Allenamento Pokèmon- remake

XMandri

back from hell
Ritengo che siamo arrivati a un punto in cui è assolutamente necessario l'aggiornamento del topic "ALLENAMENTO POKÈMON" in pkmn discussion.

Intanto perchè è lì dalla terza generazione e ha dati obsoleti, non tiene conto del SAV e di mille altre innovazioni, ha delle liste di evs inutili ed è davvero pessimo per introdurre un nuovo giocatore alle basi del battling.

Servirebbe che il nuovo topic spiegasse l'importanza di IV, EV, nature e egg moves (argomento ignorato nell'altro topic trall'altro) in maniera concisa, precisa e che tenga conto dei cambiamenti della sesta generazione, specie per quanto riguarda le prime due voci. Potrebbe anche semplicemente ridirezionare il lettore al topic di lorb, per quanto riguarda le IV, visto che contiene tutte le informazioni necessarie.

Non credo di essere la persona più indicata per il compito ma ho già scritto delle introduzioni all'argomento per i neofiti quindi potrei perlomeno tentare se nessuno di più preparato si fa avanti.

Mettetevi nei panni di coloro che postano per la prima volta in team rating e si devono quel leggere quel malloppo di roba, di cui metà è (ora) inutile e metà è obsoleta.

Inotrei io collocherei il nuovo topic in team rating, perchè è lì che deve stare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Inizio la mia risposta chiarendo subito che sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che quella guida stia accusando da tempo il peso degli anni.

Voglio però precisare che il suo scopo non era l'introdurre un giocatore al battling (c'erano e ci sono già delle vecchie discussioni in team rating che illustravano le logiche per distribuire gli ev) ma un aiuto squisitamente « tecnico » per effettuare l'allenamento.

Per « tecnico » intendo, ad esempio, dirti cosa puoi fare per dare 252 ev in attacco ad una Blissey, non se abbia un senso logico farlo. Quest'ultimo aspetto è più da « costruzione di un team » (di pertinenza in Team Rating) non da allenamento e preparazione di un singolo Pokémon.

Detto questo, se te la senti e/o se hai già qualcosa di pronto, sentiti libero di aprire una nuova discussione/guida al riguardo, discussione che se valida sarà senza ombra di dubbio messa in evidenza al posto di quella attuale. Nel caso contenga parti già dette altrove, tipo l'elenco degli ev dati reperibile dalla wiki o dettagli sul breeding già descritti da Lord Bel, ti consiglio dei link per non stare a ripetere cose già dette (ed in caso di rettifiche per non dover rettificare la stessa informazione da più parti).

Per quanto detto sopra, la sezione giusta a mio giudizio resta Pokémon Discussion.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom