Team OU Pokémon Y

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Allora,non capisco perchè hai cambiato team,trascorrerò il resto della mia vita sui tuoi team

In ogni caso,kazam

Fallo megaevolvere,visto che non ne hai nessuno

e Dagli Shadow Ball > Singal Beam

Conkeldurr,che è quel coso?

Crescita?lol

Dagli l'assault vest così lo sfrutti ed entri sugli onnipresenti Will o Wisp

Poi fallo Mach Punch Drain Punch S Edge e Payback (visto che knock off te la sogni in vgc)

Greninja prova tu se ti trovi meglio con Hpump o surf

Rotom con quel set va fatto Bold ,e l'ev spread non va bene

Max hp max def 

Boh,forretress mi sembra aposto

Beh,sempre meglio dell'altro dai lol
Scusa,quello era di prova,questo è quello vero XD

Comunque,domani apporterò le modifiche da te suggerite,non stasera,sono stanco ;)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ho rimodificato il tutto SEGUENDO IL SET BASE DI SMOGON
Allora, mi sa che ti sei basato sui set di smogon un pò vecchi, stai attento, guarda solo le pagine aggiornate che non fanno riferimento a giochi vecchi, rimetti come prima dell'ultima modifica che era meglio, lascia rotom, che andrà leggermente modificato, ma visto che non hai più una mega, valuta mega alakazam e poi vediamo cosa cambiare del resto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeno

Zoidberg
Allora,cominciamo a fare sul serio:

-Per console

-In singolo

-Formato OU

1)Building Phase:

-Anche qui sono partito da un Pokémon che mi piace:
Ani065MS.gif


-Per parargli le chiappe dal Buio,ho inserito:
Ani534MS.gif


-Per parare le chiappe a Mawile da entrambe le sue debolezze,c'ho messo:
658MS.png


-Visto che un Annoyer ci sta sempre bene,dentro:
Ani242MS.gif


-Contro Talonflame,a cui il team è bello debole:
Ani479LMS.gif


-Infine,per rimuovere Punte e simili,ho inserito lui visto che è già coperto da Greninja:
Ani205MS.gif


2)Nel dettaglio
065.png
Alakazam (M-F) @Assorbisfera
Natura:Timida (+Vel.,-Att.)
Abilità:Magicscudo
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Att.Sp.,252 Vel.,4 PS
Mosse:
Sostituto
Focalcolpo
Psicoshock
Segnoraggio
 ​
534.png
Conkeldurr (M-F) @Avanzi
Natura:Decisa (+Att.,-Att.Sp.)
Abilità:Dentistretti
IVS:31/31/31/x/31/31
EVs:252 Att.,252 PS,4 Dif.Sp.
Mosse:
Crescita
Assorbipugno
Pugnorapido
Gelopugno
 ​
greninja.png
Greninja (M-F) @Assorbisfera
Natura:Timida (+Vel.,-Att.)
Abilità:Mutatipo
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Vel.,252 Att.Sp.,4 Att.
Mosse:
Retromarcia
Surf
Neropulsar
Geloraggio
 ​
242.png
Blissey (F) @Avanzi
Natura:Calma (+Dif.Sp.,-Att.)
Abilità:Alternacura
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Dif.,252 Dif.Sp..,4 Dif.Sp.
Mosse:
Covauova
Tossina
Aromaterapia
Mov. Sismico
Direi che non servono spiegazioni XD​
 ​
479L.png
Rotom-W @Avanzi
Natura:Modesta (+Att.Sp.,-Att.)
Abilità:Levitazione
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:232 PS,56 Att.Sp.,220 Vel.
Mosse:
Invertivolt
Idropompa
Fuocofatuo
Malcomune
 ​
 ​
205.png
Forretress (M-F) @Avanzi
Natura:Placida (+Dif.,-Vel..)
Abilità:Vigore
IVs:31/31/31/31/31/x
EVs:252 Dif.,252 PS.,4 Dif.Sp.
Mosse:
Rapigiro
Vortexpalla
Invertivolt
Levitoroccia
Anche qui non servono spiegazioni XD​
 ​
Perfetto,ho finito :D

Commentate e riferitemi eventuali (o meglio,sicuri XD) miglioramenti,questo sarà il mio team da battaglia ;)
lol

megaevolvi quel poveretto di alakazam, cos'è quel set? dagli psicoshock, palla ombra, focalcolpo ed energipalla.

dai idropompa a greninja.

perché crescita a conkeldurr? esiste anche granfisico. mettigli il corpetto d'assalto e 196 ps, 176 attacco e 136 difesa speciale, privazione, gelopugno, assorbipugno, e pugnorapido, dentistretti ovviamente, natura decisa.

o0o0o rotom 248 ps 80 difesa speciale e 180 difesa, natura sicura.

forretress direi che è un po' troppo inutile lol, metti excadrill che riesce a fare qualcosa contro mawile ed aegislash che rompono, rapigiro, terremoto, lievitoroccia e frana, natura allegra 252 vel 252 attacco e 4 in ps.
 

Megahydra

Passante
lol

megaevolvi quel poveretto di alakazam, cos'è quel set? dagli psicoshock, palla ombra, focalcolpo ed energipalla.

dai idropompa a greninja.

perché crescita a conkeldurr? esiste anche granfisico. mettigli il corpetto d'assalto e 196 ps, 176 attacco e 136 difesa speciale, privazione, gelopugno, assorbipugno, e pugnorapido, dentistretti ovviamente, natura decisa.

o0o0o rotom 248 ps 80 difesa speciale e 180 difesa, natura sicura.

forretress direi che è un po' troppo inutile lol, metti excadrill che riesce a fare qualcosa contro mawile ed aegislash che rompono, rapigiro, terremoto, lievitoroccia e frana, natura allegra 252 vel 252 attacco e 4 in ps.
è arrivato lo scenziato...

1) Non hai letto nel topic il motivo per cui abbiamo scelto il set di Alakazam? Ci sarà un motivo per cui abbiamo messo sostituto e psicoshock.

2) Perchè questo modo di EVsare?

3) Non hai letto perchè ha messo forretress quel poveretto di volcarona?

4) Da quando rotom si fa sicuro? Io me lo ricordavo timido...

 
479L.png
Rotom-W @Avanzi
Natura:Modesta (+Att.Sp.,-Att.)
Abilità:Levitazione
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:232 PS,56 Att.Sp.,220 Vel.
Mosse:
Invertivolt
Idropompa
Fuocofatuo
Malcomune

si, ma niente in difesa?

E poi perché malcomune? Magari dagli riposo e di conseguenza la baccastagna... lì si che potrebbe andare timido

 
065.png
Alakazam (M-F) @Assorbisfera
Natura:Timida (+Vel.,-Att.)
Abilità:Magicscudo
IVs:31/x/31/31/31/31
EVs:252 Att.Sp.,252 Vel.,4 PS
Mosse:
Sostituto
Focalcolpo
Psicoshock
Segnoraggio

e psichico? lol

Levaci segnoraggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
è arrivato lo scenziato...

1) Non hai letto nel topic il motivo per cui abbiamo scelto il set di Alakazam? Ci sarà un motivo per cui abbiamo messo sostituto e psicoshock.

2) Perchè questo modo di EVsare?

3) Non hai letto perchè ha messo forretress quel poveretto di volcarona?

4) Da quando rotom si fa sicuro? Io me lo ricordavo timido...


 
 

si, ma niente in difesa?

E poi perché malcomune? Magari dagli riposo e di conseguenza la baccastagna... lì si che potrebbe andare timido

 
 

e psichico? lol

Levaci segnoraggio.
Rotom si fa o Calmo o ancora meglio sicuro per avere un tank sia speciale che fisico capace di volt switchare, burnare e fare anche danno. 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
è arrivato lo scenziato...

1) Non hai letto nel topic il motivo per cui abbiamo scelto il set di Alakazam? Ci sarà un motivo per cui abbiamo messo sostituto e psicoshock.

2) Perchè questo modo di EVsare?

3) Non hai letto perchè ha messo forretress quel poveretto di volcarona?

4) Da quando rotom si fa sicuro? Io me lo ricordavo timido...


 
 

si, ma niente in difesa?

E poi perché malcomune? Magari dagli riposo e di conseguenza la baccastagna... lì si che potrebbe andare timido

 
 

e psichico? lol

Levaci segnoraggio.
Più che psichico, metterei Shadow Ball.

Ora scusate, ma se rimarrò ancora troppo su questo post comincerò a vomitare arcobaleni.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
1) Non hai letto nel topic il motivo per cui abbiamo scelto il set di Alakazam? Ci sarà un motivo per cui abbiamo messo sostituto e psicoshock.
allora a quel poveraccio di kazam state storpiando un set... ma come puoi mettergli sostituto cioè muore contro un fake out e te gli metti substitute?

è di cartapesta dagli una focus sash e revengekilla il possibile.

poi ancora con questo psychic? mi sembra che psyshock come mossa psico sia abbastanza poi ti trovi davanti il pokèmon buio e lo colpisci a suon di sostituti dai c'è un limite a tutto...
 
mah io me lo ricordo timido...
Non so dove tu lo abbia letto...avrebbe senso farlo timido solo con la scarf e trick ma anche in quel caso sarebbe sconsigliabile perchè i pokemon da scarfare solitamente sono quelli più lenti che ricorrono a mosse di stato(es. scarfi un blissey mentre usa tossina non può far altro che switchare o continuare a usare tossina, e anche se switcha lo strumento gli rimane e un blissey scarfato è useless) 
 

Megahydra

Passante
Complimenti per aver linkato il rotom sbagliato eh

http://www.smogon.com/bw/pokemon/rotom-w

Comunque sì, lo si è sempre portato mid se scarfato, è comunque uno sweeper speciale e il suo ruolo non è solo passare la scarf ai wall, ma anche sfruttarla per outspeedare roba.
ok, allora mi ero sbagliato io.

 
allora a quel poveraccio di kazam state storpiando un set... ma come puoi mettergli sostituto cioè muore contro un fake out e te gli metti substitute?

è di cartapesta dagli una focus sash e revengekilla il possibile.

poi ancora con questo psychic? mi sembra che psyshock come mossa psico sia abbastanza poi ti trovi davanti il pokèmon buio e lo colpisci a suon di sostituti dai c'è un limite a tutto...
allora...

psichico lo uso perché se incontro uno wall fisico non posso attaccarlo con psicoshock.

Non ho detto di usare sostituto contro i pokémon di tipo buoi (per quello c'è focalcolpo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
deskt se non so qualcosa correggimi tu sono un umano non un generatore di team perfetti ;)
...

Ti ho solo detto di non dire cose che non sai.

Tipo "Rotom non si usa Bold" o roba del genere

E nè di dire alla gente che ne sa certamente più di te di non sparare cazzate.

Poi nessuno è perfetto eh lol
 

Zeno

Zoidberg
deskt se non so qualcosa correggimi tu sono un umano non un generatore di team perfetti ;)
si era capito che non sei un generatore di team perfetti.

se lo sai, allora perché critichi il mio rate? sostituto a alakazam è inutile, muore alla prima priority move con cui viene colpito.

rotomw si usa timido solo se è choicer, e qui ha avanzi, e va fatto difensivo perché megapinsir e talonflame avrebbero carta libera sull'arare questo team se non fosse così. samething, senza excadrill>forretress mawile può fare molto male, quindi è inutile dire "se non sai il perché è stato messo forretress" perché lo so, e il perché lo trovo altamente stupido.
 

Megahydra

Passante
si era capito che non sei un generatore di team perfetti.

se lo sai, allora perché critichi il mio rate? sostituto a alakazam è inutile, muore alla prima priority move con cui viene colpito.

rotomw si usa timido solo se è choicer, e qui ha avanzi, e va fatto difensivo perché megapinsir e talonflame avrebbero carta libera sull'arare questo team se non fosse così. samething, senza excadrill>forretress mawile può fare molto male, quindi è inutile dire "se non sai il perché è stato messo forretress" perché lo so, e il perché lo trovo altamente stupido.
1) se muori alla prima priority allora anche le altre mosse sono inutili.

2) Volcarona non ha specificato come volesse farlo Rotom-w.

3) Io sinceramente non ho mai visto contro un MegaPinsir.

4) Forse hai ragione su Excadrill e Rotom-W, ma nessuno è un generatore di team perfetti, ognuno dice la sua affinché il team migliori :)
 

Matteo.

Parroco
1) se muori alla prima priority allora anche le altre mosse sono inutili.

2) Volcarona non ha specificato come volesse farlo Rotom-w.

3) Io sinceramente non ho mai visto contro un MegaPinsir.

4) Forse hai ragione su Excadrill e Rotom-W, ma nessuno è un generatore di team perfetti, ognuno dice la sua affinché il team migliori :)
Piantala di numerare quello che dici,non è che diventano valide le robe che dici se le numeri

Se non hai mai visto un Mega Pinsir non ci interessa,non è che se non te lo trovi quasi mai=non esiste

Non ci vuole molto per Rotom-w

Già dalle mosse si capiva come lo voleva usare

Quello è il set "da Bold", non si può certo usare Timid o Modest con la Scarf

Evita di arrampicarti sugli specchi

Esiste l'espressione "Ho sbagliato"
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
D'accordo,d'accordo,ci sono ;)

Rimodifichiamo il tutto....riproviamoci :)

P.S.:Scusate se vi sto facendo perdere un sacco di tempo 
default_o.gif
;

Fatto,ho rimodificato...ora come va? :)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Fatto,ho rimodificato...ora come va?
Riguardo i dettagli metti rompiforma su Excadrill perchè silicoforza non ti serve, poi boh, rimango dell'idea che provocazione > retromarcia su greninja, vista anche la natura timida e visto che non hai nessuno che taunta.

Per il resto aspetta qualcuno un pò più esperto che ti faccia un rate globale.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Riguardo i dettagli metti rompiforma su Excadrill perchè silicoforza non ti serve, poi boh, rimango dell'idea che provocazione > retromarcia su greninja, vista anche la natura timida e visto che non hai nessuno che taunta.

Per il resto aspetta qualcuno un pò più esperto che ti faccia un rate globale.
OK,modifico ;)
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora l'alakazamite và bene ma se vuoi usarlo come revengekiller e non soffrire le prio ti consiglio focus sash poi comunque basta che levi substitute e LO che sono slot + che sprecate
 
Top Bottom