Aggiornamento programma bacche non riuscito su Pokemon Rubino..

Piccions93

Passante
Ciao a tutti, ho ripreso a giocare a pokèmon rubino e zaffiro per completarli, e prima di riiniziarli ho sostituito le batterie interne, entrambe scariche.. Il problema è che su Zaffiro, anche senza che si presentasse il bug ho fatto l'aggiornamento del programma bacche utilizzando Smeraldo come Fixer, e tutto è andato bene, infatti mi ha dato la conferma, mentre su Rubino mi dice SEMPRE che l'aggiornamento non riesce, ed è un problema, perché appunto su Rubino il bug si è presentato, quindi non ricevo più bacche da nessuno, non posso pescare il biglietto della lotteria ad Alghepoli etc.. La batteria posso dire con certezza che è carica perché l'orologio va avanti, inoltre la Grotta Ondosa è mutata dopo 6 ore e sono riuscito a prendere Regice (bisogna attendere un pò di tempo immobili per poterlo prendere), quindi a questo punto penso di avere il gioco rotto irrimediabilmente.

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
 

mirkosp

Passante
L'alternativa è tentare il bugfix tramite jirachi con channel... io ho sempre usato quello per risolvere. Anche se tecnicamente la patch applicata è identica.

Se non funziona, arrenditi, sposta i Pokémon su box, comincia un nuovo file e riprendili. Il bug si presenta dopo 100 ore/dopo 1 anno di gioco, quindi forse ricominciando da capo con la batteria che va potresti essere a posto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
Il problema è che su Zaffiro il bug si è fixato, mentre su Rubino no, quindi questo mi fa pensare che Rubino abbia qualche problema a livello di software.. Vabbè non me ne importa molto, non mi va di ricominciarlo, dato che l'ho quasi completato..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai provato a rifare l'aggiornamento del programma bacche su Rubino?
 

Piccions93

Passante
Ci ho provato diverse volte, quando avevo 5 medaglie, dopo aver battuto la lega e anche pochi giorni fa dopo aver completato il pokèdex nazionale, ma niente, sempre la stessa solfa..

Un giorno collego il gameboy alla rete elettrica e riinizio il gioco senza salvare, provando a piantare una bacca e vedendo se cresce con l'avanzare del tempo..
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Non è che cambiando la batteria hai graffiato la cpu/qualche contatto che sono li sotto? Controlla, magari se è solo un punto di stagno con una piccola saldatura si risolve lampo
 

Piccions93

Passante
Prima di perderci tempo voglio provare a riiniziare il gioco senza salvare, piantando una bacca.. Se cresce vuol dire che solo nel mio salvataggio attuale c'è questo problema.

Ad ogni modo non credo che io abbia potuto danneggiare qualche componente cambiando semplicemente la batteria.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Prima di perderci tempo voglio provare a riiniziare il gioco senza salvare, piantando una bacca.. Se cresce vuol dire che solo nel mio salvataggio attuale c'è questo problema.

Ad ogni modo non credo che io abbia potuto danneggiare qualche componente cambiando semplicemente la batteria.
Bhe io le ho cambiate l'altro ieri su Rubino/Smeraldo e se non ricordo male sotto la batteria c'è proprio la cpu, infatti ci sono andato coi piedi di piombo mentre staccavo le saldature proprio per non far partire il cacciavite e sfasciare tutto.

Piccola curiosità: poi quando l'hai richiusa come l'hai tenuta ferma la batteria? Io ho optato per un piccolo pezzo di nastro isolante nel caso di un futuro intervento.
 

Piccions93

Passante
Anche io, ma il problema è che queste pile sono fatte a cazzo di cane, perché è facilissimo fare corto circuito, visto che la parte negativa della batteria sta anche sopra, mentre quella positiva è molto più piccola.. Magari non si capisce ma basta che la guardi e vedrai una specie di isolamento intorno alla parte positiva, proprio per evitare i corto circuiti, il problema però è che in fabbrica ci fanno quelle saldature e il corto circuito non si verificherà mai perché sono fatte alla perfezione, mentre quando le andiamo a cambiare noi è molto facile fare un corto circuito. Non vorrei che fosse stato questo a rovinarmi il gioco, ma non credo.. Sono solo 3 volt, non è una grande tensione.
 

Piccions93

Passante
Dunque, proprio adesso ho iniziato una nuova partita su Rubino (a malincuore, perché avevo finito il dex di hoenn e volevo finire quello nazionale) e ho provato a fare l'aggiornamento del programma bacche.

Risultato? Il programma si è aggiornato, quindi evidentemente era la partita che ho appena cancellato che aveva qualche problema di non so quale natura.
 
Top Bottom