Primo Team Pokémon Y

Sarubise

Zoidberg
Ciao a tutti, premetto di non essere molto esperto e di essere venuto a conoscenza da poco riguardo i diversi ruoli dei mostriciattoli in un team. Motivo per cui avrei bisogno di consigli. Sto cercando di creare un team equilibrato basandomi principalmente su pokémon che mi piacciono (sì lo so voglio troppo :-S), ma mi sono accorto di avere selezionato una squadra troppo aggressiva. Per adesso mi sono segnato:

Infernape @ Assorbisfera

Natura: Allegra

Abilità: Fuocoaiuto

EVs: 252 attacco, 252 velocità

-Zuffa

-Calciardente

-Pugnorapido

-Danzaspada

Sweeper

Tyranitar @ Bandascelta

Natura: Decisa

Abilità: Sabbiafiume 

EVs: 160 PS, 252 attacco, 96 velocità

-Sgranocchio

-Pietrataglio

-Terremoto

-Codacciaio

Gli altri papabili sarebbero: Scizor, Alakazam/Reuniclus, Gengar, Lanturn/Rotom Lavaggio, Dragonite, Snorlax

Avrei bisogno innanzitutto di un buon Wall o di un Tank, non necessariamente tra quelli sopracitati (anche se Snorlax mi sembra un ottimo candidato); poi vorrei assolutamente aggiungere un pokémon di tipo Elettro possibilmente doppio-tipo; infine mi piaceva l'idea di un tipo Drago(ma non necessariamente).

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per equilibrare il mio team? E consigliarmi un buon Wall con delle mosse adatte?

Grazie mille a tutti in anticipo! :-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

blorb

Parroco
Se non dici Evs (Effort Values),Trait (Abilità),strumento e ruolo non si può fare un rate preciso.

Disponili in questo modo:

(Opzionale) Sprite Pokèmon (Rende più ordinato e piacevole da leggere) Prendili da qui :http://www.pkparaiso.com/xy/sprites_pokemon.php

Nome Pokèmon @ Strumento

Natura (Nature)

Abilità (Trait)

Evs

Moveset:

Mossa 1

Mossa 2

Mossa 3

Mossa 4

Descrizione ruolo del Pokèmon

:)

EDIT: Mentre scrivevo hai aggiunto le Evs,ottimo.

PS:Le Evs sono 510 di cui 508 utilizzabili,tu ne hai messe solo 502.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Megahydra

Passante
Ciao a tutti, premetto di non essere molto esperto e di essere venuto a conoscenza da poco riguardo i diversi ruoli dei mostriciattoli in un team. Motivo per cui avrei bisogno di consigli. Sto cercando di creare un team equilibrato basandomi principalmente su pokémon che mi piacciono (sì lo so voglio troppo :-S), ma mi sono accorto di avere selezionato una squadra troppo aggressiva. Per adesso mi sono segnato:

Infernape

Natura Allegra EV: 252 attacco, 252 velocità

Zuffa, Calciardente, Pugnorapido, Danzaspada

Tyranitar

Natura Decisa EV: 160 PS, 252 attacco, 96 velocità

Sgranocchio, Pietrataglio, Terremoto, Codacciaio

Gli altri papabili sarebbero: Scizor, Alakazam/Reuniclus, Gengar, Lanturn/Rotom Lavaggio, Dragonite, Snorlax

Avrei bisogno innanzitutto di un buon Wall o di un Tank, non necessariamente tra quelli sopracitati (anche se Snorlax mi sembra un ottimo candidato); poi vorrei assolutamente aggiungere un pokémon di tipo Elettro possibilmente doppio-tipo; infine mi piaceva l'idea di un tipo Drago(ma non necessariamente).

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per equilibrare il mio team? E consigliarmi un buon Wall con delle mosse adatte?

Grazie mille a tutti in anticipo! :-)
non fa niente che il team è troppo aggressivo, basta che è equilibrato e ha meno punti deboli possibili.

Scizor può essere un ottimo bulky e potresti farlo quindi come difensore fisico che subisce tanti attacchi e poi li respinge al mittente dopo la danza.

Stesso discorso per rotom-w.

Ti servirebbe un difensore speciale e un attaccante speciale (difensore potrebbe andare bene hitmonlee o ninetales, attaccante potrebbe invece andare hydreigon e lo stesso alakazam.

Un tank non è obbligatorio nella squadra, meglio bulky.

Come wall ti potrebbero servire pokemon come blissey o shuckle, che prendono pochi danni dagli attacchi e fanno "perdere" tempo e voglia all'avversario.

Ora prova a seguire cio che ti ho detto, e prova a fare un bel team con buoni strumenti, buone nature, buone EVs, buone IVs e buone mosse; quando avrai pensato ai tuoi sei pokemon "perfetti" se vuoi mostrali a tutti noi utenti con i requisiti che ha fatto presente l'utente sopra di me e ti sapremo dare qualche consiglio in più, oppure se vuoi parlare con un po' più di privatezza vieni in chat, ci sarà sempre qualche utente ad accoglierti e aiutarti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sarubise

Zoidberg
Grazie per le dritte Sreak!! :-) ho modificato il post con tutte le informazioni in mio possesso.

Scizor (Pugnoscarica, Ronzio, Danzaspada, Troppoforte che ne pensate???)  o Rotom W come bulky sono delle ottime soluzioni, Alakazam come attaccante speciale pure! Mi informerò per un buon difensore speciale e un wall. Reuniclus non sarebbe adatto come wall?

Grazie Matteo1 per l'accoglienza! :-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Megahydra

Passante
va bene...

primo: l'abilità di infernape è sbagliata, mettigli quella nascosta.

secondo: infernape NON può avere danzaspada, perchè tu qualunque avversario becchi ti ammazza, quindi moveset con l'abilità sarebbe: pugnorapido, fuocopugno, tuonopugno e magari per ultima dagli centripugno, se non ti piace potresti dargli bruciapelo.

terzo: tyranitar deve variare le mosse, quindi non puoi dargli la benda per fargli aumentare si l'attacco, però: becchi megagengar e ti prepari per terremoto. É morto gengar, e lui mette skarmory. Ora che faccio? Tyranitar serve per variare le mosse e con la sua buona difesa tiene un po' a bada l'avversario. Io direi di mettere la benda a infernape e dare avanzi a tyranitar, visto come lo hai EVsato.

Questo è tutto.

Grazie per le dritte Sreak!! :-) ho modificato il post con tutte le informazioni in mio possesso.

Scizor (Pugnoscarica, Ronzio, Danzaspada, Troppoforte che ne pensate???)  o Rotom W come bulky sono delle ottime soluzioni, Alakazam come attaccante speciale pure! Mi informerò per un buon difensore speciale e un wall. Reuniclus non sarebbe adatto come wall?

Grazie Matteo1 per l'accoglienza! :-)
allora

scizor è un attaccante fisico, e sono curioso di vederlo con troppoforte nella sesta generazione, quindi mettigli trespolo e dagli avanzi, natura decisa, EVs 220 Ps, 228 ATK e per outspeddare skarmory standard i restanti in speed. Non si può vedere con aiutinsetto quindi dagli tecnico.

Rotom-W dagli invertivolt con qualche mossa status e se vuoi riposo. Non sono esperto e nemmeno mi piace questo pokemon, opto per scizor.
 

blorb

Parroco
Scizor (Pugnoscarica, Ronzio, Danzaspada, Troppoforte)
Scizor te lo consiglio così:

scizor.gif


Scizor @ Scizorite

Natura:Adamant (Decisa +Atk - Sp.Atk) o Impish (Scaltra +Def -Sp.Atk)

Abilità:Technician (Tecnico)

Evs:204 Atk 252 Def 48 Spe

Moveset:

Bullet Punch (Pugnoscarica) Boost 100% contando STAB e Tecnico

Bug Bite (Coleomorso) Boost 100% contando STAB e Tecnico

Sword Dance (Danzaspada)

Defog (Scacciabruma) Rimuove le Entry Hazards (Fielepunte,Levitoroccia ecc...)

Ruolo: Bulky fisico/Defogger: Elimina le Entry Hazards (EH) nemiche resistendo a parecchi colpi,dopo aver settato Danzaspada è (quasi) inarrestabile,gli unici (grossi) problemi sono Heatran,Infernape,Blaziken & CO.

che 1HKOano (Mandano KO al primo colpo) Scizor.

Spero di esserti stato utile :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology
coleomorso non si impara nella 6 generazione devi trasferirtelo da nero 2 meglio non mega evoluto se usi scacciabruma 
 

Megahydra

Passante
Scizor te lo consiglio così:

scizor.gif


Scizor @ Scizorite

Natura:Adamant (Decisa +Atk - Sp.Atk) o Impish (Scaltra +Def -Sp.Atk)

Abilità:Technician (Tecnico)

Evs:204 Atk 252 Def 48 Spe

Moveset:

Bullet Punch (Pugnoscarica) Boost 100% contando STAB e Tecnico

Bug Bite (Coleomorso) Boost 100% contando STAB e Tecnico

Sword Dance (Danzaspada)

Defog (Scacciabruma) Rimuove le Entry Hazards (Fielepunte,Levitoroccia ecc...)

Ruolo: Bulky fisico/Defogger: Elimina le Entry Hazards (EH) nemiche resistendo a parecchi colpi,dopo aver settato Danzaspada è (quasi) inarrestabile,gli unici (grossi) problemi sono Heatran,Infernape,Blaziken & CO.

che 1HKOano (Mandano KO al primo colpo) Scizor.

Spero di esserti stato utile :)
mmmmh...

primo: mai visto un scizor con scizorite.

secondo: mai visto uno scizor con scacciabruma

terzo: un bulky forte ha bisogno di PS e di essere in buona salute per essere forte, parlo ovviamente di trespolo.

quarto: a scizor è meglio leftovers se vuoi competere sempre al massimo dei PS oppure se non vuoi che rinunci all'attacco per colpa di fuocofatuo dagli baccaprugna.
 

Matteo.

Parroco
Tieni presente che Ronzio è speciale, Scizor è attaccanti normale molto meglio U-turn(retromarcia) che ronzio e forse è meglio vuotonda piuttosto che troppoforte anche se non l'ho mai effettivamente provato scizor
Come Ronzio lo è,anche vuotonda è special eh 
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
mmmmh...

primo: mai visto un scizor con scizorite.

secondo: mai visto uno scizor con scacciabruma

.
wat

megazor è completamente viable, e scizor è un validissimo defogger visto che trall'altro resiste le rocks

"mai visto x con y" non è assolutamente una valida argomentazione
 
Top Bottom