Mega Charizard Y [XY OU]

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
In realtà l'X, se ha un setup field buono, sweepa che è un piacere. Il problema è che lo si butta giù facilmente, con le priority, visto che non ha recovery. Io personalmente lo uso con Roost > EQ e con un set più bulky, in modo da aumentare il suo staying power. Tuttavia senza EQ non puoi killare Heatran e non puoi shottare TTar. Personalmente preferisco la versione senza EQ, visto che senza quei due è davvero difficile da counterare. Lo sto usando spessissimo in questi giorni ed è davvero un Pokémon molto forte, anche se giocarlo richiede più capacità rispetto all'Y, dove se clicchi la stab, nel 90% dei casi, fai la mossa giusta, lol
Ehy ehy calma, la skill di ricordarsi di megaevolvere, dove la mettiamo? Non su PO, ma su cartuccia tu non lo sai quante Fire Blast ho tirato per poi rendermi conto che non avevo attivato la mega ahahah

Io credo che piuttosto che EQ, sacrificherei Flare Blitz, appunto per non fargli prendere brutti recoil e renderlo fragile ai prioriter. DDance Roost EQ DClaw penso che funzioni... poche cose non muoiono da Drago-Terra

Io lu uso senza dragon dance
?_? 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Nessuno ha mai pensato di dargli Tuonopugno? :U

Le poche volte che ho usato Charizard X mi è tornata comoda come mossa, poi, magari son stati dei casi, boh :U
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Nessuno ha mai pensato di dargli Tuonopugno? :U

Le poche volte che ho usato Charizard X mi è tornata comoda come mossa, poi, magari son stati dei casi, boh :U
Purtroppo i set son solo 4, di cui uno occupato per forza di cose da Dragon Dance. Poi beh, fra Flare Bltiz, EQ, Dragon Claws, Roost e così via... Tuonopugno è l'ultima cosa che viene in mente 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
DD, Flare Blitz, Dragon Claws, Thunder Punch non è utilizzabile? :v A me sembrava abbastanza valido

Con Thunder Punch non colpirai Heatran come con EQ, poco ma sicuro, però non mi sembrava così maligna come mossa
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
DD, Flare Blitz, Dragon Claws, Thunder Punch non è utilizzabile? :v A me sembrava abbastanza valido

Con Thunder Punch non colpirai Heatran come con EQ, poco ma sicuro, però non mi sembrava così maligna come mossa
Non fa rabbrividire come set, però EQ colpisce più bersagli, poco da fare.
 

Matteo.

Parroco
Tutto sommato,Char Y non ha un entrata così sicura su Conkeldurr che lo shotta con Stone edge

(Non sono pazzo,ne ho visti un bel po' di conkeldurr con SEdge che predictano sui talo e char y)

Beh,può sempre failare,ma chi faila è proprio sfigato
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Vuoi fare un sun team ma sei stufo del solito Ninetales ? Infilaci dentro Charizard con la stone Y e il gioco è fatto..

Non hai intenzione di fare un team climatico ? Non importa , infilacelo lo stesso perché spacca i (__(___)!

No dai scherzi a parte... penso che in questa generazione sia stato rivalutato moltissimo .
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Vuoi fare un sun team ma sei stufo del solito Ninetales ? Infilaci dentro Charizard con la stone Y e il gioco è fatto..

Non hai intenzione di fare un team climatico ? Non importa , infilacelo lo stesso perché spacca i (__(___)!

No dai scherzi a parte... penso che in questa generazione sia stato rivalutato moltissimo .
Più lo gioco, più credo che meriti il ban.

Comunque sbaglio o quel culo ha la chiappa destra che è quasi il doppio di quella sinistra? o_O

EDIT: Ah no, è in prospettiva
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sarà mai bannato perchè non è così veloce come dite voi e ha una difesa inutile, la maggior parte dei pokemon elettrici lo outspeedano e lo seccano in un attacco
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non sarà mai bannato perchè non è così veloce come dite voi e ha una difesa inutile, la maggior parte dei pokemon elettrici lo outspeedano e lo seccano in un attacco
Dunque...

252 SpA Life Orb Genesect Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Mega Charizard Y: 216-255 (72.4 - 85.5%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Rotom-W Volt Switch vs. 4 HP / 0 SpD Mega Charizard Y: 192-228 (64.4 - 76.5%) -- guaranteed 2HKO

Se vuoi altri esempi, chiama

Ban forse no giusto per la Spe non eccessiva, ma Fire Blast sotto sun uccide TUTTO
 
Dunque...

252 SpA Life Orb Genesect Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Mega Charizard Y: 216-255 (72.4 - 85.5%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Rotom-W Volt Switch vs. 4 HP / 0 SpD Mega Charizard Y: 192-228 (64.4 - 76.5%) -- guaranteed 2HKO

Se vuoi altri esempi, chiama

Ban forse no giusto per la Spe non eccessiva, ma Fire Blast sotto sun uccide TUTTO
Parlami di Jolteon e soprattutto MManectric che sta prendendo sempre più piede nelle lotte in doppio(forse anche grazie a Charizard)Io dicevo pokemon Elettrici se mi vai a prendere Genesect che non ha la stab e Vswitch di Rotom non hai capito a cosa mi riferivo xD
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Parlami di Jolteon e soprattutto MManectric che sta prendendo sempre più piede nelle lotte in doppio(forse anche grazie a Charizard)Io dicevo pokemon Elettrici se mi vai a prendere Genesect che non ha la stab e Vswitch di Rotom non hai capito a cosa mi riferivo xD
Stavo per scrivere "non tirar fuori Manectric"...

Dai sù, sei la furbizia se lasci uno sweeper contro uno sweeper più veloce e avvantaggiato sul typing.

Manectric è un'ottima risposta a Char Y, ma i danni di Char Y se li può solo sognare

Ho citato due pokemon con una mossa elettro (una stabbata, l'altra di Mr. Sect) contro cui avrebbe senso lanciare Char Y e ti ho dimostrato che sopravvive. Ho smontato la teoria del "basta outspeeddarlo" (che poi, Genesect per outpseeddarlo dovrebbe avere la Scarf e non la Orb)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
ahahah outspeedato proprio come Manectric outspeeda Charizard :P Inoltre ti dico che fonti certe mi hanno riferito di un charizard OHshottato da un carbink.
LOL

Comunque ti invito a testare Mega Charizard Y. Ti renderai conto da solo di come, potenzialmente, è in grado di OHKOare 2 terzi dei pokemon presenti in OU. Toglie 30% fisso a Blissey LOL il che dovrebbe farti capire.
 

XMandri

back from hell
"carbink shotta charizard"
molto probabilmente con la stessa mossa shotta talonflame quindi

vorresti dire che talon non è top tier?
 
Ultima modifica di un moderatore:
LOL

Comunque ti invito a testare Mega Charizard Y. Ti renderai conto da solo di come, potenzialmente, è in grado di OHKOare 2 terzi dei pokemon presenti in OU. Toglie 30% fisso a Blissey LOL il che dovrebbe farti capire.
Ma io l'ho provato tantissimo proprio per questo parlo con una certa sicurezza di Char-y, come attaccante è una bomba ma basta che arrivi chi lo outspeeda e il caro Char ci lascia...massimo massimo regge un colpo
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma io l'ho provato tantissimo proprio per questo parlo con una certa sicurezza di Char-y, come attaccante è una bomba ma basta che arrivi chi lo outspeeda e il caro Char ci lascia...massimo massimo regge un colpo
Vabeh, allora sono io un mago che non mi muore tipo mai?

A pokemon bisogna saper giocare, se lo tieni in campo di fronte a Manectric sei furbo...

Switchi, lui potrà anche aver guadagnato momentum, ma non appena Char entra (e Char può entrare sugli EQ, sulle mosse lotta, sulle mosse Acciaio, sui wall fisici, e molto altro) ha perso un pokemon.
 
Vabeh, allora sono io un mago che non mi muore tipo mai?

A pokemon bisogna saper giocare, se lo tieni in campo di fronte a Manectric sei furbo...

Switchi, lui potrà anche aver guadagnato momentum, ma non appena Char entra (e Char può entrare sugli EQ, sulle mosse lotta, sulle mosse Acciaio, sui wall fisici, e molto altro) ha perso un pokemon.
Farò test più approfonditi e ti dico, io l'ho provato in doppio dove switchare non è sempre facile visto che nelle lotte in vgc si hanno 4 pokemon in totale e nelle lotte multiple se ne hanno 3
 
Top Bottom