Come fare un team

XMandri

back from hell
sicuramente dal tier(OU,uber ecc.)
risposte esaurienti e utili mi raccomando

Allora, sicuramente qualcuno più bravo di me ci farà un post bello lungo in cui spiegherà le cose, ma io ci provo eh

Prendi le statistiche di utilizzo (o semplicemente la tabella OU di smogon quando essa sarà disponibile per xy) e ti fai un idea di cosa si usa nella tier...

parti da un core, cioè da 2 o più pokèmon che sinergizzano molto insieme. Chiaramente partirai dal singolo mon, dicendo ad esempio "voglio usare scizor perchè mi sembra forte picchia sodo è bulky ha priority e mosse fighe" ok, chi sinergizza bene con scizor? rotom-w resiste fire e la sua unica debolezza (grass) è coperta perfettamente dall'insettone rosso, che trall'altro resiste drago, impara voltswitch ed è fighissimo nel meta attuale. ecco la mia core (ho scelto una core originalissima che nessuna usò mai nella storia di bw2 come vedi). decisa la core iniziale ci lavori intorno inserendo lo spinner/defogger più adatto e ragionando per threat, cioè dicendo "excadrill moldbreaker cancella dall'esistenza rotom-w, non posso affidarmi solo al superpower di scizor per killarlo, mi serve un ground resistor che almeno lo checki" ecc.

leggendo la building phase di questo e altri forum si impara molto, per il resto esperienza 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom