Talking Angela e il pedofilo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kratos

Con me cascate male! >_
Ragazzi, oggi dalla professoressa di musica ho (abbiamo) ricevuto la notizia che Talkin Angela è una app controllata da un pedofilo che ti guarda dalla fotocamera del cellulare.

Tornando a casa, avevo l'intenzione di segnalare l'app allo staff del play store, ma, non sapendo nulla sull'argomento, e per evitare di fare una segnalazione falsa, ho preferito informarmi su internet:

risultato? Normalmente c'è gente che dice che è vero, e gente che dice che è una bufala...

Ora chiedo a voi:

Cosa ne pensate? Avete avuto un'esperienza di quelle raccontate su internet?
 

Zaffira

Avicoltrice
Non si può avere la certezza che questo o un altra applicazione ti possa spiare. Morale: Fai prima a non avere internet e applicazioni sul cellulare se non vuoi essere spiato.

Se fosse serio credi che girerebbe in giro? Nessuno avrebbe già segnalato il tutto?
Non è il primo caso e non sarà l'ultimo che girano cose che non dovrebbero girare in giro, anche nonostante le segnalazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
ma scusa, ci sono delle prove di questo o è "una voce in giro"? è tanto facile smerdare qualcosa o qualcuno in base al "sentito dire"
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Comunque non so nemmeno cosa faccia questa app. E' una specie di robot con cui puoi parlare? Tipo Msn con -nonricordoilnome- ?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Se fosse serio credi che girerebbe in giro? Nessuno avrebbe già segnalato il tutto?
Magari perché gli organi competenti ritengono tutto ciò infondato (anche se magari fossero segnalazioni vere)
Non si può avere la certezza che questo o un altra applicazione ti possa spiare. Morale: Fai prima a non avere internet e applicazioni sul cellulare se non vuoi essere spiato.

Non è il primo caso e non sarà l'ultimo che girano cose che non dovrebbero girare in giro, anche nonostante le segnalazioni.
In effetti io non l'ho scaricata per controllare, anche se non ricordo se in passato avessi scaricato quest'app.Fatto sta, che una mia compagna di classe oggi, in classe, l'ha voluta scaricare per vedere se zoomando (ovviamente lo screen) nell'occhio si vedesse per davvero una stanza, e così è.

ora come ora, non capisco perché se uno ti sta spiando te lo ritrovi nell'occhio della gatta :/, però mi chiedo: perché hanno voluto mettere questa immagine nell'occhio?

Comunque non so nemmeno cosa faccia questa app. E' una specie di robot con cui puoi parlare? Tipo Msn con -nonricordoilnome- ?
Esattamente
ma scusa, ci sono delle prove di questo o è "una voce in giro"? è tanto facile smerdare qualcosa o qualcuno in base al "sentito dire"
Semplicemente, io non voglio provare per evitare di imbattermi in casi come quelli descritti su internet, però posso dirti:ne abbiamo parlato anche con la prof di inglese, e lei ci ha detto che già lo sapeva, perché una ragazza di prima (media) le ha raccontato che la gatta le ha fatto delle domande, ossia alcune di quelle che si leggono su internet
 

Kratos

Con me cascate male! >_
tipo?

penso proprio che le domande siano predefinite, perché (come peraltro spiegato nell'articolo) continuano a funzionare anche staccando la connessione internet.
l'unica che ora mi ricordo è "dove abiti?"

Comunque, ciò può anche essere la dimostrazione che le persone che ne hanno parlato abbiano detto la verità, e magari nessuno gli crede perché non ha avuto un'espreienza diretta, questo anche perché, forse, il presunto pedofilo si scelga da lui le ragazze alle quali chiedere informazioni personali
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
l'unica che ora mi ricordo è "dove abiti?"

Comunque, ciò può anche essere la dimostrazione che le persone che ne hanno parlato abbiano detto la verità, e magari nessuno gli crede perché non ha avuto un'espreienza diretta, questo anche perché, forse, il presunto pedofilo si scelga da lui le ragazze alle quali chiedere informazioni personali
La soluzione è semplice.....fare a meno di scaricarla (anche perché dopo pochi screen che ho visto su Internet mi sembra na cazzata assurda) XD
 

Gkx

Admin
l'unica che ora mi ricordo è "dove abiti?"

Comunque, ciò può anche essere la dimostrazione che le persone che ne hanno parlato abbiano detto la verità, e magari nessuno gli crede perché non ha avuto un'espreienza diretta, questo anche perché, forse, il presunto pedofilo si scelga da lui le ragazze alle quali chiedere informazioni personali
no, è pura paranoia: l'app, insieme alle altre dello sviluppatore, ha 230 milioni di utenti attivi: quanti pedofili servirebbero per controllarli tutti? e un semplice test come quello sopra (mettere il telefono in modalità aeroplano) è sufficiente per verificare che le risposte date siano generate automaticamente.

ma poi, ma quali prove tangibili ci sarebbero? una forma sfocata nell'occhio di un gatto 3d?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
no, è pura paranoia: l'app, insieme alle altre dello sviluppatore, ha 230 milioni di utenti attivi: quanti pedofili servirebbero per controllarli tutti? e un semplice test come quello sopra (mettere il telefono in modalità aeroplano) è sufficiente per verificare che le risposte date siano generate automaticamente.
però una volta che l'hacker è entrato nel telefono, non credo che abbia più bisogno di internet per restare collegato.

Comunque, per stabilire che le domande/risposte sono generate anche senza connessione, l'hai stabilito tu stesso?
 

Gkx

Admin
però una volta che l'hacker è entrato nel telefono, non credo che abbia più bisogno di internet per restare collegato.

Comunque, per stabilire che le domande/risposte sono generate anche senza connessione, l'hai stabilito tu stesso?
certo che c'è bisogno di internet per rimanere collegati! è letteralmente il requisito necessario!

e l'hacker non può "entrare nel telefono", su iphone/ipad le applicazioni scaricate girano in un ambiente privato (sandbox) e non possono accedere al filesystem del dispositivo; su android la situazione è più complicata e le cose che può fare un'applicazione sono elencate prima del download (e nelle ultime versioni i permessi sono revocabili singolarmente, se non sbaglio); in ogni caso entrambe le piattaforme operano controlli di sicurezza sulle applicazioni pubblicate, che rendono estremamente improbabile il rischio di attività di hacking.

non ho fatto una prova sul mio telefono perché non ho alcuna intenzione di scaricare un'app del genere, ma basta cercare su google per trovare decine di articoli di fonti autorevoli che smontano la tesi pedofilia in modo incontrovertibile, usando (tra le altre cose) il metodo che ho descritto sopra. di prove tangibili che dimostrano il contrario invece non ne ho viste: tu ne hai?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
su android la situazione è più complicata e le cose che può fare un'applicazione sono elencate prima del download (e nelle ultime versioni i permessi sono revocabili singolarmente, se non sbaglio); in ogni caso entrambe le piattaforme operano controlli di sicurezza sulle applicazioni pubblicate, che rendono estremamente improbabile il rischio di attività di hacking.
Però, una volta dato i permessi, quello può far ciò che gli pare...

non ho fatto una prova sul mio telefono perché non ho alcuna intenzione di scaricare un'app del genere, ma basta cercare su google per trovare decine di articoli di fonti autorevoli che smontano la tesi pedofilia in modo incontrovertibile, usando (tra le altre cose) il metodo che ho descritto sopra. di prove tangibili che dimostrano il contrario invece non ne ho viste: tu ne hai?
Dato che su internet, sono dei testimoni che parlano e dicono che ciò non è vero, una mia prova allora potrebbe essere che ci sono altri testimoni che dicono che Tslking Angela abbia fatto determinate cose.

Poi inoltre, come mai l'applicazione richiede i permessi di scattare foto e registrare video?
 

Gkx

Admin
Però, una volta dato i permessi, quello può far ciò che gli pare...
sì e no. questo problema, in generale, è di android: guarda i permessi che chiede una qualunque applicazioni installata e scoprirai che ce ne sono molti all'apparenza eccessivi, anche in app "fidate", mentre ios li chiede volta per volta. se cedi alla paranoia, l'unica cosa da fare è cancellare tutto ciò che hai installato sul telefono...

Dato che su internet, sono dei testimoni che parlano e dicono che ciò non è vero, una mia prova allora potrebbe essere che ci sono altri testimoni che dicono che Tslking Angela abbia fatto determinate cose.
le testimonianze, se non sono corredate da prove tangibili, sono prive di valore. e poi quali "cose", scusa? chiedere "dove abiti"? ci sono degli screenshot in cui si mostrano domande DAVVERO sconvenienti?

Poi inoltre, come mai l'applicazione richiede i permessi di scattare foto e registrare video?
una delle feature elencate è la possibilità di utilizzare la telecamera per fare gesti con la testa che il gatto virtuale può imitare.

comunque se non ti fidi di me fidati del capo della polizia postale...

(come al solito costruire una bufala in questo paese è molto più facile che smontarla. magari prima o poi impararemo a non essere un popolo di tecnoanalfabeti.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dissennatore, fidati che in questo campo Gika sa il fatto suo, decisamente più di una qualsiasi professoressa di musica che evidentemente farebbe meglio ad attenersi a ciò che davvero le compete.

Oltretutto, ti sono state date spiegazioni esaurienti e chiare, nonché soprattutto prove facilmente verificabili di persona. Non hai davvero più motivo di temere una cosa del genere.

(Argomento ad personam, vieni a me)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Ok, grazie gkx, sei stato esaustivo in tutto e per tutto :)

decisamente più di una qualsiasi professoressa di musica che evidentemente farebbe meglio ad attenersi a ciò che davvero le compete.
A parte il fatto che ce l'aveva detto a fine ora, comunque ritengo che abbia fatto la cosa giusta ad avvertirci
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
A parte il fatto che ce l'aveva detto a fine ora, comunque ritengo che abbia fatto la cosa giusta ad avvertirci
A diffondere una notizia non verificata, di cui non si capisce assolutamente nulla, col rischio certezza di alimentare ignoranza, luoghi comuni, idiozia generale e disinformazione? Assolutamente, ha proprio fatto la cosa giusta.Ah, a proposito, non accettate il contatto [email protected] su Skype perché è un virus potentissimo che vi scancella la RAM e vi renderà il computer inutilizzabile per i prossimi 10 anni! E condividete 'sto messaggio con trentordici vostri amici o vi verranno le unghie incarnite alle orecchie stanotte. 100% vero e funzionante!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
A diffondere una notizia non verificata, di cui non si capisce assolutamente nulla, col rischio certezza di alimentare ignoranza, luoghi comuni, idiozia generale e disinformazione? Assolutamente, ha proprio fatto la cosa giusta.

Ah, a proposito, non accettate il contatto [email protected] su Skype perché è un virus potentissimo che vi scancella la RAM e vi renderà il computer inutilizzabile per i prossimi 10 anni! E condividete 'sto messaggio con trentordici vostri amici o vi verranno le unghie incarnite alle orecchie stanotte. 100% vero e funzionante!
Tu scherzi, ma io conosco gente a cui [email protected] ha fatto cose... 
 

ShinySalloz

Passante
credo sia imbarazzante pensare che una cosa del genere possa anche solo lontanamente essere vera, e capisco anche perché la prof che ve lo ha detto fa la professoressa di musica
 

Kratos

Con me cascate male! >_
A diffondere una notizia non verificata, di cui non si capisce assolutamente nulla, col rischio certezza di alimentare ignoranza, luoghi comuni, idiozia generale e disinformazione? Assolutamente, ha proprio fatto la cosa giusta.
Sempre meglio prevenire che curare.

Capovolgiamo la situazione:

e se fosse stato vero e non ci avrebbe avvertito?

Fatto sta, che anche lei ha detto che non si ha la certezza di ciò

Ah, a proposito, non accettate il contatto [email protected] su Skype perché è un virus potentissimo che vi scancella la RAM e vi renderà il computer inutilizzabile per i prossimi 10 anni! E condividete 'sto messaggio con trentordici vostri amici o vi verranno le unghie incarnite alle orecchie stanotte. 100% vero e funzionante!
Ma la RAM non si può cancellare, al massimo si brucia <.<
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Sento odore di presa in giro
No, a parte gli scherzi, ero serio, la ram contiene i dati temporanei delle applicazioni che usi, se non si potesse cancellare quello che c'è sopra sarebbe inutile, per esempio, se chiudi un applicazione la ram si svuota dei dati che c'erano riguardanti quell'applicazione e ogni volta che spegni il pc si svuota del tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom