Il festival di SanPCFemo 2014

M

Makonik-san

No, le lamette non c'entrano nulla e neppure lolsanremo se non per la contemporaneità.

Anzitutto vorrei ringraziare pubblicamente gGiova, fautore della splendida iniziativa originaria che io mi limito esclusivamente a riprendere & perfezionare.

Le linee guida rimangono grossomodo uguali: massimo tre canzoni a testa, "doppioni" possibili con moderazione, grado di impegno a discrezione dei partecipanti, assolutamente NO CLASSIFICA-GARA bensì semplice inserimento in ordine cronologico, preferibilmente upload su SoundCloud ricordandosi d'abilitare il download, niente particolari requisiti richiesti se non spigliatezza + voglia di divertirsi.
Quanto al resto boh, direi di mantenerci sulla falsariga della scorsa volta sui venticinque circa; magari entro quest'anno così diamo un senso al titolo del progetto.

Ma stavolta proviamo a fare una cosa un pò diversa: lasciamo totalmente libera la scelta dei brani.
Potete cantare letteralmente qualsiasi cosa nei limiti del buon gusto...pezzi di cent'anni fa, appena usciti, nel vostro dialetto locale, scritti da voi, suonati da voi, in lingua straniera, le tanto agognate OST Disney, OST di videogiochi, sigle d'ogni tipo, motivetti per bambini e chi più ne ha più ne metta.

Insomma l'unico limite è la fantasia!
Coraggio, diamo vita ad un minestrone musicale!

Come netiquette vuole, l'OP apre le danze tentando d'invogliarvi con questa; gli eretici (in tutti i sensi, visto il nome dell'album successivo) che non la conoscono, qualora vogliano fare uno speedcomparison, possono trovare l'originale qua.

Credo infine sia superfluo aggiungere che potete esternare eventuali dubbi - perplessità - domande - curiosità - obiezioni nel qui presente topic e difatti molto coerentemente l'aggiungo lo stesso.
 

SONGS

1) Lucarezza - "Abiura di me"   
20px-Flag_of_Italy.svg.png


2) aRDGisa - "La notte"   
20px-Flag_of_Italy.svg.png


3) Maley Terlus - "Wrecking ball"   
20px-Flag_of_the_United_States.svg.png


4) Nad Of STC - "Canzonette" (INEDITA)   
20px-Flag_of_Italy.svg.png


5) Malia Terlal - "Vacanze romane"   
20px-Flag_of_Italy.svg.png


6) Deadloro_Hot_Serenuds - "Sally"   
20px-Flag_of_the_United_States.svg.png


7) Pumele - "Rolling in the deep"   
20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png


8) Alenico Terlugno - "Vitti na crozza"   
20px-Sicilian_Flag.svg.png


9) The Pumtles - "Yesterday"   
20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png


10) Michel Legò - "Ai se eu te pego"   
20px-Flag_of_Portugal.svg.png


11) Snorloso feat. Marvite - "The riddle"   
20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png


12) Deadlino - "Mit freundlichen grussen"   
20px-Flag_of_Germany.svg.png


13) Homuele-Ohrsani99 - "Un pallone"   
20px-Flag_of_Italy.svg.png


SINGERS

> Lucanik-san / Legonik-san / Anarunik-san / Manaminik-san / Makonik-san / Eccnik-san

> IRDG / Steph


> aleterla

> Nadlol

> Deadly_Serenade

> Lord Pum

> Snorlite

> Ho-oh99
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
No, le lamette non c'entrano nulla e neppure lolsanremo (se non per la contemporaneità) .

Prima di cominciare vorrei ringraziare pubblicamente gGiova, autore dello splendido progetto originale che io mi limito esclusivamente a riprendere & perfezionare.

Le linee guida rimangono grossomodo le stesse: massimo tre canzoni a testa, assolutamente NO GARA/CLASSIFICA bensì semplice inserimento in ordine cronologico, niente particolari requisiti richiesti se non spigliatezza + voglia di mettersi in gioco/divertirsi.

Per il resto boh, direi di mantenerci - come la scorsa volta - sulla trentina; magari entro quest'anno per non privare di senso il nome del progetto.

Ma stavolta proviamo a fare una cosa un pò diversa: lasciamo totalmente libera la scelta dei brani.

Potete cantare letteralmente qualsiasi cosa nei limiti del buon gusto...pezzi nel vostro dialetto locale, scritti da voi, in lingua straniera, le tanto agognate OST Disney, OST di videogiochi, sigle e chi più ne ha più ne metta.

Coraggio, diamo vita ad un minestrone musicale!

Provo ad invogliarvi con questa.
dopo di te non potrei mai cantare caparezza! 
default_chirolp_lovely.gif
 
M

Makonik-san

dopo di te non potrei mai cantare caparezza! 
default_chirolp_lovely.gif
Non so quanto quella frase fosse scherzosa, ma nel dubbio sopra ho chiarito esplicitamente la questione "doppioni" se non altro a scanso d'equivoci futuri...e già che c'ero ne ho approfittato anche per dare al primo post (inizialmente scritto di corsa causa cena imminente) un aspetto più presentabile in generale.

Tu sei fan del Capa come me, omaggiarlo con una performance canora è diritto-dovere anche tuo! ;)
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
Non so quanto quella frase fosse scherzosa, ma nel dubbio sopra ho chiarito esplicitamente la questione "doppioni" se non altro a scanso d'equivoci futuri...e già che c'ero ne ho approfittato anche per dare al primo post (inizialmente scritto di corsa causa cena imminente) un aspetto più presentabile in generale.

Tu sei fan del Capa come me, omaggiarlo con una performance canora è diritto-dovere anche tuo! ;)
ahahahah no era perchè sei un grande! anche perchè cantare il capa è si un obbligo, ma anche impestato! ma vedrò di dare il massimo pure io!
 

gGiova

e-ehi.
Penso sarebbe stato meglio restare sul tematico (Non per forza anime, si sceglie un altro tema e si fa), perché secondo me con la totale libertà esce fuori una roba né carne né pesce.

Comunque penso di esserci, anche se devo decidere con cosa. Non c'è fretta 
 
M

Makonik-san

boh per il momento facciamo un tentativo per ognuna delle due tipologie di compilation - libera & tematica - , poi al limite tiriamo le somme e valutiamo il da farsi...una cosa è certa: io continuerò a cantare ad oltranza, tema libero o vincolato che sia 
default_sylveon.gif
 

quanto a te Mosq, so che stai leggendo il topic...cantaci la sigla del Dr. House, ADESSO 
default_fYxFA.gif
 

EDIT: ok scopro ora che è instrumental, lolfail
 
Ultima modifica:
Mi sono finalmente decisa a metter via la penna USB che usai come registratore nella lontana epoca di PCF Canta... qualche giorno fa, ed ora mi salta fuori questo? Ammettilo, me l'hai fatto apposta... :D
Comunque... ci sarò anche stavolta. Se il tempo e le mie "eccellentissime" doti canore me lo permettono, la mia scaletta dovrebbe essere questa (sì, mi sono già fatta un'idea di cosa portare!):


1) Foxboro Hot Tubs - Sally;
2) Heino - Mit freundlichen Grüßen;
3) Matryoshka
 
Almeno la prima dovrebbe essere alla mia portata... vi farò sapere.
Tschüss!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Io sono orribilmente indeciso: mi rimangono due posti e quindi una fra "In Da Club", "Yo" e "Bioshock Infinite Rap" deve obbligatoriamente rimanere fuori...è la scelta più difficile della mia vita dai tempi di Turtwig, Chimchar & Piplup.
 
M

Makonik-san

Complimenti Stè, per quel che ne capisco io di canto...mi sei piaciuto molto, ma lascio il giudizio tecnico a Pum & esperti; nel frattempo ti ho addato al primo post!
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
M'ha garbato, veramente. A volte calante, ma nel complesso sono cose assolutamente trascurabili.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mentre per cantare questa ho perso nove vite, buona la prima ma cercate di apprezzare: non potevo ricantarla.

https://soundcloud.com/aleterla/vacanze-romane
A parte tutto, voi non avete idea di quanto sia pericoloso """"cantare"""" strizzando maledettamente tanto le corde vocali perché volete fare un'ottava che non vi appartiene neanche in falsetto. C'è gente che hanno dovuto portare all'ospedale perché si era fatta male.
 
M

Makonik-san

@ale: ti informo che sei appena entrato nel primo post...ovviamente come una palla demolitrice.

@Nadlol: ora devo andare a vedere Juventus-Trazbonspor, subito dopo la partita ti aggiungo al listone!

@tutti: vorrei un feedback, vi piace la trovata delle bandierine? E' un modo per stimolare l'internazionalità / il poliglottismo del progetto, prendetela così.
 
A parte tutto, voi non avete idea di quanto sia pericoloso """"cantare"""" strizzando maledettamente tanto le corde vocali perché volete fare un'ottava che non vi appartiene neanche in falsetto. C'è gente che hanno dovuto portare all'ospedale perché si era fatta male.
No ma infatti non è un'esperienza da ripetere :D

Edit: canterò sicuramente la terza, ma devo sceglierla bene.

Ri-edit: adoro le bandiere, ma soprattutto i nomi d'arte. Credo che cambierò il mio nick in uno di quelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Aspettavo questo momento 
default_chirolp_iei.gif


inizio a prenotarmi A Cruel Angel's Thesis (opening inglese di Neon Genesis Evangelion) e Out There (canzone di The Hunchback of Notre Dame). La terza forse, se la farò, sarà di Vecchioni, devo decidere... oppure un'altra sigla, boh
 
M

Makonik-san

Thunder, vedo che stai visualizzando il thread...cantaci qualcosa in svedese, susu!
default_meow.gif
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Comunque si, il titolo è proprio "Canzonette"
Bon, aggregato al gruppo.

Ti chiedo solo d'abilitare il download del brano, cortesemente: servirà in futuro ai fini dell'album digitale.

Affrettatevi voialtri, vedo già parecchie prenotazioni! ;)

Quanto a me, ho preso la clamorosa decisione di scartare sia Yo (per far contento Mauril...ahem, Ombra "^^) sia In Da Club: quest'ultima perchè - mi son ricordato - come mia prima canzone preferita venne preceduta da Sk8er Boi della Lavigne [eh sì, sono vecchio] e quindi non ha più molto senso omaggiarla. Quest'ultimo ripensamento invece farà felice Hige. <3

Da cosa verranno sostituite? Posso anticiparvi che sarà una traccia giapponese già scelta dal sottoscritto, ma non vi spoilero altro; per la serie "tra i due litiganti il terzo gode".

comunque secondo me l'iniziativa doveva chiamarsi "SanPCF", non "PCFemo"...
Detto, fatto!

In effetti quel nome richiamava troppo vene tagliate, a tal proposito mi era giunta pure una lamentela privata su Facebook.

Adesso richiama tizi con l'aureola, ma vabbè.
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Detto, fatto!

In effetti quel nome richiamava troppo vene tagliate, a tal proposito mi era giunta pure una lamentela privata su Facebook.

Adesso richiama tizi con l'aureola, ma vabbè.
E combinare i due? SanPCF fa più cagare di PCFemo, perché non comunica minimamente l'assonanza. SanPCFemo (/sanpicieffémo/), invece, trovo che sia il più adatto e meno equivoco.
 
Top Bottom