Primo team "serio"..

Gliscor @Tossicsfera

Scaltra / Velencura

Hp 244 / Def 248 / Spe 16

- Trespolo

- Protezione

- Terremoto

- Tossina

Hydreigon @ Assorbisfera

Timida / Levitazione

Hp 4 / SpA 252 / Spe 252

- Lanciafiamme

- Dragopulsar

- Neropulsar

- Trespolo

Aegislash @ Avanzi

Decisa/Accendilotta

Hp 252 / Atk 252 / Def 4

- Scudo Reale

- Danzaspada

- Spadasolenne

- Furtivombra

Ciao ragazzi, spero di non aver failato la sezione anche questa volta.. :) Chiedo aiuto a voi perchè è il primo team "competitivo" che provo a fare (mi sono scimmiato solo ora, a 20 anni, con il breeding..) e penso di aver bisogno di una grossa mano (non fraintendete!). Comunque, nel team pensavo di mettere sicuramente i pokemon sopracitati (anche se ho un Sableye, che amo, con Burla ma dovrei cambiatlo con Gliscor..)con l' aggiunta di Goodra con Idratazione + Pokemon di tipo acqua con Pioggiadanza + Scizor (Altrimenti i folletti mi fistano..). Ho bisogno di consigli :( Grazie in anticipo! :D

Ultima modifica da un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Stavolta la sezione è giusta :)

Prova a mettere i moveset degli altri pokémon che hai intenzione di mettere, così si può rateare meglio il team.

Penso che dovrei modificare il messaggio ma sono dal telefonino (sono all' università ahah).

Comunque le build che avevo in mente sono queste:

Sableye @Avanzi (Da quello che so non si possono usare due oggetti uguali..)

Burla/Scaltra

Hp 252 / Def 252 / SpD 4

-Provocazione

-Fuocofatuo

-Ripresa

-Ripicca

Scizor @Focalnastro (Neglio oggetti faccio troppo schifo..)

Decisa / Tecnico

HP 252 / Atk 252 / Spe 4

-Pugnoscarica

-Danzaspada

-Forbice X / Retromarcia

-Sostituto/Protect

Goodra @????

????/Idratazione

La mia idea era quello di usarlo come "wall speciale" (spero di non aver scritto una bestemmia..)

-Fangobomba

-Fulmine

-Geloraggio/Dragopulsar

-Tossina

Come pokemon d' acqua pensavo di mettere un politoed con pioggiadanza+tossina..

È su console..non ho mai toccato un simulatore ma credo che appena tornerò a casa lo farò.. Sono proprio alle primissime armi (forchette e cucchiai xD) e una cosa che mi riesce difficile è proprio l' assegnazione degli oggetti.. Il team che mi poacerebbe fare per quello che ne so io avrebbe come sweeper Scizor e Hydreigon, come wall Goodra e Gligar e come annoyer Sableye. Il punto è che Aegislash così mi sembra abbastanza forte :)

Ti dic le prine tre cose che mi sono venute in mente:

1. Perché 16 eV in speed a gliscor? Per essere più veloce degli altri gliscor? E allora che senso ha non mettere gelodenti?

2. Scizor focalnastro? Perché? Ha una megaevoluzione e tu non me hai inserite nel team, dagli la megapietra non è esclusiva

3. Goodra wall speciale ci sta ma levagli idratazione e mettigli Mangiaerba o viscosità e il corpetto assalto come item

Quindi mi conviene mettere Gelodenti o quei 16 ev sono inutili.. È con Trespolo+ Protezione ha un sustain immenso xD Farò a meno di uno dei due, grazie :)

XMandri

back from hell
Ma su console generalmente si gioca senza la regola che impedisce strumenti doppi eh

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Diciamo che se vuoi infilare Politoed devi fare dei cambiamenti:

1. Goodra serve con Idratazione e lo vedrei molto come special sweeper sotto la pioggia;

2. Lanciafiamme su Hydreigon va tolto (con la rain la sua potenza diminuisce parecchio ed è inutile)

3. Farei Gliscor un po' più difensivo: per esperienza personale regge bene molti attacchi, ma non l'ho mai provato in un rain team

(se ho detto scempiaggini/eresie/bestemmie siete liberi di farmi del male fisico e psicologico)

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Vediamo.. ti faccio una rapida modifica usando tutti i pkm che hai messo :

Politoed @Lentiscelta
Modesta / Piovischio (DW)
HP 252 / SAtk 252 / Def 4
-Surf
-Idropompa
-Geloraggio
-Psichico/Focalcolpo

Il politoed più minaccioso di sempre: entra, fa piovere e a suon di STAB acqua fa danni pesanti a chiunque.
Idropompa è potente ma leggermente imprecisa, come mossa di riserva più precisa va bene anche Surf.

Scizor @Scizorite
Decisa / Tecnico
HP 252 / Atk 252 / Spe 4
-Pugnoscarica
-Inseguimento
-Retromarcia
-Trespolo

Classico scizor che entra, megaevolve e le da di santa ragione.

Goodra @Veste assalto
Modest/Idratazione
252 Def / 252 SAtk / 6 Ps
-Fangobomba
-Tuono
-Geloraggio
-Dragobolide

Tuono è infallibile sotto la rain è ha più possibilità di paralizzare, Fangobomba per erbacce e folletti, geloraggio per tipi volante e terra e Dragobolide da usare in extremis... anche se su quest'ultima ho anche io dubbi ma al momento non ho altre idee .
Veste assalto + Idratazione ( sotto la pioggia ) lo rendono un'ottima spugna per assorbire status e attacchi speciali.

Aegislash @ Avanzi/Vulneropolizza
Quieta /Accendilotta
Hp 252 / SAtk 252 / Atk 4
- Scudo Reale
- Furtivombra
- Pallaombra
- Spadasolenne

Ho preferito farlo mixed sweeper per non fartelo finire fuorigioco con una scottatura e poterlo usare con shadow ball.
La scelta dell'item è ardua..

Hydreigon @ Assorbisfera
Ingenua / Levitazione
Hp 4 / SpA 252 / Spe 252
- Retromarcia
- Dragobolide
- Neropulsar
- Surf
Oppure : Ardente @Stolascelta

Surf sotto la rain fa sempre danni abbondanti, retromarcia per tenere alta la pressione di gioco e due STAB di cui una da usare con molta parsimonia se giochi il set con la Stolascelta .
Assieme ad Aegislash , forma una bella core difensiva visto che si parano le debolezze a vicenda .

Come ultimo pokèmon andrebbe anche bene Gliscor per avere un'immune al tipo elettro :

Gliscor @Tossicsfera
Scaltra / Velencura
Hp 252 / Def 252 / Spe 6
- Trespolo
- Protezione
- Privazione
- Tossina

Il classico set toxic-annoyer viene fermato dal primo skarmory di passaggio.... con Privazione avrai sempre la possibilità di togliere strumenti all'avversario ( a meno che non ti metta davanti una megaevo ) .

Sono appena entrato in questo forum e mi ha preso moltissimo. Continuate così! :) Proverò tutti i consigli che mi avete dato e credo che dovrò sicuramente consultare i vostri mercatini xD Grazie a tutti, PMatemi se volete aggiungermi e avete spazio :)

Top Bottom