primo team pokemon x/y

hawkdragon

Zoidberg
ciao a tutti , ho provato a fare un team super  stalloso( da usare poi sul 3ds)  e volevo qualche consiglio (gli evs sono praticamente messi a caso per ora , cosi come gli oggetti)...

Carbink @ Avanzi

Trait: Corpochiaro

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Riposo

- Levitoroccia

- Tossina

- Gemmoforza

Su di lui ho poco da dire , è tosto,  mi mette levitoroccia , tossina etc Inoltre non è debole al ghiaccio che mi da un sacco di problemi 

Venusaur (M) @ Venusaurite

Trait: Erbaiuto

EVs: 232 HP / 140 Def / 136 SDef

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Parassiseme

- Sintesi

- Gigassorbimento

- Fangobomba

Indistruttibile tranne che al ghiaccio , lo uso per dare fastidio con parassiseme e poi fangobomba/gigassorbimento a raffica

Audino (M) @ (Nessun oggetto)

Trait: Rigenergia

EVs: 252 Def / 252 SDef

Ardita Nature

- Laccioerboso

- Geloraggio

- Rintoccasana

- Magivelo

Rimanda indietro levitoroccia e co . , da un po' di fastidio , ma soprattutto con rintoccasana riesce a levare status indesiderati 

Mandibuzz (F) @ Avanzi

Trait: Copricapo

EVs: 160 HP / 128 Def / 128 SDef / 92 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Scacciabruma

- Privazione

- Trespolo

- Tossina

La uso perchè conosce scacciabruma ed è piuttosto resistente

Skarmory (M) @ Avanzi

Trait: Vigore

EVs: 228 HP / 140 Def / 140 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Punte

- Levitoroccia

- Turbine

- Trespolo

Mette tutto ciò che si può desiderare , se il nemico non riesce a reagire comincio a usare "turbine a raffica" 

Gliscor (M) @ Tossicsfera

Trait: Velencura

EVs: 252 Def / 252 SDef

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Terremoto

- Tossina

- Trespolo

- Protezione

Non è debole al tipo elettro che mi può dare problemi , si cura con tossicsfera e.... va bè  non è innovativo lo conoscete tutti ;)

Finora ho provato questo team solo su simulatore; i risultati non sono da buttare ma ho grandi problemi col  ghiaccio e magicscudo .... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Mandibuzz (F) @ Conchinella

Trait: Pettinfuori

EVs: 160 HP / 128 Def / 128 SDef / 92 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Scacciabruma

- Privazione

- Trespolo

- Tossina

La uso perchè conosce scacciabruma ed è piuttosto resistente

Skarmory (M) @ Avanzi

Trait: Sguardofermo

EVs: 228 HP / 140 Def / 140 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Punte

- Levitoroccia

- Turbine

- Trespolo

Mette tutto ciò che si può desiderare , se il nemico non riesce a reagire comincio a usare "turbine a raffica" 
Mandibuzz con conchinella no secondo me, recupera un tot di PS quanti ne leva. Fallo con copricapo poi, così sei immune ad eventuali spore e polveri. Al massimo se lo vuoi giocare con conchinella provalo con ripicca. Magari Skarmory con vigore, poi aspetta i più esperti :)
 

XMandri

back from hell
sì, skarmo porta sturdy

idem mandibuzz, copricapo è essenziale (è una delle varie ragioni per cui è passato da zero a OU) e conchinella fa proprio schifo, se proprio vuoi PS usa avanzi.
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Io direi di togliere Punte a Skarmory e di insegnargli Baldeali dato che così avrà non pochi problemi contro un espeon. Se lo fai cambiagli la natura: scaltra (+def -spatk) sarebbe la migliore.

Poi boh, mi sembra funzionare abbastanza anche se Gliscor io lo farei con Gelodenti.
 

Sb4ll4t0

Amico
Carbink parte da difese altissime ma hp bassi.. metti 252 in hp e gli altri decidi se metterli in def o sp. def. inoltre togli gemmoforza e mettigli moonblast se vuoi una mossa d'attacco. inoltre se usi riposo o gli dai una chestoberry per farlo svegliare oppure gli devi insegnare sleeptalk al posto di tossina.

Audino non serve a nulla, al massimo metti uno slowbro per coprirti la debolezza al fuoco su venusaur e skarmory.

skarmory togli punte e metti baldeali altrimenti non ha attacchi utili e sicuramente lo devi fare scaltro.

su gliscor fallo scaltro non allegro.

inoltre 3 pokemon usano avanzi...dovresti cambiare 2 strumenti almeno
 
Top Bottom