Matteo.
Parroco

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Premetto che apro questo topci prendendo spunto da quello di Charizard Y, e perchè mi pare piuttosto utile fare un' analisi approfondita per pike nuovi,nel caso di char Y, o abbastanza sconosciuti,siccome credo siano in pochi a giocare BW2 Uber e ,quindi, conoscerlo bene.
Manaphy nello scorso metagame era uber,in quanto usato sotto rain,che in bw2 era ancora "infinita",contrariamente ad XY,in cui non lo è; motivo per cui è stato sbannato.
Personalmente adoro Manaphy.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ha tutte le stast base a 100,come Victini
Outspeeda roba tipo Kyurem e va in speed tie con Palkia e Char Y
Nonostante abbia tutte la stats al 100,si usa solitamente Timido,per via dell'accesso a Tail Glow
Tail Glow è di tipo Bug che non infligge danno,ma aumenta l'attacco speciale di 3 stadi.
L'unico "aspetto negativo" è che,per essere usato al meglio,necessita la pioggia.
Il set più usato è il "Tail Glow Sweeper" che nel set comprende rest: infatti,Manaphy possiede Hydratation che,combinata a Rain e Rest,gli fornisce una recovery moves perfetta ed "infinita" (finchè c'è la pioggia).
Purtroppo non ha una coverage enorme come Genesect,in quanto si usa con Surf come STAB, e Grass Knot (contro i Water,specialmente i Water-Ground come Gastrodon) o Ice Beam (contro i Draghi,che sennò entrerebberoin tranquillità su Manaphy,ovviamente non a + 6 lol).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come ho già detto lo adoro,in quanto sotto rain sweepa team interi.
Io non ho altro da dire.
Let's Discuss!