ha due core da 2,4 ghz che lavorano in parallelo, cioè, ogni ciclo di clock riesce a fare due operazioni.
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
No. Ha due core da 2,4 ghz che lavorano in parallelo, cioè, ogni ciclo di clock riesce a fare due operazioni.
questo l'avevo capito
default_chirolp_gurug.gif
; nn per niente è X2 e per procio intendevo dire core...anke se nn è la stessa cosa

cmq dei miei compagni mi stavano dicendo che l'athlon ha un diverso moltiplicatore di potenza (?) e che per questo superava l'intel.

Dopo svariate ricerche su google sono arrivato alla conclusione ke sono tutte cazzate. nei core duo l'intel è nettamente superiore nn come ghz ma come tipo di core.
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
questo l'avevo capito
default_chirolp_gurug.gif
nn per niente è X2 e per procio intendevo dire core...anke se nn è la stessa cosa

cmq dei miei compagni mi stavano dicendo che l'athlon ha un diverso moltiplicatore di potenza (?) e che per questo superava l'intel.

Dopo svariate ricerche su google sono arrivato alla conclusione ke sono tutte cazzate. nei core duo l'intel è nettamente superiore nn come ghz ma come tipo di core.
...no. I Conroe hanno 2 Mb di cache. Un E6400 fa il culo ad un 4800+.
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
Difatti io ho parlato di cache... ù.ù

Ma leggi ciò che scrivo?
in effetti ero di fretta..cmq si intendeva un pò sotto tutti gli aspetti

cmq riflettendoci il 4800 X2 ha 2 core da 2.4 ghz e per ogni giro di clock (come tutti i processori) 1 core esegue 1 operzione quindi 2 ne eseguono 2. Quindi i 2 core lavorano come un core da 4.8 ghz

ora ho capito come fungono i dual core OMG!

In effetti nn era tanto difficile
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
Quindi i 2 core lavorano come un core da 4.8 ghz
No, i due core hanno la frequenza di 2.4 ghz caduno, che non vanno però sommati tra di loro... la frequenza totale non è ne di 2.4 ghz ne 4.8 ghz perché i core lavorano in parallelo.

La verità sta sempre nel mezzo e la colpa è sempre del maggiordomo. [cit.] *runs* X°°D
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
No, i due core hanno la frequenza di 2.4 ghz caduno, che non vanno però sommati tra di loro... la frequenza totale non è ne di 2.4 ghz ne 4.8 ghz perché i core lavorano in parallelo.

La verità sta sempre nel mezzo e la colpa è sempre del maggiordomo. [cit.] *runs* X°°D
Ho capito, Io stavo solo osservando che siccome eseguono 2 operazioni x un giro di clock è come dire che lavorano come 1 core da 4.8 ghz che esegue 1 operazione x un giro di clock

ergo 2 core da 2.4 ghz lavorano (velocità) come 1 core da 4.8
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
Ho capito, Io stavo solo osservando che siccome eseguono 2 operazioni x un giro di clock è come dire che lavorano come 1 core da 4.8 ghz che esegue 1 operazione x un giro di clock

ergo 2 core da 2.4 ghz lavorano (velocità) come 1 core da 4.8
Appunto. Sbagli, perché i core lavorano in parallelo.
 
Top Bottom