La Nintendo blocca l'online in tutti i giochi non-3DS

DatHax

Passante
6WkgC4Y.png


Stamattina Serebii se n'è uscito con questa news, secondo cui l'online (fra cui quindi la GTS e i vari servizi di 'dono segreto') di tutti i giochi citati nello screen verrà reso inaccessibile. Oltre al 3DS, anche la Wii perderà l'online.

Ora, vi sembra corretto? Moltissima gente non ha potuto prendersi un 3DS, e per questo non potrà più godersi appieno le funzionalità di giochi precedenti fra cui, ricordo, HGSS e BW2.

Inoltre, non credete che questa manovra aumenterà l'uso di dispositivi esterni come PokéGen e i cheat in generale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il pokecheck esploderà.

oh beh, pare che mi dovrò rassegnare a trasferire i pokemon via file .pkm...

comunque son stronzi. ma tanto.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
E' il mercato che si evolve e va avanti.. prima il DS e la Wii erano al top e tutti la usavano, adesso ci sono 3DS e Wii U.

Era scontato che l'utilizzo dell'online ds/wii si sarebbe talmente limitato a pochi utenti dopo l'uscita di nuovi titoli esclusivi per il 3DS / Wii U che il costo dei server per l'online di ds/wii sarebbe diventata una spesa in più da sostenere per la gamefreak.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
il pokecheck esploderà.
No, verrà bloccato il server GTS regolare di Nintendo...

Pokécheck ha un suo server di FakeGTS, e come tale resterà accessibile finché vorranno

comunque son stronzi. ma tanto.
A me non sembra *così* stronzo chiudere server online ormai poco usati per dare più capacità/stabilità a quelli per 3DS e offrire un servizio migliore...

Non mi pare che si gridi "Stronzi!!" all'Activision quando ogni anno chiude i server di CoD dopo 5-6 mesi che esce quello nuovo...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
No, verrà bloccato il server GTS regolare di Nintendo...

Pokécheck ha un suo server di FakeGTS, e come tale resterà accessibile finché vorranno
infatti esploderà perchè verrà usato solo quello.

A me non sembra *così* stronzo chiudere server online ormai poco usati per dare più capacità/stabilità a quelli per 3DS e offrire un servizio migliore...
Ora, vi sembra corretto? Moltissima gente non ha potuto prendersi un 3DS, e per questo non potrà più godersi appieno le funzionalità di giochi precedenti fra cui, ricordo, HGSS e BW2.
per questo ^ e perchè mi pare troppo presto. B2W2 sono usciti solo nel 2012.

Non mi pare che si gridi "Stronzi!!" all'Activision quando ogni anno chiude i server di CoD dopo 5-6 mesi che esce quello nuovo...
non gioco a cod (nè mi piace) quindi non mi interessa lololol

tra l'altro quelli là son praticamente sicuri che quasi tutti comprano il gioco nuovo (se non abbandonano la serie) e quindi non hanno problemi se chiude l'online di quello vecchio. poi è un altro tipo di interazione online.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DatHax

Passante
A me non sembra *così* stronzo chiudere server online ormai poco usati per dare più capacità/stabilità a quelli per 3DS e offrire un servizio migliore...

Non mi pare che si gridi "Stronzi!!" all'Activision quando ogni anno chiude i server di CoD dopo 5-6 mesi che esce quello nuovo...
Il problema è che qui non lo stanno facendo per migliorare eventuali servizi futuri, ma per costringere la fetta di utenza che ancora non ha acquistato le nuove consolle, a farlo. E lo stanno facendo negando dei servizi che sono stati pagati. Un DSi viene tuttora sui 99, ed è completamente cestinabile perché la Nintendo si è svegliata volendo togliere l'online a tutti i giochi precedenti 3DS.
 

Mens

Amministratore di condominio
Togliere risorse per qualcosa significa comunque averle disponibile per qualcos'altro, tenere su dei server non è certo gratuito. Se non altro sono contento che la chiusura non si applichi al Wii Shop (e al DSi Shop).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
non gioco a cod (nè mi piace) quindi non mi interessa lololol
Che ragionamento è?

Potrei risponderti con "io non gioco a BW2 e non mi interessa se li chiudono lololol"...

tra l'altro quelli là son praticamente sicuri che quasi tutti comprano il gioco nuovo (se non abbandonano la serie) e quindi non hanno problemi se chiude l'online di quello vecchio. poi è un altro tipo di interazione online.
Alto ragionamento che non sta in piedi..

Perché quelli di COD è sicuro che comprano il gioco nuovo della saga e quelli di Pokémon no?

Il tipo di interazione online è la stessa, anzi, con COD è pure peggio, perché quello SI che è un gioco che si basa *ESCLUSIVAMENTE* sul multi online (cosa che Pokémon non fa, perché il compratore medio ci gioca principalmente per la storia)

Il problema è che qui non lo stanno facendo per migliorare eventuali servizi futuri, ma per costringere la fetta di utenza che ancora non ha acquistato le nuove consolle, a farlo. 
Davvero? Hai delle prove a sostegno di questa tesi?

E, se anche fosse, come è già stato detto... Nintendo non è la caritas :\

Come tante altre è una società a scopo di lucro, e alla fine è importante far quadrare i conti. Se i server costano troppo e non c'è guadagno perché la gente non compra più DS/i con HGSS/BW/2, non c'è motivo di tenerli aperti, se non per pietà, spendendo soldi inutilmente

Un DSi viene tuttora sui 99, ed è completamente cestinabile perché la Nintendo si è svegliata volendo togliere l'online a tutti i giochi precedenti 3DS.
Phoenix Wright 1/2/3/4, Layton 1/2/3, Trauma Center, The World Ends With You, Ghost Trick, mille altri titoli splendidi ed esclusivamente offline... cestinabile, sì
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Che ragionamento è?

Potrei risponderti con "io non gioco a BW2 e non mi interessa se li chiudono lololol"...
ma qui siamo su un forum dedicato ai pokemon, non sarebbe verosimile, hahahaha

e poi ho messo "lololol", sulà.

Altro ragionamento che non sta in piedi..

Perché quelli di COD è sicuro che comprano il gioco nuovo della saga e quelli di Pokémon no?

Il tipo di interazione online è la stessa, anzi, con COD è pure peggio, perché quello SI che è un gioco che si basa *ESCLUSIVAMENTE* sul multi online (cosa che Pokémon non fa, perché il compratore medio ci gioca principalmente per la storia)
perchè sanno che ci giocano prevalentemente i ragazzini dai 10/11 ai 15 anni che si fan regalare i giochi dai genitori e che devono assolutamente restare al passo coi tempi se no gli altri non li cagano o li prendono in giro, asd.

poi quei giochi lì lo sai benissimo che prima o poi vengono abbandonati, prima di tutto dall'utenza. se esce un seguito, è sicuramente solo migliore dei precedenti (di solito) e quindi tutti quelli che possono e che ne hanno voglia lo comprano abbandonando le versioni vecchie, sapendo benissimo che quasi tutti gli altri faranno la stessa cosa.

nei pokemon si può benissimo giocare ai giochi più vecchi ma ancora compatibili con l'online. senza quello, perdono un pò di significato.

è praticamente un altro ponte tagliato come il passaggio dalla seconda alla terza generazione, anche se di tipo diverso e non totale come quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DatHax

Passante
La Nintendo non è sicuramente la caritas, lol, ma allora deve prepararsi ad aumentare i filtri anti-cheat della Banca, perché chiudendo l'online non permette più di recuperare tutti quei Pokémon evento come Dialga/Palkia/Manaphy di Ranger, Mew di Ranch e i vari doni segreti.

Anche perché tutta 'sta gente non c'è su XY, quindi mi devono spiegare come ottenerli senza GTS e Wi-Fi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che significa?

Quegli eventi sono finiti da un pezzo, se qualcuno ci tenesse a riceverli potrebbe in ogni caso farseli passare da qualcun altro nei nuovi giochi. Il Pokétrasferitore resta ovviamente a disposizione, quindi non è che la compatibilità fra le generazioni venga a mancare. Senza considerare che un Pokémon Evento dovrebbe, per definizione, essere una risorsa disponibile solamente per un periodo limitato.

Dispiace tanto anche a me che un servizio del genere venga a mancare, ma del resto era prevedibile ed inevitabile. Se penso che con l'aumento delle funzionalità online questo disagio è destinato a diventare di generazione in generazione sempre più significativo, mi torna nostalgia di Pokémon Rosso. (poi mi ricordo che a quei tempi per effettuare scambi e lotte dovevi possedere non solo un cavo venduto separatamente, ma anche giocatori e amici fisicamente presenti e disposti a scambiare con te, e mi viene da pensare che tutto sommato queste aggiunte non sono così male.
 

~Lighty

Rosso è meglio
La Nintendo non è sicuramente la caritas, lol, ma allora deve prepararsi ad aumentare i filtri anti-cheat della Banca, perché chiudendo l'online non permette più di recuperare tutti quei Pokémon evento come Dialga/Palkia/Manaphy di Ranger, Mew di Ranch e i vari doni segreti.

Anche perché tutta 'sta gente non c'è su XY, quindi mi devono spiegare come ottenerli senza GTS e Wi-Fi.
Si, ma per collegare ds e Wii non serve il wifi, ma l'infrarossi come per due ds/3ds vicini, o sbaglio?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, ma per collegare ds e Wii non serve il wifi, ma l'infrarossi come per due ds/3ds vicini, o sbaglio?
Non sbagli, si tratta di un dono segreto locale.

Qualcuno crede che tutto il mondo vive sul GTS di quarta e quinta gen per recuperare i Pokémon (che tra l'altro, Nintendo stessa non vuole rendere recuperabili.. vi siete mai chiesti perché i doni segreti hanno una durata, dopoiché non sono più distribuiti? Se davvero voleva che fossero sempre recuperabili, non era di certo così), mentre la realtà è che da quando è nato Pokécheck, *tutto il mondo* vive su Pokécheck, con o senza fiocco. Gli unici che ancora usano il GTS *pulito* sono i bambini/ragazzi che non sanno usare Pokécheck, e che di certo non si preoccupano di collezionare tutti gli eventi come "Mew di Ranch", e che *di certo* non trovano sul GTS così a caso
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ci sono anche io che sono così purista da non voler far passare i pokemon attraverso un mezzo non ufficiale >_>

e dire che non sono contrario al clonaggio, lol.

comunque lo so, mi dovrò rassegnare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
L'unica cosa che mi dispiace è che non si potranno più far evolvere i pokémon senza due console e due copie del gioco... ma finché continueranno a funzionare gli emulatori della GTS mi va bene, almeno posso scaricare quei pokémon che sbloccano eventi aggiuntivi (come il Kyogre di HeartGold che sblocca Rayquaza in SoulSilver).
 
M

Makonik-san

Ma vi pagano per dare addosso a Nintendo / Game Freak o cosa?

Che noia, veramente...fate qualche variazione sul tema ogni tanto.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Prima o poi doveva succedere lo sapevo ma...proprio ora che ho preso da poco Diamante?! xD

Vabbè spero di riuscire a trovare quelli che mi mancano prima della data funesta.

ci sono anche io che sono così purista da non voler far passare i pokemon attraverso un mezzo non ufficiale >_>
e dire che non sono contrario al clonaggio, lol.
comunque lo so, mi dovrò rassegnare...
Quoto. Ai tempi di Oro clonavo (ora non più) Master Ball a livello industriale ora invece mi sento in colpa ad usare il GTS trick. :P
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
scusate se riapro un topic così vecchio, ma avrei qualche domanda da farvi riguardo all'argomento e non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione:

1) Il 20 Maggio saranno chiusi solo i servizi tipo dono segreto e gts per scambi oppure anche le comunicazioni tra utenti ? 

2) Sono già stati chiusi alcuni servizi di gts?

3) Che cosa sono, perdonate la mia ignoranza, gli emulatori del gts ad esempio il pokecheck?

Grazie a chi mi risponderà :)
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ma questa "interruzione del WiFi dei giochi non-3DS" vale solo per Pokémon oppure per tutti i giochi in generale?
default_WUWdc.gif
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se devi giocare con amici non ci sono problemi, dato che si usano gli INFRAROSSI, altrimenti il mio secondo intervento è inutile
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
waitwaitwait

quindi anche mario kart ds se ne va a quel paese? cheppalle.... dovrò spendere quei 20-30 euro per il 7....
 
Top Bottom