Primo Team (XY OU)

Squaloacqua34

Dark-Types Fan
Ciao a tutti,questo è il mio primo team che posto e vorrei ricevere dei consigli su come migliorarlo.Premetto che è più un team da lotta in doppio quindi partiamo:

Klefki+Whimsicott:Ho scelto questi 2 con abilità Prankster affinchè possano sfruttarle al meglio infatti Klefki con Prankster riesce a piazzare in tutta sicurezza Reflect e Light Screen (che durano 8 turni grazie alla Light Clay che gli ho dato).
Invece Whimsicott riesce a piazzare ben 2 Cotton Guard aumentando la sua difesa direttamente a 4,quindi riesce a resistere ad un Ice Beam.(che lo 1OHKA se non è boostato).
Klefki soffre principalmente i tipi Fuoco e Terra ecco perchè gli ho affiancato Greninja che con il classico set con Protean fa strage.Whimsicott invece soffre i Fuoco anch'esso,i tipi Acciaio e Xatu ed Espeon,ragion per cui gli affianco Houndoom col set Nasty Plot che aumentano l'Atk.Sp a 2 può ,con Dark Pulse o qualsiasi altra mossa a disposizione, colpire pesantemente pokémon quali:Espeon,Xatu,Venusaur e Cloyster.Ma Whimsicott teme anche i tipi volanti quali Thundurus e Talonflame(contrastabile benissimo da Greninja) ecco perchè per Thundurus entra in gioco Nidoking che serve non solo a counterare Thundurus ma anche a coprire le debolezze al tipo Folletto che è particolarmente evidente in questo team.
Houndoom  e Nidoking infine soffrono rispettivamente i tipi acqua,folletto 2 Wall: Chansey e Blissey che vengono contrastati da Hitmonchan che disponendo dell'abilità Iron Fist che consiste nell'aumentare un po'la potenza delle mosse che nel loro nome hanno la parola "Punch".Hitmonchan soffre i tipi Spettro e Volante che in questo team vengono abbattuti da Greninja e Nidoking.
 
Il team:
Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Reflect

- Light Screen

- Foul Play

- Spikes

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Surf

- Dark Pulse

- Ice Beam

- U-turn

Whimsicott @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Cotton Guard

- Taunt

- Energy Ball

- Dazzling Gleam

Nidoking (M) @ Life Orb

Ability: Poison Point

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature

- Sludge Bomb

- Earth Power

- Thunderbolt

- Superpower

Houndoom @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Nasty Plot

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Substitute

Hitmonchan (M) @ Leftovers

Ability: Iron Fist

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Mach Punch

- Drain Punch

- Thunder Punch

- Ice Punch

Qui di seguito c'è il ragionamento per neutralizzare i counter di ciascun pokémon:

Klefki:Fire-types Pokèmon,Ground-Types Pokèmon:Greninja

Greninja:Tentacruel,Ferrothorn,Florges,Sylveon,Assault Vest Tyranitar,Blissey,Chansey,Terrakion,Garchomp,Scizor,Talonflame:Whimsicott,Nidoking

Whimsicott:Heatran,Thundurus,Ferrothorn,Espeon,Xatu,Cloyster,Venusaur,Shaymin:Greninja,Nidoking,Houndoom

Nidoking:Grass-Types,Chansey,Clefable:Houndoom,Nidoking (?)

Houndoom:Blissey,Snorlax,Heatran,Infernape,Blaziken,Swampert,Suicune,Vaporeon,Milotic,Tentacruel,Dugtrio:Hitmonchan,Greninja,Whimsicott

Hitmonchan:Misdreavus,Rotom,Uxie,Mesprit,Scyther,Sigilyph,Moltres,Durant,Galvantula,Entei,Gallade,Emboar:All team.

Se c'è qualcosa da migliorare ditemelo perchè ,nonostante l'abbia già testato molte volte in doppio,non sono molto sicuro se possa andare.

Grazie :)
 

Cyanuro

Passante
Ci sono degli errori di fondo ... Cotton Guard aumenta la difesa di 3 stadi e non ti permette di resistere ad un Ice Beam in quanto quest'ultima è una mossa speciale.

I pokèmon che hai scelto non mi sembra che abbiano una sinergia, tanto meno una combo efficace, rivaluta con attenzione la tua squadra... A primo impatto a già dei buchi
 

Squaloacqua34

Dark-Types Fan
Ci sono degli errori di fondo ... Cotton Guard aumenta la difesa di 3 stadi e non ti permette di resistere ad un Ice Beam in quanto quest'ultima è una mossa speciale.

I pokèmon che hai scelto non mi sembra che abbiano una sinergia, tanto meno una combo efficace, rivaluta con attenzione la tua squadra... A primo impatto a già dei buchi
Veramente quando uso Cotton Guard la difesa mi si aumenta solo dei 2.5 ma lasciamo perdere.Comunque vabbè farò come hai detto.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 325-384 (113.6 - 134.2%) -- guaranteed OHKO  

Questo è il calcolo fra Talonflame CB e Greninja LO
 

abbicciddi

Passante
difesa aumentata di tre stadi = difesa moltiplicata per 2.5

cotton guard per resistere ad ice beam è utile quanto l'ombrello di Wile Coyote.

non so se sappia cosa sia un calcolatore di danno.

non ho voglia di controllare se talon lo faccia fuori senza cb.. 
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Talonflame cb ti asfalta quasi tutto il team.. greninja incluso ( quest'ultimo se non becca il set cb , viene comunque colpito pesantemente da U-turn e non elimina Tflame manco a pagarlo ) . L'unico che può entrare tranquillamente su Brave bird è Klefki .

Ma Tflame non è l'unico che fa buchi nel team : whimsicoot con quel set fa orrore ! Dagli leech seed, substitute e protect che assieme a Taunt ti garantiscono un ottimo set stall/antistall .

Nidoking va giocato con sheer force e non con poison point...

Il resto va rivisto e molto probabilmente va anche tolto qualcosa.
 
Top Bottom