Draco [XY OU]

BakaInu

Zoidberg
Hello! Dopo aver passato anni a buildare su DPPt ( e sì, ho saltato quasi del tutto la V gen) ho deciso di iniziare a costruire qualcosina su XY quindi, senza ulteriori indugi, vi posto il team

Building Phase:

Ho deciso di partire con uno dei nuovi poké della VI gen che mi piacciono di più e che, secondo me, ha grandissime potenzialità

. Adesso mi serviva qualcuno che riuscisse a eliminare i counter del drago in Dolby-Surround, ergo la mia scelta è ricaduta su . Il problema del coso rosso però sono gli Steel e alcuni pokè tosti come Starmie, così, dato che Noivern picchiava le robe di metallo, ho scelto che resite alle STAB della stellina. A questo punto, notai una pesante debolezze ai Dragon e ad alcuni pokè bulky Grass, quindi ho deciso di inserire nel team una fatina: . Nonostante in questa gen Gardevoir sia nettamente più forte, aveva bisogno di un aiutino che la aiutasse contro i Ghost, magari con qualche priority come Sucker Punch, ed ecco che ho inserito . Infine, necessitando di un lead buono che potesse aiutare i miei poké (che sono lentini, a dir la verità) ho inserito che dispone di Sticky Web. .

Nel dettaglio:

noivern.gif
Eminem (Noivern)(M)@Life Orb

Trait: Infiltrator

Timid Nature (+Spd -Atk)

Evs: 252 SAtk/ 252 Spd/ 4 HP

Moves:

-Dracometeor

-Boomburst

-Flametrhower

-U-Turn

Adoro Noivern. Dopo aver visto questo set in una lotta su YT me ne sono innamorato, Dracometeor main STAB, Flametrhower per gli Steel, Boomburst...cazzo cn 140 di BP e 100% acc. devasta qualsiasi cosa non sia di ferro, di roccia o un fantasmino. U-Turn è per switchare facendo comunque danno.

scizor-3.gif
Butz (Scizor)(M) @Choice Band

Trait: Technician

Adamant Nature (+Atk -SAtk)

Evs: 252 Atk/ 8 SDef/ 248 HP

Moves:

-Bullet Punch

-U-Turn

-Pursuit

-Superpower

Classico set da CBander, nulla da dire, consigliato da Dnt

rotom-wash.gif
Washy (Rotom-W)@Leftovers

Trait: Levitate

Modest Nature (+Satk -Atk)

Evs: 248 HP/ 28 SAtk/ 232 SDef

Moves:

-Hydro Pump

-Will-O-Wisp

-Volt Switch

-Pain Split

Usavo questo set in V gen e, per quel poco che ho giocato in quella generazione, non mi ha mai deluso.

gardevoir-mega.gif
Cherry(MegaGardevoir)(F)@Gardevoirite

Trait: Trace/ Pixilate (MEvo)

Bold Nature (+Def -Atk)

Evs: 252 Def/ 252 HP/ 4Satk

Moves:

-Hyper Voice

-Calm Mind

-Psyshock

-Focus Blast

E sì, la mia adorata Cherry è ritornata dalla IV gen per spaccare i culi due generazioni più avanti, più forte e più cazzuta. Focus Blast per gli Steel, Psyshock per i Wall speciali, CMind per Boost e Hyper Voice come main STAB potenziata da Pixilate.

bisharp.gif
Knifeman(Bisharp)(M)@Expert Belt

Trait: Defiant

Jolly Nature (+Spe -SAtk)

Evs: 252 Spe/ 252 Atk/ 4 HP

Moves:

-Sucker Punch

-Knock Off

-Sword Dancer

-Iron Head

Un dio. Sucker Punch per colpire duro di priority, Sword Dance per boost, Iron Head per i Fairy e Knock Off che, come mi ha suggerito Dnt, serve sempre.

galvantula.gif
Aracne (Galvantula)(F)@Focus Sash

Trait: Compound Eyes

Timid Nature (+Spe -Atk)

Evs: 252 Satk/252 Spe/4 HP

Moves:

-Thunder

-Sticky Web

-Volt Switch

-Energy Ball

Set ideato per settare la Web e fuggire e, occasionalmente, colpire con Thunder con meno probabilità di miss grazie alla Trait. Fa il suo sporco lavoro insomma.

EDIT: CBZor >Assault Vest set; Focus Blast>Protect su Gardevoir; Bisharp>Drapion

Ecco, questo è il team. Non ho altro da aggiungere...

Buon rate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Drapion fa schifo

Non hai defogger quindi le sticky web ti rimangono,prova bisharp>drapion,sucker punch stabbato,knock off serve sempre,iron head per le fate e Low Kick/sdance,Max atk Max speed adamant.

Poi av zor meh provalo Band che rkilla eee ha una volturn nove putente so gg

Poi protect a garde non si può vedere,così resti scoperto dagli steel quando potresti colpirli e killarli con fblast>protect

Gl
 

abbicciddi

Passante
Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb
Trait: Frisk
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Switcheroo
- Taunt
- Boomburst
- Dragon Pulse/U-Turn
 
^THIS.
Credo sia l'idea "più pessima" di tutte.
Con Frisk scouto eventuali mega/set particolari, rendendo più prevedibile l'avversario. Burnare eventuali attaccanti fisici fa sempre comodo, cosi come rubare i Lefties a cosi difensivi.
Taunt sul lead va sempre bene.
Boomburst fa più male di Dragon Pulse neutro, e passa i pupazzetti. Forse U-Turn al posto Dragon Pulse, potrebbe andare bene, spesso mi sono trovato impossibilitato a switchare strumento (megapietre), e scappare facendo del danno credo faccia sempre bene in un meta in cui è fondamentale tenere il momentum dalla propria parte.
Ha provato addirittura a sweepare nel lategame.
 

BakaInu

Zoidberg
Grazie a entrambi per i consigli. Bisharp devo dire che è una falciatrice, mentre per il set di Noivern...beh, non mi convince granché per il ruolo di Special Sweeper (penso sia ideato per un lead, che ho già.)
 
Top Bottom