Bloccare chiamate pubblicitarie

Zaffira

Avicoltrice
Sono iscritta al Registro delle Opposizioni da anni ma nulla, mi arrivano chiamate pubblicitarie sul telefono di casa. 

Avevo letto di un oggetto che si attacca al telefono di casa e mette i numeri nella lista nera, si compra da Amazon, ma qualcuno può confermare che questo funziona? Non mi ricordo il suo nome.

Oppure ci sono altri metodi per far sì che non chiamano piu?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sono iscritta al Registro delle Opposizioni da anni ma nulla, mi arrivano chiamate pubblicitarie sul telefono di casa.

Avevo letto di un oggetto che si attacca al telefono di casa e mette i numeri nella lista nera, si compra da Amazon, ma qualcuno può confermare che questo funziona? Non mi ricordo il suo nome.

Oppure ci sono altri metodi per far sì che non chiamano piu?
Esponi denunce a nastro contro chi ti telefona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm uhm... Per fare una denuncia occorre che ci sia un fatto palese... per esempio, se è sempre lo stesso numero che chiama, che rompe veramente tante volte, riferito a un qualcosa di preciso come per esempio ad una ditta/gestore e non numeri sparsi collegati ad aziende differenti che chiamano una tantum...

Nel tuo caso, i numeri si visualizzano nel telefono o appare "privato"?

Sono gli stessi o cambiano sempre?

Sono persone reali o appena si risponde parte un disco registrato?

Le ore delle chiamate sono concentrate oppure sparse nella giornata?

Nell'arco di un mese, quante volte venite contattati?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Uhm uhm... Per fare una denuncia occorre che ci sia un fatto palese... per esempio, se è sempre lo stesso numero che chiama, che rompe veramente tante volte, riferito a un qualcosa di preciso come per esempio ad una ditta/gestore e non numeri sparsi collegati ad aziende differenti che chiamano una tantum...

Nel tuo caso, i numeri si visualizzano nel telefono o appare "privato"?

Sono gli stessi o cambiano sempre?

Sono persone reali o appena si risponde parte un disco registrato?

Le ore delle chiamate sono concentrate oppure sparse nella giornata?

Nell'arco di un mese, quante volte venite contattati?
Privato

le persone cambiano

Sia reali e disco

Sparse per la giornata, anche le 21

Troppe volte o poche

Io devo stare in cura per una malattia e il dottore mi ha detto che un fatto è proprio il nervoso e lo stress. Come faccio a non esserlo se mi assillano ecc? Non posso togliere telefono di casa che serve a mia madre.

Avevo letto di quel aggeggio ma non so come si chiama e se funziona veramente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm... Non vedo molte soluzioni:

1) ricontrollare la vostra posizione nel registro delle opposizioni (ho letto di piú gente che ha detto che l'iscrizione a quel registro ha funzionato)

2) utilizzare quelle chiamate come vostra valvola di sfogo degli insulti che in altre occasioni siete costretti a trattenere

3) mandare a quel paese la linea fissa e stare solo sulla mobile (oppure fissa con solo traffico dati)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Uhm... Non vedo molte soluzioni:

1) ricontrollare la vostra posizione nel registro delle opposizioni (ho letto di piú gente che ha detto che l'iscrizione a quel registro ha funzionato)

2) utilizzare quelle chiamate come vostra valvola di sfogo degli insulti che in altre occasioni siete costretti a trattenere

3) mandare a quel paese la linea fissa e stare solo sulla mobile (oppure fissa con solo traffico dati)
Riproverò la prima dato che la terza non è fattibile per via di mia madre e la seconda non sarei capace.

A proposito del registro delle opposizioni: volevo ricontrollare mesi fa ma mi diceva che per me non è fattibile questa cosa nel reiscrivirmi o iscrivirmi e mi dava accesso negato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
2) utilizzare quelle chiamate come vostra valvola di sfogo degli insulti che in altre occasioni siete costretti a trattenere
Confermo l'opzione due, di solito funziona, sia come valvola di sfogo che per evitare che richiamino.
default_sisi.gif
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Se funziona con la stessa cura che hanno messo nella stesura delle FAQ, lo eviterei come la morte. Stolker, cristoddio... x)
Precisando che non so che roba sia, va bene essere pignoli, ma è un palese errore di battitura, in ogni altra parte del sito lo scrivono con la "a"...
 
G

GalaxyTepi

Se funziona con la stessa cura che hanno messo nella stesura delle FAQ, lo eviterei come la morte. Stolker, cristoddio... x)
Funziona benissimo, un errore di battitura nel sito non sarà un tragedia. Come si dice... l'abito non fa il monaco :/
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Chiaramente nessuno di voi due ha letto il resto, che pare scritto da un indiano che ha usato Google Translate dal cinese. È pur sempre una presentazione del prodotto e, se fossi io a venderlo, ci baderei di più.
 
G

GalaxyTepi

Chiaramente nessuno di voi due ha letto il resto, che pare scritto da un indiano che ha usato Google Translate dal cinese. È pur sempre una presentazione del prodotto e, se fossi io a venderlo, ci baderei di più.
Su questo ti do ragione, ma devi pensare che il sito è internazionale.... (O almeno credo)

Comunque fa il suo sporco lavoro, ho appena chiesto a mia madre e mi ha risposto che non ha mai avuto problemi con l'apparecchio..
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Su questo ti do ragione, ma devi pensare che il sito è internazionale.... (O almeno credo)
Che lo localizzino bene allora. x)
Comunque fa il suo sporco lavoro, ho appena chiesto a mia madre e mi ha risposto che non ha mai avuto problemi con l'apparecchio..
Ottimo, ottimo. Lo terrò in considerazione se mai dovesse presentarmisi il problema. Ora che mi viene in mente, un'alternativa potrebbe essere anche quella di rendere il numero permanentemente anonimo, rimuovendo lo dall'elenco del telefono. La modifica comunque credo abbia effetto solo annualmente e comunque se i call center hanno già il numero, ci sarebbe poco da fare (a parte il suddetto attrezzo).
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Che lo localizzino bene allora. x)

Ottimo, ottimo. Lo terrò in considerazione se mai dovesse presentarmisi il problema.

Ora che mi viene in mente, un'alternativa potrebbe essere anche quella di rendere il numero permanentemente anonimo, rimuovendo lo dall'elenco del telefono. La modifica comunque credo abbia effetto solo annualmente e comunque se i call center hanno già il numero, ci sarebbe poco da fare (a parte il suddetto attrezzo).
Penso che anche la tua sia una soluzione, ma spesso mi ritrovo a dover chiamare amici a casa di cui non ho il numero, cerco nell'elenco telefonico e lo trovo. Diciamo che è un "arma" a doppio taglio, rimuovi le chiamate rompiscatole ma non ti fai trovare da chi veramente ha bisogno xD
 
G

GalaxyTepi

Interessante, penso che l'acquisterò.

€ 73,30 neanche fosse d'oro, che palle. costa troppo -_-

Ho trovato questo su Amazon: http://www.amazon.it/Telefonate-Indesiderate-Commerciali-Pubblicitarie-Persecutorie/dp/B0089IHBE8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394107942&sr=1-1&keywords=zitto

Mi sembra il prezzo piu basso che c'è
Anche quello dovrebbe andare bene, le recensioni sono tutte positive :D

Io comunque ho consigliato quello che usa la mia famiglia, poi decidi tu cosa prendere!
 

Zaffira

Avicoltrice
Grazie per l'aiuto. Vedrò se mia madre mi darà i soldi per comprarlo, speriamo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ho saputo che per farlo funzionare devo abilitare il fatto di vedere i numeri sul telefono di casa. Peccato che sia un abbonamento mensile e devo pagarlo ogni volta.

C'è un modo per vedere i numeri?
 
G

GalaxyTepi

Ho saputo che per farlo funzionare devo abilitare il fatto di vedere i numeri sul telefono di casa. Peccato che sia un abbonamento mensile e devo pagarlo ogni volta.

C'è un modo per vedere i numeri?
Noi i numeri li vedevamo già prima...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ho saputo che per farlo funzionare devo abilitare il fatto di vedere i numeri sul telefono di casa. Peccato che sia un abbonamento mensile e devo pagarlo ogni volta.

C'è un modo per vedere i numeri?
È attivato di default tipo dal 1999 da tutti i gestori. Se avete disattivato apposta un servizio che, se non è gratuito, sarà al massimo di 1€ al mese, beh, complimenti.
 

Zaffira

Avicoltrice
È attivato di default tipo dal 1999 da tutti i gestori. Se avete disattivato apposta un servizio che, se non è gratuito, sarà al massimo di 1€ al mese, beh, complimenti.
Attivo? A noi c'è lo hanno dato cosi e infatti non capivamo anni fa come mai vedevamo solo la scritta Anonimo ma poi non abbiamo piu chiamato perche non era un problema. Io avevo letto 2,50 euro ma poi non decido io in questa casa ma i miei purtroppo e non credo che li piacerà pagare un'altra cosa al mese.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Attivo? A noi c'è lo hanno dato cosi e infatti non capivamo anni fa come mai vedevamo solo la scritta Anonimo ma poi non abbiamo piu chiamato perche non era un problema. Io avevo letto 2,50 euro ma poi non decido io in questa casa ma i miei purtroppo e non credo che li piacerà pagare un'altra cosa al mese.
Non vedo come possa essere un problema l'intera situazione, allora, se ogni chiamata che ricevete è "inaspettata". (comunque sì, la cifra è tipo quella, ma mi sembra allucinante far storie per una roba del genere)
 

Zaffira

Avicoltrice
Se fossi in me toglierei il telefono di casa. Bhè vabbè ci proverò a parlarne ma riceverò sgridate come al solito
 

Samul

non so se qualcun altro lo ha già detto ma preciso due cose:

⁃ ti chiamano anche se non hai il numero in elenco

⁃ ti chiamano anche su mobile

lo dico per esperienza personale...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
non so se qualcun altro lo ha già detto ma preciso due cose:

⁃ ti chiamano anche se non hai il numero in elenco

⁃ ti chiamano anche su mobile

lo dico per esperienza personale...
Non del tutto vera la prima (per diversi anni non ho avuto il numero in elenco, tipo dal 2001 al 2009, e non ho mai ricevuto una singola chiamata da call center, poi abbiamo cambiato l'intestatario della linea da mio padre a me è per un disguido il numero è apparso sugli elenchi e lì iniziarono almeno 3-4 chiamate al mese), mentre condivido appieno la seconda.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sul mobile non mi hanno mai chiamata da quando ho la prima sim o.o
A me è capitato proprio qualche settimana fa che mi chiamassero quasi quotidianamente di mattina (quando io dormivo bellamente, ma non mi svegliavano, fortunatamente) con l'anonimo. Un giorno, per caso, mi hanno telefonato poco dopo essermi svegliato, hanno cercato di convincermi ad entrare nel mercato del Forex fin quando non ho dovuto rispondere dicendo "non sono interessato perché stavo dormendo", farci rimanere di merda la tipa e riagganciare con un finto buongiorno che nascondeva solo bestemmie. .-.E, potrà essere una casualità, ma ho notato che usano più spesso l'anonimo sui cellulari piuttosto che sui fissi.
 

Zaffira

Avicoltrice
Bhe mia madre non vuole spenderci soldi per l'affare e i 2,50 euri al mese. 

Purtroppo mi dovrò subire le pubblicità io -_-
 
Top Bottom