Team Singolo XY [OU]

Con l'acquisto di Pokémon X finalmente sono entrato nel mondo del battling competitivo, e dopo vari team cambiati e scartati, sono arrivato a questo che mi sembra abbastanza forte, ma vorrei cercare ancora di migliorarlo.

Forretress @ Rocky Helmet​
Abilità: Sturdy​
Natura: Relaxed​
EVs: 252 HP 252 Def 4 SpD​
-Stealth Rock​
-Rapid Spin​
-Gyro Ball​
-Volt Switch​
 ​
Uso Forretress principalmente come Lead per settare Stealth Rock, cosa in cui riesco sempre grazie a Sturdy, che mi permette di rimanere almeno con un HP, Rapid Spin ovviamente per eliminare altre Entry Hazards, Gyro Ball per attaccare e Volt Switch per garantire uno switch in sicuro ad un altro Pokémon visto che Forretress colpisce sempre per secondo.​
Stavo pensando di sostituirlo con un Espeon Dual Screener con Magic Bounce, visto che ho problemi con Pokémon che aumentano le loro statistiche come Dragon Dance di Gyarados e Dragonite e non riesco sempre ad eliminare le Entry Hazard che settano Pokémon più veloci e potenti come Garchomp.​
 ​
Azumarill @ Sitrus Berry​
Abilità: Huge Power​
Natura: Adamant​
EVs: 252 HP 252 Atk 4 Def​
-Belly Drum​
-Aqua Jet​
-Superpower​
-Play Rough​
 ​
Uso Azumarill come revenge killer grazie alla priority di Aqua Jet oppure lo metto in campo dopo lo Switch/sconfitta di Forretress, di solito per mano di un Pokémon di tipo fuoco quindi uso la sua resitenza per usare Belly Drum e distruggere il team avversario con Aqua Jet.​
 ​
Alakazam @Focus Sash​
Abilità: Synchronize​
Natura: Modest​
EVs: 252 SpA 252 Spe 4 HP​
-Psychic​
-Shadow Ball​
-Energy Ball​
-Dazzling Gleam​
 ​
Special Attacker duro e puro con cui ho una hit garantita, 2 se Alakazam è più veloce dell'avversario (che accade spesso visto che ha 120 di Velocità base) grazie a Focus Sash.​
Psychic ovviamente è per la mossa STAB, Shadow Ball per fare fuori i Pokémon Spettro, Dazzling Gleam per far fuori i tipi Drago e Buio, mi mancava uno slot da riempire e ho scelto Energy Ball, che non fa mai male.​
 ​
Volcarona @ Lum Berry​
Abilità: Flame Body​
Natura: Modest​
EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP​
-Quiver Dance​
-Hurricane​
-Bug Buzz​
-Fiery Dance​
Altro Special Attacker che uso come Revenge Killer o su uno switch predetto per beneficiare dell'effetto di Quiver Dance, poi ho Bug Buzz e Fiery Dance come mosse STAB, e Hurricane per Pokémon che resistono a tutte due le mosse, come Drago/Volante.​
 ​
Greninja @ Life Orb​
Abilità: Protean​
Natura: Timid​
EVs 252 SpA 252 Spe 4 HP​
-Surf​
-Dark Pulse​
-Ice Beam​
-U-Turn​
 ​
Ancora un altro Special Attacker con una velocità mostruosa e grazie Protean e Life Orb ho un aumento del 70% sulla potenza delle mosse.​
Pensavo di sostituire U-Turn con Grass Knot o Extrasensory visto che sì mi permette di switchare e fare danno allo stesso momento, ma è anche una mossa fisica e perdo il 10% di HP per via di Life Orb.​
 ​
Mega Charizard @ Charizardite X​
Abilità: Tough Claws​
Natura: Adamant​
EVs: 252 Atk 252 Spe 4 HP​
-Dragon Dance​
-Fire Fang​
-Dragon Claw​
-Earthquake​
 ​
Grazie a Tough Claws ha boost del 30% sulle mosse che fanno contatto fisico, ovvero Fire Fang e Dragon Claw, e aggiungendo lo STAB il boost vola a 80%, e se riesco ad usare anche una Dragon Dance, sono a cavallo.​
Earthquake invece la uso per comprirmi dai Pokémon di tipo Roccia.​
 ​

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno

Ultima modifica da un moderatore:
 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

EDIT: alakazam fallo con magicscudo invece di sincronismo almeno non soffre le hazard e non giochi con uno strumento in meno
Outrage è una mossa uovo e quindi dovrei reebradarlo, oltre al fatto che se mettono in campo un Fairy sono fregato e pure confuso, Fire Blitz invece fa un bel pò di Recoil, 33% del danno fatto, non sono sicuro tanto del metterlo...

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.

non mi intendo di alakazam di per sè, ma psyshock>psychic IMO. 
Dici? Effettivamente così non avrei problemi se davanti ho un Wall Speciale tipo Blissey, vedrò di usare una Squama Cuore :P

Grazie a tutti e due comunque ;D

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
 fire blitz>fire fang

outrage>dragon claw

A sto punto gli da anche la Life Orb così da aumentare l'atk senza perdere hp

Per Alakazam sto lottando alla Villa per prendere la Capsuala e cambiargli abilità.