Consigli su team per Piramide Lotta (decima scalata)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao a tutti.

Quello che segue è un'ipotesi di team per affrontare su GBA, la decima scalata (quella per il simbolo oro) della Piramide Lotta su Smeraldo.

I pokemon selvatici che si incontreranno saranno pokemon di tipo roccia e/o con attacchi roccia.

Non ho idea di cosa possano avere gli allenatori, ma al massimo hanno un pokemon ciascuno e solitamente non sono un problema.

L'asso avrà i tre uccelli (Moltres/Articuno/Zapdos).

Chiedo cortesemente qualche rate e/o consiglio al riguardo.

La salita nella piramide è stata lunga, soprattutto in termini di tempo. Mi hanno aiutato molto pokemon come Salamence o Arcanine che con il loro trait limitavano gli incontri di pokemon selvatici. Qui purtroppo, viste le premesse, non è il caso.

Ho dei dubbi, oltre che sui pokemon, anche su alcune mosse, ma gradirei prima qualche parere.

Ringrazio anticipatamente e di cuore, tutti coloro che mi risponderanno.

Milotic

Abilità: Pelledura

EV: 178 HP / 252 Def / 80 SAtk

Natura Calma (+SDef, -Atk)

- Ripresa

- Surf

- Rinfrescata

- Geloraggio

Blissey

Abilità: Alternacura

EV: 20 HP / 252 Def / 138 SAtk / 100 SDef

Natura Sicura (+Def, -Atk)

- Aromaterapia

- Covauova

-Mov.Sisimico

- Geloraggio

Presenza fissa e leader indiscusso nelle prime nove scalate (e in tutte quelle che ho dovuto ripetere). Considero Blissey insostituibile per andare avanti nella piramide.

Golem

Abilità: Testadura

EV: 252 HP / 252 Atk / 6 Def

Natura Decisa (+Atk, -SAtk)

- Terremoto

- Frana

- Sdoppiatore

- Contatore

Meglio Rhydon?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
  • A Milotic forse sarebbe meglio un pochino più di ATT SP e Tossina al posto di Rinfrescata visto che c'è già Blissey con Aromaterapia.
  • Blissey va anche bene anche se io preferisco Blissey con Toxic e niente ATT SP
  • Rhydon e Golem sono molto simili ma il primo ha più ATT ma sta a te decidere. Contatore non mi piace tanto quindi meglio Explosion se usi Golem mentre se usi Rhydon mettigli un bel Horn Drill
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie 10002 per le risposte.

Claydol al posto di Golem/Rhydon?

Claydol

Abilità: Levitazione

EV: 120 HP / 210 Def / 180 SAtk

Natura Calma (+SDef, -Atk)

- Terremoto

- Psichico

- Geloraggio

- Riposo
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Claydol al posto di Golem/Rhydon?
Sono gusti personali anche se un po' ci starebbe perché l'unico decente a difendere da un EQ è Milotic.

La natura potrebbe andare bene ma non sarebbe meglio Audace (Brave)?
 

~Nigeris.

Parroco
allora

Rhydon @Choice Band

A: decisa (nn mi ricordo in inglese e mi secca aprire pkmnsaver)

- EQuake

- RSlide

- Return

- BBreak/ HP [Gost]

come il mio e dietro di lui ci sono abbastanza pkmn andati KO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Devo dire che i CBander mi piacciono: incontrando al massimo un pokemon alla volta, sono dei "massacratori".

Sfortunatamente in questi 63 piani fatti non ho ancora trovato/raccolto/sottratto una sola CBand od un solo Avanzi (in compenso ben tre 3 Conchinelle...). Ma non dispero.

:D ;

Grazie ancora a tutti per i consigli, sempre graditi. 
default_chirolp_gurug.gif
 

~Nigeris.

Parroco
siamo, almeno io, felici di darti dei consigli

be

se hai solo delle conkinelle puoi mettere o il moveset consigliato da killer mimi o il mio (per rhydon)

allora

al posto di rinfrescata per milotic io ci vedrei toxic

al posto di golem hai pensato di metterci metagross?

Metagross @Leftovers/Choice Band/ Conchinella

EVs: 129 HP / 252 ATK / 129 DEF

- EQuake

- MeteorMash/Explosion (meglio explosion)

- RSlide

- SludgeBomb/SBall

allora

ho messo rock slide xkè, avendo l'asso i tre uccelli, potrebbe rivelarsi molto utile

il mio nn ha rslide ma ha mmash e explosion però come ti ho detto io potrebbe funzionre

spero di esserti stato di aiuto
 

Th3_R0cK

Passante
The Legend ha scritto:
Metagross @Leftovers/Choice Band/Conchinella

EVs: 116 HP / 232 Atk / 16 Def / 56 Spd / 88 SDef

Adamant Nature (+Atk, -Sp.Atk)

- EQuake

- MeteorMash (No, Metagross serve. Meglio MeteorMash)

- RSlide

- SludgeBomb/SBall

spero di esserti stato di aiuto
Anch'io! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie a tutti. La squadra è ormai quasi pronta.

Un ultimo consiglio: Lunatone come alternativa a Golem/Rhydon/Claydol/Metagross?

Lunatone

Abilità: Levitazione

EV: 160 HP / 144 Def / 206 Spd

Natura Ardita

- Frana

- Psichico

- Calmamente

- Geloraggio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Th3_R0cK

Passante
Mah, è una decisione personale, devi decidere tu. Il miglor Pokémon di sicuro è Metagross, lo preferisco.

Se devi mettere Lunatore, allora tanto vale che metti Claydol, che ha meno Atk e SpAtk rispetto a Lunatone, ma è più resistente e gli puoi mettere le stesse Mosse, tranne CMind.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Th3/R0cK ha scritto:
Mah, è una decisione personale, devi decidere tu.
Ovviamente. Lo scopo delle mie domande era finalizzato a dei rate. É la quinta volta che affronto questa scalata e non voglio trascurare nulla per non trovarmi sconfitto per una stupidaggine (pokemon e/o mosse sbagliate), come regolarmente successo finora.

Th3/R0cK ha scritto:
Il miglor Pokémon di sicuro è Metagross, lo preferisco.

Se devi mettere Lunatore, allora tanto vale che metti Claydol, che ha meno Atk e SpAtk rispetto a Lunatone, ma è più resistente e gli puoi mettere le stesse Mosse, tranne CMind.
Ok; grazie tantissimo del rate. Mi piace Metagross, ma non mi convince del tutto contro i tre uccelli dell'asso, di cui devo tenere conto. Lunatone è stato un flash dell'ultimo momento. Per ora la mia scelta residua è limitata ad uno tra Golem, Claydol e Metagross.

Altri suggerimenti e consigli sono ben accetti. Sabato notte penso di procedere con l'avventura.

Grazie a tutti.
 
Top Bottom