PO's Suspect: Swagger

deynon

Passante
Sinceramente non ho capito il motivo di bannare quella mossa, di contromosse ne esistono una marea (io inizio addirittura dalla "progettazione" del Pokemon contro la confusione stessa, perchè non sono certo quei 2 lv in attacco in più a fare la differenza, a meno che non ai punti esclusivamente sull'attacco fisico, ma in quel caso è solamente colpa della strategia utilizzata, non certo della mossa in sè (altrimenti sarebbe stato da bannare machamp con stordipugno e noguard o i vari pokemon con leggiadro e mosse ad alta probabilità di far tentennare).

A volte si dovrebbero ampliare le proprie prospettive di contromisure.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Machamp con stordipugno e noguard o i vari pokemon con leggiadro e mosse ad alta probabilità di far tentennare).
*Dinamipugno.

Comunque io non sono del tutto favorevole al ban di Swagger, insomma, è vero che swagplay ti dilata il sfiatatoio posteriore, però, per quanto mi riguarda, ne ho trovati pochi in giro di Pokèmon che si sono avvalsi di questa combo.

Agli inizi, quando Klefky era ovunque era una bella rottura, però adesso non saprei, visto che non si vede quasi nemmeno in giro. Una situazione SIMILE si è vista in BW2 per quanto riguardava le combo Sand+Sand Rush o Rain+Swift Swim, in quel meta dove il meteo non durava 5 turni il ban era d'obbligo,a mio parere, invece swagplay è stata una "moda" passeggera, diciamo.

Quel che non capisco è bannare Swagger anziché la combo swagplay. In quest modo hanno tirato la zappa sui piedi anche a Pokèmon come Meowstic-M che in Doppio con Swagger e TWave erano parecchio carini da utilizzare.

Btw io sto parlando dall'alto della mia incompetenza, ho solo cercato di esprimere la mia opinione.
 

XMandri

back from hell
Il ban si basa sull'incompetitività, non sulla popolarità della mossa. Del tipo Altalena è stata bannata senza guardare l'usage (e così funziona anche per questo suspect)
 
Top Bottom