Errore cassetta pokémon smeraldo.

Salve gente! Mi sono registrato questo forum sopratutto per un motivo preciso, chiedervi una informazione/aiuto riguardo pokémon smeraldo. Io, anni e anni fà, avevo acquistato il gioco per game boy advance e ci ho giocato per parecchio tempo, fino a quando la cassetta ha iniziato a non salvare più il contenuto del gioco oppure a non accendersi.. Mi è capitato a volte di riuscire a giocarci, salvare, spegnere e riaccendere il game boy e trovare il salvataggio. Però magari spegnendolo e riaccendendolo nuovamente il salvataggio sparisce. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se si può aggiustare il gioco? Ed eventualmente dove si potrebbe portare la cassetta? Spero che qualcuno sappia aiutarmi perchè mi manca veramente tanto giocarci.. Ho tutti i vecchi giochi per game boy color ed advance ( verde foglia, rosso fuoco, rubino, zaffiro, smeraldo ecc) però questo è l' unico che ha questo problema.. Attendo una vostra risposta. >.<
 

Veemon Tamer

Momentai
Salve gente! Mi sono registrato questo forum sopratutto per un motivo preciso, chiedervi una informazione/aiuto riguardo pokémon smeraldo. Io, anni e anni fà, avevo acquistato il gioco per game boy advance e ci ho giocato per parecchio tempo, fino a quando la cassetta ha iniziato a non salvare più il contenuto del gioco oppure a non accendersi.. Mi è capitato a volte di riuscire a giocarci, salvare, spegnere e riaccendere il game boy e trovare il salvataggio. Però magari spegnendolo e riaccendendolo nuovamente il salvataggio sparisce. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se si può aggiustare il gioco? Ed eventualmente dove si potrebbe portare la cassetta? Spero che qualcuno sappia aiutarmi perchè mi manca veramente tanto giocarci.. Ho tutti i vecchi giochi per game boy color ed advance ( verde foglia, rosso fuoco, rubino, zaffiro, smeraldo ecc) però questo è l' unico che ha questo problema.. Attendo una vostra risposta. >.<
Ti posso dire che a me era successa la stessa cosa con Rubino dopo che non ci giocavo da un sacco di tempo, ma poi, aspettando tipo due settimane senza neanche toccarlo, ha ripreso normalmente a funzionare. In pratica mi era andato indietro di parecchi salvataggi e mi diceva che i dati di gioco si erano cancellati, rovinati, o qualcosa del genere, ma poi è tornato al salvataggio corretto. Ho pensato che fosse a causa dell'umidità, ma non saprei. Nello stato attuale mi dice che "la batteria interna è scarica" e che quindi non si verificano gli eventi legati all'orologio. Non so se le due cose sono collegate. Purtroppo non ti so dire oltre e sarei curioso anche io di conoscere la risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano M

Passante
Quello che ti è capitato di solito è un problema che si può verificare nei giochi pokemon di 1,2,3gen come conseguenza dello scaricamento della batteria interna al gioco. L'unica soluzione consiste nella sostituzione della batteria scarica con una nuova, prima era una pratica che faceva direttamente la Nintendo se te gli spedivi il gioco ma sinceramente non so e non penso che ci sia ancora tale servizio quindi se vuoi provare a risolvere la cosa e il problema del tuo gioco è effettivamente questo devi cambiargli te la batteria   manualmente,  Qui c'è un esempio del procedimento http://www.youtube.com/watch?v=CE30SFUz5Dg
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Più che di procedimento ci si dovrebbe semplicemente procurare il cacciavite a Y... Anch'io ho batterie scariche su Zaffiro e Smeraldo, e devo procurarmi quel cacciavite...
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Più che di procedimento ci si dovrebbe semplicemente procurare il cacciavite a Y... Anch'io ho batterie scariche su Zaffiro e Smeraldo, e devo procurarmi quel cacciavite...
Io ne ho cambiata una su rubino e ho svitato la vite con un cacciavite a taglio normalissimo, se la punta è molto piccola entra nella vite a Y ma riesce a fare presa comunque, per i giochi GBA è facile, sono i giochi GB e GBC che ci vuole per forza il cacciavite apposito.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Più che di procedimento ci si dovrebbe semplicemente procurare il cacciavite a Y... Anch'io ho batterie scariche su Zaffiro e Smeraldo, e devo procurarmi quel cacciavite...
Sono quelle punte che ti danno quando compri il cacciavite 'montabile', insomma quello con la punta intercambiabile
default_SwirlixS%5E%5E.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non serve comprare i cacciavite.

prendete una penna di plastica possibilmente finita (tipo una bic).

togliete la mina (o come si chiama nelle penne) e tutto il resto in modo che rimanga solo il corpo, senza punta.

scaldate la punta con un accendino finchè non vedete che inizia a sciogliersi.

appoggiate la punta sulla vite della cartuccia mettendo la plastica mezza sciolta in modo che copra tutta la vite.

lasciate lì la penna, in verticale, finche non si sarà raffreddata.

ora è un perfetto cacciavite a Y.

la plastica delle cartucce non si fonde con quella delle penne. o almeno, non con le bic.

p.s. è facilissimo, io l'ho fatto in classe durante una lezione, una volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom