Team The Balance

~Lighty

Rosso è meglio
senza troppi indugi, questo è il mio team

dividerò in building e poi ve lo mostrerò

tutto inizia con aegislash e goodra, due tank, così ho messo flotzel e chandelure, due sweeper, uno fisico e uno speciale, poi dato che volevo una megaevo ho messo scizor, che da quanto vedo funziona bene, e blissey

ecco

Nin (Blissey) (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 SAtk

Modest Nature

- Aromatherapy

- Metronome

- Charge Beam

- Wish

il wall\healer con po' di attacco speciale giusto per fare danni

Nutella (Goodra) (F) @ Weakness Policy

Ability: Sap Sipper

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Thunderbolt

- Sludge Bomb

- Flametrower

- Dragon Pulse

il mio tankone speciale fatto per spaccare il culo resistere ai folletti e fare molti danni

slash (Aegislash) (F) @ Rocky Helmet

Ability: Stance Change

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Adamant Nature

- Sacred Sword

- King's Shield

- Shadow Sneak

- Iron Head

il tankone fisico, fatto per indebolire e attaccare a raffica

assdestroyer (Scizor-Mega) (M) @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 Spd

Adamant Nature

- Iron Head

- Brick Break

- X-Scissor

- Swords Dance

un secondo tank fisico, non sapevo se farlo di velocità, ma per ora fa molti danni in poco tempo

Chandelure (M) @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 132 HP / 252 SAtk / 124 SDef

Modest Nature

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Energy Ball

- Shadow Ball

un attaccante speciale, non so se cambiarlo o meno

Floatzel (F) @ Life Orb

Ability: Water Veil

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Aqua Tail

- Crunch

- Iron Tail

- Ice Punch

uno sweeper fisico, veloce e forte, ma neanche lui mi convince

questa squadra per ora su showdown, ma conto di portarla su x,i consigli sono bene accetti
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Blissey con metronomo è leggermente troppo imprevedibile.

Goodra fallo max HP e non Max SDef, alle wall o a chiunque cerchi una certa bulkosità è meglio meglio massimizzare gli HP Ah si, e poi thunderbolt è meglio di Ice Beam.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Blissey con metronomo è leggermente troppo imprevedibile.

Goodra fallo max HP e non Max SDef, alle wall o a chiunque cerchi una certa bulkosità è meglio meglio massimizzare gli HP Ah si, e poi thunderbolt è meglio di Ice Beam.
ci sono sia rhunderbolt che ice beam, comunque grazie del consiglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
cut

Nin (Blissey) (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 SAtk

Modest Nature

- Aromatherapy

- Metronome

- Charge Beam

- Wish

il wall\healer con po' di attacco speciale giusto per fare danni

Nutella (Goodra) (F) @ Weakness Policy

Ability: Sap Sipper

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Thunderbolt

- Sludge Bomb

- Flametrower

- Dragon Pulse

il mio tankone speciale fatto per spaccare il culo resistere ai folletti e fare molti danni

slash (Aegislash) (F) @ Rocky Helmet

Ability: Stance Change

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Adamant Nature

- Sacred Sword

- King's Shield

- Shadow Sneak

- Iron Head

il tankone fisico, fatto per indebolire e attaccare a raffica

assdestroyer (Scizor-Mega) (M) @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 Spd

Adamant Nature

- Iron Head

- Brick Break

- X-Scissor

- Swords Dance

un secondo tank fisico, non sapevo se farlo di velocità, ma per ora fa molti danni in poco tempo

Chandelure (M) @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 132 HP / 252 SAtk / 124 SDef

Modest Nature

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Energy Ball

- Shadow Ball

un attaccante speciale, non so se cambiarlo o meno

Floatzel (F) @ Life Orb

Ability: Water Veil

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Aqua Tail

- Crunch

- Iron Tail

- Ice Punch

uno sweeper fisico, veloce e forte, ma neanche lui mi convince

questa squadra per ora su showdown, ma conto di portarla su x,i consigli sono bene accetti
Un piccolo consiglio da nabbone: Blissey almeno per ora non si sa come insegnarli desiderio su X, su SD c'è ma su X non so come sia possibile. Meglio covauova. Ti prego leva metronomo e raggioscossa XD ma insegnale seismic toss e toxic/thunder wave. Almeno a mio parere
default_sisi.gif
 

Goodra non regge molto gli attacchi fisici, e viene outspeeddato da un po tutti. weakness policy può essere buona, ma almeno dagli 252 in SpDef . Se proprio vuoi un mostro come difensore Assault Vest is the way.

Aegislash mi pare sia il classico moveset, quindi è ok a parere mio, non lo gioco.

Scizor 252 atk e def non l'ho mai provato, ma non deve esser male, l'unico consiglio Bullet Punch > Iron Head e Roost ti può tornare utile!

Chandelure è ottimo! Ma non così, io lo gioco così: Chandelure @ Choice Specs Ability: Flash Fire EVs: 252 SAtk / 4 HP / 252 Spd Modest Nature Shadow Ball-Overheat-Substitute-Trick

Con la Specs fa tanti danni, non è un mostro di speed, ma chi deve tricckare triccka(porygon 2 - chansey)
Floaztel non lo so proprio..
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Blissey fallo Bold con max Def e non max Hp , almeno regge qualche colpo in più anche dai mixed sweeper 

Levagli metronome ( sarebbe lolloso se tra le mosse a caso ti uscisse explosion/selfdestruct ) e mettigli Flamethrower, se lo fai special sweeper dagli la trait Serene Grace e al posto di wish metti softboiled per una cura istantanea.

Goodra ti conviene farlo con Assault vest, la policy non gli serve a nulla visto e considerato che viene largamente outspeedato da chiunque e non ne beneficerebbe abbastanza.

Aegislash fallo di natura Quiet max hp e max SAtk e dagli Shadow ball > Iron head  e come strum il ballon o i leftovers.. con il set che avevi proposto inizialmente un burn te lo rende inutilizzabile.

Ok hai blissey con Aromatherapy.. però non ci farei massimo affidamento vista la sua prevedibilità.

Scizor fallo max ps & max atk con Bullet punch > iron head  e U-Turn > X-scissor

Al posto di swords dance potresti mettere Roost per tankare meglio

Chandelure ti conviene di gran lunga farlo max Spee & max SAtk con la choice scarf.

Via Dark pulse e dentro Trick

Al posto di Floatzel ti consiglio Rotom W per coprire le debolezze di Scizor e Aegislash 
 

~Lighty

Rosso è meglio
Un piccolo consiglio da nabbone: Blissey almeno per ora non si sa come insegnarli desiderio su X, su SD c'è ma su X non so come sia possibile. Meglio covauova. Ti prego leva metronomo e raggioscossa XD ma insegnale seismic toss e toxic/thunder wave. Almeno a mio parere
default_sisi.gif


Goodra non regge molto gli attacchi fisici, e viene outspeeddato da un po tutti. weakness policy può essere buona, ma almeno dagli 252 in SpDef . Se proprio vuoi un mostro come difensore Assault Vest is the way.

Aegislash mi pare sia il classico moveset, quindi è ok a parere mio, non lo gioco.

Scizor 252 atk e def non l'ho mai provato, ma non deve esser male, l'unico consiglio Bullet Punch > Iron Head e Roost ti può tornare utile!

Chandelure è ottimo! Ma non così, io lo gioco così: Chandelure @ Choice Specs Ability: Flash Fire EVs: 252 SAtk / 4 HP / 252 Spd Modest Nature Shadow Ball-Overheat-Substitute-Trick

Con la Specs fa tanti danni, non è un mostro di speed, ma chi deve tricckare triccka(porygon 2 - chansey)

Floaztel non lo so proprio..
Blissey fallo Bold con max Def e non max Hp , almeno regge qualche colpo in più anche dai mixed sweeper

Levagli metronome ( sarebbe lolloso se tra le mosse a caso ti uscisse explosion/selfdestruct ) e mettigli Flamethrower, se lo fai special sweeper dagli la trait Serene Grace e al posto di wish metti softboiled per una cura istantanea.

Goodra ti conviene farlo con Assault vest, la policy non gli serve a nulla visto e considerato che viene largamente outspeedato da chiunque e non ne beneficerebbe abbastanza.

Aegislash fallo di natura Quiet max hp e max SAtk e dagli Shadow ball > Iron head e come strum il ballon o i leftovers.. con il set che avevi proposto inizialmente un burn te lo rende inutilizzabile.

Ok hai blissey con Aromatherapy.. però non ci farei massimo affidamento vista la sua prevedibilità.

Scizor fallo max ps & max atk con Bullet punch > iron head e U-Turn > X-scissor

Al posto di swords dance potresti mettere Roost per tankare meglio

Chandelure ti conviene di gran lunga farlo max Spee & max SAtk con la choice scarf.

Via Dark pulse e dentro Trick

Al posto di Floatzel ti consiglio Rotom W per coprire le debolezze di Scizor e Aegislash
Grazie ad entrambi per i consigli, dopo pranzo mi metterò ad aggiustare al meglio la squadra basandomi sui vostri consigli ^^
 
Top Bottom