La più bella musica pokemon di sempre

Massi_TH

Lone Digger
https://youtu.be/aNcU0gNg1pM

Ne vogliamo parlare? Mamma mia.

mi spiace se a qualcuno evoca brutti ricordi per il soft resetting di Rayquaza, ma obiettivamente questa è una top 3 della storia delle musiche Pokémon a mani bassissime
Avrò softresettato 30 volte Rayquaza... come risultato Rayquaza, Lyris ed il Theme di Lyris sono saliti nelle rispettive classifiche di Pokémon preferiti, Waifu preferite e Theme preferiti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
vincitrice a mani basse: GSC, Kanto Gym leader. dopo 4 gen e qualche migliaio di giochi+remake+spinoff, resta ancora la mia preferita.

la versione di HGSS è tutto sommato riuscita, ma toglie il velo di nostalgiafag che mi dà l'8 bit sound.

in seconda posizione direi VS Lance, sempre da GSC, ed infine VS bestie leggendarie, da Cristallo (mi pare che in GS fosse la stessa dei selvatici).

in ORAS devo ammettere che hanno fatto un buonissimo lavoro (per dire che quelle che ho ascoltato da questo topic son piaciute pure a mamma! comunque avevano già una buona base da cui partire), carina anche qualche BW2 (soprattutto quella postata da Lucanik), invece XY non mi piace quasi per nulla.

non me n'ero accorto prima, perché praticamente gli ultimi 3 giochi Pokémon (W2, Y e AS) li ho giocati muti (tanto, per esperienza non mi aspettavo granché: in DPPT c'era veramente poco da salvare, HGSS l'avevo ascoltata per lo più per curiosità di confrontarla con GSC)...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Quelle di XY non sono bellissime sentite così, ma accompagnate con il gioco sono fantastiche, perfette per le ambientazioni
 

Hacktarf

Zoidberg
No seriamente, io amo (quasi) tutte le OST di qualsiasi gioco Pokémon, soprattutto quelle di lotte importanti (Campione, Rivale ecc.) e dei leggendari 
default_chirolp_wkiss2.gif
La mia preferita è quella di Lyris in ORAS: anche se non ci ho mai giocato, mi sono innamorato dal primo momento che l'ho sentita :D  Ovviamente oltre a questa ce ne sono tante altre (ehm ehm Zekrom e Reshiram ehm ehm)
E qual è la vostra OST preferita?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hero of Sky

agere contra
è dura, ma penso che la OST di Bianco e Nero rispetto alle altre abbia una marcia in più (memorabile quella di Ghecis, del Team Plasma e di Boreduopoli di W). Non vedo l'ora di vedere come sarà quella di Sole e Luna!

Anche la terza gen ha alcuni pezzi da novanta come Porto Selcepoli o il Percorso 113
 

MegaGoldix

Born to train
nonostante io sia abbastanza """"vecchio"""" da aver cominciato con RBY, in realtà è la OST di GSC a scatenarmi i ricordi più forti... forse perché ero parecchio piccolo con Blu e quindi Argento l'ho apprezzato e giocato più profondamente, ma la Johto Wild Pokémon Battle Theme di GSC mi fa venire ancora brividi e lucciconi 
default_o.gif
;


         ​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Per essere coerente con me stesso, il gioco Pokémon con le migliori OST secondo me è Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo.


Oltre a certe vette, quasi tutte le OST del gioco sono molto ben fatte.

Poi in generale mi piacciono parecchio le BGM delle lotte e delle biciclette di Kanto, Johto e Sinnoh.
 

Mens

Amministratore di condominio
(Unita con una discussione uguale più vecchia.)

Oltre a quelle precedentemente citate aggiungo da Sole/Luna i sottofondi delle lotte contro Guzman, i leggendari (Solgaleo/Lunala/Necrozma) e i Tapu.

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hero of Sky

agere contra
L'OSt dei Tapu è veramente eccezionale. La adoro. Però la mia preferita è quella di Samina, la seconda in particolare
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
voi che siete più esperti di me, sapete indicarmi qualche musica Pokémon malinconica o tranquilla? Ho già sentito quella di Boreduopoli, ma sono sicuro ne esistano altre che non conosco. Grazie.

Per non scrivere a vuoto, posto la musica più bella e famosa del 2° film:

 

Hero of Sky

agere contra
una delle mie musiche preferite, non solo di Pokèmon. È malinconica, ma in qualche modo dolce e appagante. È una di quelle musiche che mi fa sempre venire i brividi
 
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom