Team OU Pokémon Y

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
[SIZE=10pt]Allora,cominciamo a fare sul serio:
-Per console
-In singolo
-Formato OU
[/SIZE]

[SIZE=10pt]1)Building Phase:[/SIZE]

[SIZE=10pt]-[/SIZE][SIZE=10pt]Anche qui sono partito da un Pokémon che mi piace:[/SIZE]

[SIZE=10pt]-Per parargli le chiappe dal Buio,ho inserito:[/SIZE]

[SIZE=10pt]-Per parare le chiappe a Mawile da entrambe le sue debolezze,c'ho messo:[/SIZE]

[SIZE=10pt]-Visto che un Annoyer ci sta sempre bene,dentro:[/SIZE]

[SIZE=10pt]-Contro Talonflame,a cui il team è bello debole:[/SIZE]

[SIZE=10pt]-Infine,per rimuovere Punte e simili,ho inserito lui visto che è già coperto da Greninja:[/SIZE]

[SIZE=10pt]2)Nel dettaglio[/SIZE]
 ​
[SIZE=10pt]Alakazam (M-F) @Alakazamite[/SIZE]
[SIZE=10pt] Natura:Timida (+Vel.,-Att.)[/SIZE]
[SIZE=10pt]Abilità:Magicscudo[/SIZE]
[SIZE=10pt]IVs:31/x/31/31/31/31[/SIZE]
[SIZE=10pt]EVs:252 Att.Sp.,252 Vel.,4 PS[/SIZE]
[SIZE=10pt]Mosse:[/SIZE]
[SIZE=10pt]Palla ombra[/SIZE]
[SIZE=10pt]Focalcolpo[/SIZE]
[SIZE=10pt]Psicoshock[/SIZE]
[SIZE=10pt]Energipalla[/SIZE]
 ​
[SIZE=10pt]Conkeldurr (M-F) @Veste D’assalto[/SIZE]
[SIZE=10pt] Natura:Decisa (+Att.,-Att.Sp.)[/SIZE]
[SIZE=10pt]Abilità:Dentistretti[/SIZE]
[SIZE=10pt]IVS:31/31/31/x/31/31[/SIZE]
[SIZE=10pt]EVs:196 PS,176 Att.,136 Dif. Sp.[/SIZE]
 [SIZE=10pt]Mosse:[/SIZE]
[SIZE=10pt]Privazione[/SIZE]
[SIZE=10pt]Gelopugno[/SIZE]
[SIZE=10pt]Assorbipugno[/SIZE]
[SIZE=10pt]Pugnorapido[/SIZE]
 ​
[SIZE=10pt]Greninja (M-F) @Assorbisfera[/SIZE]
[SIZE=10pt]Natura:Timida (+Vel.,-Att.)[/SIZE]
[SIZE=10pt]Abilità:Mutatipo[/SIZE]
[SIZE=10pt]IVs:31/x/31/31/31/31[/SIZE]
[SIZE=10pt]EVs:252 Vel.,252 Att.Sp.,4 Att.[/SIZE]
[SIZE=10pt]Mosse:[/SIZE]
Provocazione
[SIZE=10pt]Idropompa[/SIZE]
[SIZE=10pt]Neropulsar[/SIZE]
Geloraggio
 ​
 ​
[SIZE=10pt]Blissey (F) @Avanzi[/SIZE]
[SIZE=10pt]Natura:Calma (+Dif.Sp.,-Att.)[/SIZE]
[SIZE=10pt]Abilità:Alternacura[/SIZE]
[SIZE=10pt]IVs:31/x/31/31/31/31[/SIZE]
[SIZE=10pt]EVs:252 Dif.,252 Dif.Sp..,4 Dif.Sp.[/SIZE]
[SIZE=10pt]Mosse:[/SIZE]
[SIZE=10pt]Covauova[/SIZE]
[SIZE=10pt]Tossina[/SIZE]
[SIZE=10pt]Aromaterapia[/SIZE]
[SIZE=10pt]Mov. Sismico[/SIZE]
[SIZE=10pt]Direi che non servono spiegazioni XD[/SIZE]​
 ​
 ​
[SIZE=10pt]Rotom-W @Avanzi[/SIZE]
[SIZE=10pt]Natura:Sicura (+ Dif.,-Att.)[/SIZE]
[SIZE=10pt] Abilità:Levitazione[/SIZE]
[SIZE=10pt]IVs:31/x/31/31/31/31[/SIZE]
[SIZE=10pt]EVs:248 PS,80 Dif. Sp.,180 Dif.[/SIZE]
[SIZE=10pt]Mosse:[/SIZE]
[SIZE=10pt]Invertivolt[/SIZE]
[SIZE=10pt]Idropompa[/SIZE]
[SIZE=10pt]Fuocofatuo[/SIZE]
[SIZE=10pt]Malcomune[/SIZE]
 ​
                                                                                        Excadrill @Assorbisfera                                                                                                                                      
Natura:Allegra (+Vel.,-Att.Sp.)
Abilità:Rompiforma
EVs:252 Vel.,252 Att.,4 PS
Mosse:
Rapigiro
Terremoto
Levitoroccia
Frana
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
megagengar è bannato e bullo su alakazam fa schifo: rimani relativamente fermo per un turno e rischi il KO da parte dell'avversario.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
megagengar è bannato e bullo su alakazam fa schifo: rimani relativamente fermo per un turno e rischi il KO da parte dell'avversario.
DOH 
default_chirolp_gusun.gif


Lo sostituisco con un'altra Mega :)

Cosa proponi al posto di Bullo?
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Non sono un esperto, ma cercherò di aiutarti. Come posso.

Alakazam va fatto Timido, per forza. E con mosse unicamente offensive, dato che ha le difese di carta velina. Io gli metteri Focus Blast e Shadow ball-Energy ball. E, a tua discrezione, anche Psycoshock al posto di Psichico, dato che ci sono mezzo chilo di wall speciali, blissey in tutto, che non sarebbero simpatiche da avere contro.

Conkeldurr: Gelopugno, assorbipugno e privazione >>> Pietrataglio, rivincita e troppoforte. Almeno secondo me. E togligli gli Evs in Def per darli in HP.

Greninja ha le difese di una foglia secca, una mossa 2x lo Oneshotta. Mettigli LO oppure Focalnastro. Togligli Punte e Sostituto che non servono assolutamente e metti U.turn e Neropulsar. Poi, a tua discrezione, metterei Scald al posto di Hydro Pump, ma come scelta è molto personale.

Gengar è uber.

Forretress ha le difese speciali pari a zero. Mettigli a sto punto la natura scaltra e adibiscilo a wall fisica dato che non hai wall fisiche. E togligli fielepunte o punte per mettere la levitoroccia. Ah, si, e massimizzagli gi HP a discapito della difesa speciale.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Non sono un esperto, ma cercherò di aiutarti. Come posso.

Alakazam va fatto Timido, per forza. E con mosse unicamente offensive, dato che ha le difese di carta velina. Io gli metteri Focus Blast e Shadow ball-Energy ball. E, a tua discrezione, anche Psycoshock al posto di Psichico, dato che ci sono mezzo chilo di wall speciali, blissey in tutto, che non sarebbero simpatiche da avere contro.

Conkeldurr: Gelopugno, assorbipugno e privazione >>> Pietrataglio, rivincita e troppoforte. Almeno secondo me. E togligli gli Evs in Def per darli in HP.

Greninja ha le difese di una foglia secca, una mossa 2x lo Oneshotta. Mettigli LO oppure Focalnastro. Togligli Punte e Sostituto che non servono assolutamente e metti U.turn e Neropulsar. Poi, a tua discrezione, metterei Scald al posto di Hydro Pump, ma come scelta è molto personale.

Gengar è uber.

Forretress ha le difese speciali pari a zero. Mettigli a sto punto la natura scaltra e adibiscilo a wall fisica dato che non hai wall fisiche. E togligli fielepunte o punte per mettere la levitoroccia. Ah, si, e massimizzagli gi HP a discapito della difesa speciale.
Ho modificato il team secondo quello che mi hai detto,sperando che Bannette vada bene :)
 
A conkeldurr potresti dare anche la fiammosfera e sfruttare Guts. Non sono d'accordo sul sostituto per Forretress, lo vuoi usare come wall fisico e con le difese che ha di fisico regge di tutto(non so fuococarica)quindi lo lasci dentro solo contro un attaccante fisico, ma chi è che lascia un attaccante fisico contro forretress? nessuno. Tu puoi anche usare sostituto ma alla fine potrai usare lo stesso numero di mosse, immagina metti forretress contro un attaccante fisico, quello switcha e tu usi sostituto, con l'attaccante speciale ti leva subito il sostituto e tu metti un entry hazard, poi ti attacca e ....puf, sei morto, non hai neanche vigore perchè sostituto ti ha tolto ps, quindi conviene lasciare fielepunte che, nonostante sia annullata dai pokemon veleno, gli acciaio e i volanti resta sempre una mossa molto utile...IMO

Ultima cosa, se a greninja vuoi dare u-turn(e fai bene)cerca di procurartelo con 31 iv anche all'attacco anche se cambia poco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io farei timido anche greninja o se non vuoi ridurre il danno di u-turn puoi farlo di natura lesta, oppure togliere u-turn per un taunt ad esempio, poi va benissimo focalnastro ma puoi valutare anche abilcintura se non gli vuoi mettere assorbisfera, Forretress invece a questo punto fallo con natura placida e 0iv alla velocità e mettigli vortexpalla al posto di sostituto.

A conkeldurr potresti dare anche la fiammosfera e sfruttare Guts.
Conkeldurr va già bene con il corpetto d'assalto, per sfruttare guts lo fai entrare su will-o-whisp, così se lo piglia e sfrutta anche guts, è il set standard.
 

XMandri

back from hell
non è una cosa fuori dal mondo flammosfera+guts eh, assault vest è meglio anche secondo me ma non è un'alternativa da scartare a priori
 

Megahydra

Passante
Allora,cominciamo a fare sul serio:

-Per console

-In singolo

-Formato OU

1)Building Phase:

-Anche qui sono partito da un Pokémon che mi piace:
Ani065MS.gif


-Per parargli le chiappe dal Buio,ho inserito:
Ani534MS.gif


-Per parare le chiappe a Mawile da entrambe le sue debolezze,c'ho messo:
658MS.png


-Visto che un Annoyer ci sta sempre bene,dentro:
Ani242MS.gif


-Una Mega ci sta sempre bene:
Ani354MS.gif


-Infine,per rimuovere Punte e simili,ho inserito lui visto che è già coperto da Greninja:
Ani205MS.gif


2)Nel dettaglio
065.png
Alakazam (M-F) @Assorbisfera
Natura:Timida (+Vel.,-Att.)
Abilità:Magicscudo
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Att.Sp.,252 Vel.,4 PS
Mosse:
Focalcolpo
Energipalla
Palla Ombra
Pscioshock
 ​
534.png
Conkeldurr (M-F) @Veste d'assalto
Natura:Decisa (+Att.,-Att.Sp.)
Abilità:Dentistretti
IVS:31/31/31/x/31/31
EVs:252 Att.,252 PS,4 Dif.Sp.
Mosse:
Gelopugno
Assorbipugno
Privazione
Pugnorapido
 ​
greninja.png
Greninja (M-F) @Focalnastro
Natura:Modesta (+Att.,-Att.Sp.)
Abilità:Mutatipo
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Vel.,252 Att.Sp.,4 PS
Mosse:
Retromarcia
Idrovampata
Neropulsar
Geloraggio
 ​
242.png
Blissey (F) @Avanzi
Natura:Sicura (+Def.,-Att.)
Abilità:Alternacura
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Dif.,252 Dif.Sp.,4 PS
Mosse:
Covauova
Tossina
Aromaterapia
Mov. Sismico
Direi che non servono spiegazioni XD​
354.png
Bannette (M-F) @Bannettite
Natura:Decisa (+Att.,-Att.Sp.)
Abilità:Burla
IVs:31/31/31/x/31/31
EVs:252 PS,252 Dif.Sp.,4 Dif.
Mosse:
Privazione
Sciagura
Fuocofatuo
Sostituto
 ​
Perfetto per rompere le anime all'avversario ​
205.png
Forretress (M-F) @Bitorzolelmo
Natura:Cauta (+Dif.Sp.,-Att.Sp.)
Abilità:Vigore
IVs:31/31/31/x/31/31
EVs:252 Dif.,252 PS.,4 Dif.Sp.
Mosse:
Rapigiro
Sostituto
Fielepunte
Levitoroccia
Anche qui non servono spiegazioni XD​
 ​
Perfetto,ho finito :D

Commentate e riferitemi eventuali (o meglio,sicuri XD) miglioramenti,questo sarà il mio team da battaglia ;)
allora.

Sei matto a togliere psichico per mettere psicoshock? 

Poi forse un sostituto ad Alakazam ci starebbe sempre bene, perché toglie all'avversario la possibilità di usare sbigoattacco e ti protegge dalle mosse dell'avversario, visto che è molto veloce.

A Greninja fai imparare idropompa al posto di idrovampata, e lasciagli tutto com'è (a proposito, modesta aumenta il satk e diminuisce l'atk).

Conkeldurr va bene così.

Blissey anche.

Non ho mai avuto a che fare con dei Forretress e MegaBanette, quindi su di loro lascio fare ai più esperti ;)
 
Ehm... no. Si usa col corpetto assalto. Il motivo per cui lo si usa con guts è che può buttarsi in caduta libera su will o wisp senza avere problemi ed, anzi, rispondendo con un potere over 9000

Io farei timido anche greninja o se non vuoi ridurre il danno di u-turn puoi farlo di natura lesta, oppure togliere u-turn per un taunt ad esempio, poi va benissimo focalnastro ma puoi valutare anche abilcintura se non gli vuoi mettere assorbisfera, Forretress invece a questo punto fallo con natura placida e 0iv alla velocità e mettigli vortexpalla al posto di sostituto.

Conkeldurr va già bene con il corpetto d'assalto, per sfruttare guts lo fai entrare su will-o-whisp, così se lo piglia e sfrutta anche guts, è il set standard.
Se incontrate il giocatore forte scordatevi una mossa di stato finchè quel Conkeldurr non è morto, o almeno io se vedo Conkeldurr o Espeon uso moolto raramente mosse di stato, solo se sono sicuro che non switchano o che queste non possono creare danno.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ah mi ero dimenticato, togli assolutamente sciagura da banette, non lo conosco molto come pokemon, ma ha due mosse a priorità, furtivombra e sbigoattacco, sfruttale e io lo evserei un pò di più in attacco invece che in difesa speciale, visto che hai blissey.

Sei matto a togliere psichico per mettere psicoshock?
Che mettere o togliere psichico per psicoshock sia una questione di preferenze va bene, ma ora essere matti... secondo me psicoshock > psichico però de gustibus...
E greninja è ottimo anche con idrovampata, anzi, vista la fragilità è meglio una mossa sicura che magari scotta anche, piuttosto che una imprecisa purchè forte, comunque anche qui, questione di preferenze.
 

Se incontrate il giocatore forte scordatevi una mossa di stato finchè quel Conkeldurr non è morto, o almeno io se vedo Conkeldurr o Espeon uso moolto raramente mosse di stato, solo se sono sicuro che non switchano o che queste non possono creare danno.
Si certo, ma questo ti da vantaggio, l'avversario ha una mossa inutile o che comunque non può spammare finchè c'è lui, sennò rischia che gli si ritorca contro, poi vabbè, come ha scritto xmandri si possono usare entrambi i set, io preferisco assault vest.
 

XMandri

back from hell
allora.

Sei matto a togliere psichico per mettere psicoshock? 
sarai matto TU a scrivere una cosa del genere, psicoshock è utilissimo perchè ti permette di girare intorno ai wall speciali, oltretutto è molto più utile di psichico contro megasaur.

Se non sai le cose non postare plz, anche la cosa di greninja MODEST potevi risparmiartela

ps: sostituto non ti rende immune a sbigoattacco.
 
Ho apportato ulteriori miglioramenti,sempre secondo le vostri indicazioni ;)

In generale,come vi sembra il team? 
default_WUWdc.gif
Debole a Talonflame, con Fuococarica ti smaciulla Forretress e con brave bird il resto del team, se incontri lui(che è uno dei pokemon più usati) puoi solo sperare che greninja abbia ancora tutti i PS per sfruttare il focalnastro

Non so come lo regge blissey come l'hai fatto tu però, potrebbe tankarlo pure lui, ma un attacco solo 2HKO è sicuro anche su di lui 
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Debole a Talonflame, con Fuococarica ti smaciulla Forretress e con brave bird il resto del team, se incontri lui(che è uno dei pokemon più usati) puoi solo sperare che greninja abbia ancora tutti i PS per sfruttare il focalnastro

Non so come lo regge blissey come l'hai fatto tu però, potrebbe tankarlo pure lui, ma un attacco solo 2HKO è sicuro anche su di lui 
Penso che l'anello debole della squadra sia Bannette,non mi convince granché 
default_chirolp_gusun.gif


Se ci mettessi un tipo Elettro al posto suo? Girerebbe ancora?
 

XMandri

back from hell
Non so come lo regge blissey come l'hai fatto tu però, potrebbe tankarlo pure lui, ma un attacco solo 2HKO è sicuro anche su di lui 
Male.

252 Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 0 HP / 252+ Def Blissey: 310-366 (47.6 - 56.2%) -- 27.3% chance to 2HKO after Leftovers recovery

@volcarona: come hai notato io generalmente non rateo, ma ti dico questo: tieniti al set base del pokèmon che vuoi usare se sei un principiante. Cercalo su smogon e usa quello.

Ad esempio blissa è 252 hp 252 def bold.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Male.

252 Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 0 HP / 252+ Def Blissey: 310-366 (47.6 - 56.2%) -- 27.3% chance to 2HKO after Leftovers recovery

@volcarona: come hai notato io generalmente non rateo, ma ti dico questo: tieniti al set base del pokèmon che vuoi usare se sei un principiante. Cercalo su smogon e usa quello.

Ad esempio blissa è 252 hp 252 def bold.
Sì,sono un principiantissimo XD

D'accordo,cambio gli EVs ;)

Altri miglioramenti? Un Elettro al posto di Bannette? Che dite? 
default_WUWdc.gif
 

Megahydra

Passante
sarai matto TU a scrivere una cosa del genere, psicoshock è utilissimo perchè ti permette di girare intorno ai wall speciali, oltretutto è molto più utile di psichico contro megasaur.

Se non sai le cose non postare plz, anche la cosa di greninja MODEST potevi risparmiartela

ps: sostituto non ti rende immune a sbigoattacco.
allora...

primo: io dicevo che se alakazam usa sostituto l'avversario fallisce con sbigoattacco.

secondo: non ho ragione sul modest?

terzo: vabbe, forse su psichico hai ragione... ma sennò potrebbe mettere psichico e psicoshock, così diventa psichico-psicoshock-sostituto-palla ombra/energipalla/focalcolpo secondo i suoi gusti, perchè comunque contro i difensori fisici è utile psichico.
 

XMandri

back from hell
allora...

primo: io dicevo che se alakazam usa sostituto l'avversario fallisce con sbigoattacco.

secondo: non ho ragione sul modest?

terzo: vabbe, forse su psichico hai ragione... ma sennò potrebbe mettere psichico e psicoshock, così diventa psichico-psicoshock-sostituto-palla ombra/energipalla/focalcolpo secondo i suoi gusti, perchè comunque contro i difensori fisici è utile psichico.
1 questo ragionamento va bene anche con ruggito e teletrasporto eh

2 no, si boosta SEMPRE la speed

3 psichico psicoshock sostituto quartamossa, bella coverage.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Modificato ancora,ho tolto Bannette perché è NU.

@XMandri:su Smogon io Blissey lo trovo Calmo e EVsato come ho scritto sopra O.o

Alcune cose su greninja e banette te lo avevo scritte sopra, forse non hai letto perchè non ti ho citato, comunque per un tipo elettro pensa a rotom-w, almeno hai anche qualcosa contro talonflame.
Ottima idea,ci sto :D

Solo che.....se io ho un Rotom normale,da un suo uovo uscirà un Rotom normale o un'altra forma a caso?
 

_passa

Parroco
Modificato ancora,ho tolto Bannette perché è NU.

@XMandri:su Smogon io Blissey lo trovo Calmo e EVsato come ho scritto sopra O.o

Ottima idea,ci sto :D

Solo che.....se io ho un Rotom normale,da un suo uovo uscirà un Rotom normale o un'altra forma a caso?
esce normale.puoi cambiare la forma del tuo rotom a tuo piacimento, andando nel laboratorio di Platan. ora abbandono il tread che sto leggendo troppe cagate assieme
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Allora,non capisco perchè hai cambiato team,trascorrerò il resto della mia vita sui tuoi team

In ogni caso,kazam

Fallo megaevolvere,visto che non ne hai nessuno

e Dagli Shadow Ball > Singal Beam

Conkeldurr,che è quel coso?

Crescita?lol

Dagli l'assault vest così lo sfrutti ed entri sugli onnipresenti Will o Wisp

Poi fallo Mach Punch Drain Punch S Edge e Payback (visto che knock off te la sogni in vgc)

Greninja prova tu se ti trovi meglio con Hpump o surf

Rotom con quel set va fatto Bold ,e l'ev spread non va bene

Max hp max def 

Boh,forretress mi sembra aposto

Beh,sempre meglio dell'altro dai lol

EDIT: 

 
esce normale.puoi cambiare la forma del tuo rotom a tuo piacimento, andando nel laboratorio di Platan. ora abbandono il tread che sto leggendo troppe cagate assieme
win
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
SI CHE PUO'

MI SONO ROTTO DI RIPETERLO, NON È LA NORMA USARE L'ITEM CLAUSE, È GENERALMENTE DISATTIVATA

scusami, se vuoi fare i tornei non puoi utilizzare quattro avanzi e due assorbisfere

infatti ho detto solo che modest vuol dire + spatk - atk, mentre lui aveva scritto il contrario
"A Greninja fai imparare idropompa al posto di idrovampata, e lasciagli tutto com'è"

non deve lasciare tutto com'è, deve mettere la natura della speed
 
Top Bottom