Mondo Pokémon

Kamui

Passante
Ciao ragazzi!

Sono curioso di conoscere la vostra opinione sul Mondo Pokémon e capire in che direzione si può migliorare. Vi chiedo quindi, se volete aiutarci, di rispondere a queste domande:

  1. Cosa amate nel mondo Pokémon?
  2. Cosa, invece, ritenete poco interessante e perché?
  3. Cosa vi piacerebbe vedere anche all'interno dell'universo Pokémon?
  4. Cosa credete si sia perso in questi anni di interessante?
  5. Quanti anni avete?
Grazie a tutti i ragazzi che risponderanno :)

Antonio.

 
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Ciao ragazzi!

Sono curioso di conoscere la vostra opinione sul Mondo Pokémon e capire in che direzione si può migliorare. Vi chiedo quindi, se volete aiutarci, di rispondere a queste domande:

  1. Cosa amate nel mondo Pokémon?
  2. Cosa, invece, ritenete poco interessante e perché?
  3. Cosa vi piacerebbe vedere anche all'interno dell'universo Pokémon?
  4. Cosa credete si sia perso in questi anni di interessante?
  5. Quanti anni avete?
Grazie a tutti i ragazzi che risponderanno :)

Antonio.
1:Ovviamente i pokemon,farli lottare e lottare con amici

2:ash e company ovviamente

3:una regione molto grande con più palestre

4:non sò,a me i giochi pokemon piacciono ancora forse sarà per la mia età

5:13
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
 
1. RATTATA (e sì, per una volta sono serio)
2. La trama.
3. Una trama un po' più... non dico adulta, forse per adolescenti? :/
4. La difficoltà, sarà che ero ancora nabbo (e poi non avevo RATTATA in squadra :c), ma sconfiggere la lega di rubino è stato un travaglio.
5. 16
 
  1. I pokemon, più l'idea di potersi avventura con un "compagno" animale sempre al proprio fianco che le lotte.
  2. è troppo improntato verso un pubblico under 10
  3. maggiore maturità, una serie anime più adulta e vicina al videogioco (stile Hack per fare un esempio).
  4. fantasia nella trama e nelle innovazioni.
  5. ho 24 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
1- I Pokèmon in generale, farli lottare e catturarli tutti, ma anche le varie ambientazioni.

2- Ritengo poco interessante l'anime, magari per la mia età i miei gusti sono cambiati rispetto al passato, ma lo trovo troppo da bambini e poco fedele al gioco.

3- Contenuti più maturi e un gioco che raggruppi tutte le regioni e tutti i Pokèmon.

4- Più che altro le innovazioni, ma soprattutto il fattore novità, soprattutto per i giocatori più datati, imho.

5- 26 
 

Jack

boh
1) Giocare la storyline e l'universo del gioco competitivo, in particolare su simulatore.

2) L'anime lo trovo poco interessante.

3) Mi piacerebbe vedere tornei in singolo in cui si dà ascolto all'opinione dei fan. Mi piacerebbe anche vedere trame meno infantili e con un livello di difficoltà maggiore. Il bello dei primi giochi era cercare la strada, che invece ora è segnalata e impostata fin troppo.

4) Qualcosa ho perso, ma penso sia più legato al fatto che sono cresciuto, più che per il gioco in sé.

5) 19 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Miciosca

Zoidberg
1) Completare il Pokedex e soprattutto amo quando scopro per la prima volta i pokemon nelle nuove generazioni

2) Sicuramente l'Anime ma anche alcuni giochi spin-off

3) Vorrei che il gioco avesse un target meno infantile (considerando che i più fedeli giocatori di pokemon sono quelli che erano bambini quando i pokemon sono usciti) e mi piacerebbe un gioco di "ricapitolo" con tutte le regioni e i pokemon ma capisco che il marketing non lo consenta (con la banca pokemon men che meno)

4) si è persa completamente la fantasia...cambiano le parole, i nomi e il numero dei pokemon ma la storia e le meccaniche di gioco, a parte qualche piccolo nuovo accorgimento, rimangono sempre le stesse...

5) 26

...dimenticavo mi manca anche un po' il pokewalker
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
1) Le lotte competitive, in particolare quelle sui simulatori

2) Trovo poco interessante completare il pokedex, ormai lo completato in altri giochi (smeraldo e nero) quindi trovo noioso e irritante ricominciare a catturarli tutti iniziando da bulbasaur ecc...

3) Vorrei avere dei tornei ufficiali wifi con le regole di smogon/pokemon online

4) La difficoltà, adesso il gioco in modalità singola è ancora più facile di prima

5) 19
 

~Lighty

Rosso è meglio
1) crearmi un piccolo mondo nella mia testa dove io sono un'allenatore e tutte ste' cose qua

2) trovo stupido che si possano portare solo 6 pokemon in squadra

3) una regione dove si possano catturare TUTTI i pokemon e TUTTI i leggendari senza un evento

4) niente

5) it's a secret for everybody cit.
 
M

Makonik-san

  • A) Cosa amate nel mondo Pokémon?
  • B) Cosa, invece, ritenete poco interessante e perché?
  • C) Cosa vi piacerebbe vedere anche all'interno dell'universo Pokémon?
  • D) Cosa credete si sia perso in questi anni di interessante?
  • E) Quanti anni avete?
A) I soprannomi: ho adorato l'aumento dei caratteri da dieci a dodici, ma al contempo ho odiato con tutto me stesso le - secondo me - stupidissime censure nei nuovi giochi.B) Le "attività accessorie" (Pokèwood, gare - bellezza, acume, grazia, etc - , io & te, minigioco dei palloncini) , per così dire, escluso il Pokèathlon di HG/SS che ancora oggi reputo meraviglioso; non c'è un preciso motivo in realtà, semplicemente non sono il mio genere di passatempo ideale.

C) Due cose e mezza, diciamo così: 1) la possibilità di rinominare anche mostriciattoli con AO diverso dal mio, magari a determinate condizioni tipo soltanto quando si evolvono o cosucce così; 2) nuove balls, le quali non si vedono dalla quarta gen se escludiamo la Dream Ball che tuttavia per ovvi motivi ha una diffusione assai limitata; 2 e 1/2) un editor completo del personaggio e non monco come l'attuale [nonostante, lo ammetto, sia già un grande passo avanti rispetto ai protagonisti fissi di una volta] ...io ho la barba e non posso metterla al mio alter ego in game tanto per dirne una, non mi pare giusto.

Qui assieme alla lamentela sulla censura sfociamo nel discorso del target d'età troppo basso, ma sorvoliamo.

D) Il fattore shiny, già da qualche generazione sebbene con X & Y abbia raggiunto il minimo storico d'interesse secondo me: tra RNG reporter, Pokèradar, metodo Masuda, cromamuleto, chain fishing, PERFINO GLI SHINY VALUES seppur per un breve periodo...ormai ottenere cromatici è diventato ridicolmente semplice a mio personalissimo modo di vedere.

E) 22, tra due mesi 23. Sono un classe 91, insomma.
 
Ultima modifica:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
  1. Le basi fondamentali, diciamo: sia la sfida del completare il Pokédex che allenare e far lottare i miei Pokémon.
  2. Niente, ogni elemento secondario è ben accetto.
  3. Più evoluzioni (e anche megaevoluzioni, ma soprattutto evoluzioni) di Pokémon vecchi senza evoluzioni come Farfetch'd, Qwilfish, ecc., la possibilità di scegliere la posizione e i movimenti con cui i Pokémon escono dalla Poké Ball per lottare, l'estensione a 3 abilità normali per Pokémon (altrimenti succede come in questa sesta generazione, dove molte delle abilità nuove le possiedono solo i Pokémon nuovi) e degli strumenti, uno per tipo elementale, in grado di aggiungere/cambiare temporaneamente il secondo tipo del Pokémon che possiede lo strumento.
  4.  Per ora mi vengono in mente solo i versi... i versi! Ok la rimasterizzazione, ma alcuni sono irriconoscibili e potevano essere lasciati così com'erano (Zebstrika, Conkeldurr...)... ok, questo l'ho detto solo perché prima di XY ero in grado di riconoscere tutti i versi dei Pokémon, adesso devo ristudiarmeli tutti da capo ç_ç
  5. 16
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
1)I Pokémon(ovvio!),le lotte e tutte quelle funzioni nuove(PokéIoeTe,SAV ecc.),l'impresa eroica nel completare il Pokédex...

2)La trama dei giochi estremamente facile(non é normale sconfiggere il Gardevoir megaevoluto di Diantha con un furfrou lv.60)

3)Anime piú sensati.Non dico di cambiare i personaggi e/o la trama,ma almeno di aggiungere un po'di cervello,cavolo!

4)Qualcosa si é perso,ma non saprei cosa...

5)12
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
1. Il Pokedex, in ogni singolo gioco il mio obbiettivo principale è completarlo prendendo dalle versioni precedenti solo i leggendari e quelli non presenti nella cartuccia.

2. I minigiochi che bene o male ci sono in ogni capitolo. Li trovo una perdita di tempo e basta.

3. Un maxi gioco che includa tutti i continenti, in cui la lega sia composta da ogni singolo campione di ogni regione. Anche se mi rendo conto che le ore necessarie a finirlo sarebbero veramente troppe.

4. Non si è perso nulla, è proprio quello il problema......la trama è sempre la stessa con i personaggi cambiati.

5. 25
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom