come posso addestrare un gatto a...?

Korra

Amico
Olè salve a tutti prodi allenatori di Pokemon :) chiedo qui perché il mio ''problema'' è troppo stupido/penoso per essere trattato in sezioni e contesti diversi. Spiego: la mia gatta x certi versi è un ''genio'' x la sua specie, capisce la parola ''no'' = ''non salire sul divano/poltrona/in braccio'' e ''mangia'' = ''finisci quello che hai nella ciotola, oppure non ti do altro'' (e allora scappa) e ha imparato a salire su una seggiolina azzurra in cucina quando vuole chiedere da mangiare.

Tuttavia... non sa aprire le finestre aperte = non capisce che per aprire una finestra accostata le basta spingere contro l'anta, l'unica cosa che riesce a fare e ficcare la zampa nel pertugio e cercare di tirare l'anta ''bloccata'' verso di sé. Ho provato a sventolarle davanti il suo pupazzo nella speranza che nel tentativo di prenderlo si mettesse in piedi e spingesse casualmente l'anta, e un paio di volte l'ha fatto, ma non collega le due cose (spingere = l'anta si sposta = la finestra è aperta).

Come faccio a convincerla? dandole qualcosa da mangiare ogni volta che fa la ''mossa'' giusta??? ci ho provato, ma non impara lo stesso -_- è dura!!!! -_-
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
anch'io dovrei insegnare a farlo al mio gatto. apre le porte spingendole con la testa (con la faccia, più precisamente), quando c'è da spingerle. a tirarle ci riesce.

comunque è più bravo del tuo >_> sa salire su una scala a pioli, e i pioli sono piccoli e molto distanti tra loro (per lui). ci riesce anche al buio pesto.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
anch'io dovrei insegnare a farlo al mio gatto. apre le porte spingendole con la testa (con la faccia, più precisamente), quando c'è da spingerle. a tirarle ci riesce.comunque è più bravo del tuo >_> sa salire su una scala a pioli, e i pioli sono piccoli e molto distanti tra loro (per lui). ci riesce anche al buio pesto.
ci credo che riesce al buio pesto XD i gatti vedono al buio
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non perfettamente. il mio gatto, per saltare giù dal letto (letto a castello, posto in alto) di notte, ha bisogno che io accenda la luce.
 
Olè salve a tutti prodi allenatori di Pokemon :) chiedo qui perché il mio ''problema'' è troppo stupido/penoso per essere trattato in sezioni e contesti diversi. Spiego: la mia gatta x certi versi è un ''genio'' x la sua specie, capisce la parola ''no'' = ''non salire sul divano/poltrona/in braccio'' e ''mangia'' = ''finisci quello che hai nella ciotola, oppure non ti do altro'' (e allora scappa) e ha imparato a salire su una seggiolina azzurra in cucina quando vuole chiedere da mangiare.

Tuttavia... non sa aprire le finestre aperte = non capisce che per aprire una finestra accostata le basta spingere contro l'anta, l'unica cosa che riesce a fare e ficcare la zampa nel pertugio e cercare di tirare l'anta ''bloccata'' verso di sé. Ho provato a sventolarle davanti il suo pupazzo nella speranza che nel tentativo di prenderlo si mettesse in piedi e spingesse casualmente l'anta, e un paio di volte l'ha fatto, ma non collega le due cose (spingere = l'anta si sposta = la finestra è aperta).

Come faccio a convincerla? dandole qualcosa da mangiare ogni volta che fa la ''mossa'' giusta??? ci ho provato, ma non impara lo stesso -_- è dura!!!! -_-
trasformi la tua gatta per un certo periodo in cane e una volta addestrata la fai ritornare normale ...più facile di così.. :D   :D   :D
 

Zaffira

Avicoltrice
Dall'altra parte della finestra mettili croccantini, scatoletta di carne o altro che potrebbe mangiarlo. Lasci un po aperta l'anta e lui fiutando dovrebbe andare verso quel luogo e provare a fare in modo di raggiungere il cibo
 

Mens

Amministratore di condominio
(L'ho spostata da Vomitoteca a OT-Zone perché è una discussione potenzialmente "seria", magari adesso sarebbe carino evitare lo spam gratuito.)
 
Top Bottom