Wolflink
Parroco
Con l'acquisto di Pokémon X finalmente sono entrato nel mondo del battling competitivo, e dopo vari team cambiati e scartati, sono arrivato a questo che mi sembra abbastanza forte, ma vorrei cercare ancora di migliorarlo.
Forretress @ Rocky Helmet
Abilità: Sturdy
Natura: Relaxed
EVs: 252 HP 252 Def 4 SpD
-Stealth Rock
-Rapid Spin
-Gyro Ball
-Volt Switch
Uso Forretress principalmente come Lead per settare Stealth Rock, cosa in cui riesco sempre grazie a Sturdy, che mi permette di rimanere almeno con un HP, Rapid Spin ovviamente per eliminare altre Entry Hazards, Gyro Ball per attaccare e Volt Switch per garantire uno switch in sicuro ad un altro Pokémon visto che Forretress colpisce sempre per secondo.
Stavo pensando di sostituirlo con un Espeon Dual Screener con Magic Bounce, visto che ho problemi con Pokémon che aumentano le loro statistiche come Dragon Dance di Gyarados e Dragonite e non riesco sempre ad eliminare le Entry Hazard che settano Pokémon più veloci e potenti come Garchomp.
Azumarill @ Sitrus Berry
Abilità: Huge Power
Natura: Adamant
EVs: 252 HP 252 Atk 4 Def
-Belly Drum
-Aqua Jet
-Superpower
-Play Rough
Uso Azumarill come revenge killer grazie alla priority di Aqua Jet oppure lo metto in campo dopo lo Switch/sconfitta di Forretress, di solito per mano di un Pokémon di tipo fuoco quindi uso la sua resitenza per usare Belly Drum e distruggere il team avversario con Aqua Jet.
Alakazam @Focus Sash
Abilità: Synchronize
Natura: Modest
EVs: 252 SpA 252 Spe 4 HP
-Psychic
-Shadow Ball
-Energy Ball
-Dazzling Gleam
Special Attacker duro e puro con cui ho una hit garantita, 2 se Alakazam è più veloce dell'avversario (che accade spesso visto che ha 120 di Velocità base) grazie a Focus Sash.
Psychic ovviamente è per la mossa STAB, Shadow Ball per fare fuori i Pokémon Spettro, Dazzling Gleam per far fuori i tipi Drago e Buio, mi mancava uno slot da riempire e ho scelto Energy Ball, che non fa mai male.
Volcarona @ Lum Berry
Abilità: Flame Body
Natura: Modest
EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP
-Quiver Dance
-Hurricane
-Bug Buzz
-Fiery Dance
Altro Special Attacker che uso come Revenge Killer o su uno switch predetto per beneficiare dell'effetto di Quiver Dance, poi ho Bug Buzz e Fiery Dance come mosse STAB, e Hurricane per Pokémon che resistono a tutte due le mosse, come Drago/Volante.
Greninja @ Life Orb
Abilità: Protean
Natura: Timid
EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP
-Surf
-Dark Pulse
-Ice Beam
-U-Turn
Ancora un altro Special Attacker con una velocità mostruosa e grazie Protean e Life Orb ho un aumento del 70% sulla potenza delle mosse.
Pensavo di sostituire U-Turn con Grass Knot o Extrasensory visto che sì mi permette di switchare e fare danno allo stesso momento, ma è anche una mossa fisica e perdo il 10% di HP per via di Life Orb.
Mega Charizard @ Charizardite X
Abilità: Tough Claws
Natura: Adamant
EVs: 252 Atk 252 Spe 4 HP
-Dragon Dance
-Fire Fang
-Dragon Claw
-Earthquake
Grazie a Tough Claws ha boost del 30% sulle mosse che fanno contatto fisico, ovvero Fire Fang e Dragon Claw, e aggiungendo lo STAB il boost vola a 80%, e se riesco ad usare anche una Dragon Dance, sono a cavallo.
Earthquake invece la uso per comprirmi dai Pokémon di tipo Roccia.