Utenti online

Veemon Tamer

Momentai
Probabilmente la proposta verrà bocciata per vari motivi che già immagino, ma non credo che chiedere sia un dramma. Non sarebbe carino avere anche sul wiki, così come sul forum, un modo per vedere se gli utenti sono online e cosa stanno facendo? A volte risulta anche utile, almeno per quanto mi riguarda.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Vai in fondo alla pagina e vedi chi è online poi per vedere cosa fanno clic chi su mostra tutti e te lo dice ;)
 

Veemon Tamer

Momentai
Mi sono spiegato male mi sa. Per "così come sul forum", intendevo che sul forum c'è già questa funzione, la mia domanda era se la si poteva mettere anche sul wiki.
 

Samul

non saprei dirti se di fatto come funzione è da ritenere utile o meno, questo lo lascio decidere agli altri.

posso solo dirti che, dal punto di vista tecnico, implementarla nel software del wiki (salvo l'uso di plugin di terze parti, anche se non ricordo di aver visto plugin simili) non è per niente semplice.
 

Samul

ok, ho trovato questa: http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:WhosOnline

for viewing the list of users currently viewing a page on the wiki.
non è che sia molto chiaro se si vedono tutti gli utenti online (quindi che stanno anche editanto pagine ecc.) o solo quelli che stanno visualizzando una pagina.

aspettiamo comunque che gika valuti se è il caso di installarla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un pochino OT, ma neanche troppo. Penso sarebbe carino creare un template che gli admin si possono mettere nella pagina utente/discussione per dire se siano attivi o meno, è capitato a volte che venissero fatte richieste ad admin inattivi da anni sulla loro pagina di discussioni, a cui ovviamente non possono rispondere. Così non c'è nemmeno bisogno di avvisare sul forum quando si è in "vacanza"
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'ho chiamato admin inattivo per evitare che tutti gli utenti che si prendono una pausa di due giorni continuino a togliere e mettere il template. L'ho messo praticamente a tutti, eccetto i bot, gika (la sua pagina utente è già abbastanza chiara), gli admin che non hanno proprio una pagina di discussioni e Qwilava, poiché ha detto che sta tornando. Ho messo anche un parametro per indicare fino a quando si rimarrà inattivi. Se c'è qualcosa che non va cambiatelo pure.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'ho chiamato admin inattivo per evitare che tutti gli utenti che si prendono una pausa di due giorni continuino a togliere e mettere il template. L'ho messo praticamente a tutti, eccetto i bot, gika (la sua pagina utente è già abbastanza chiara), gli admin che non hanno proprio una pagina di discussioni e Qwilava, poiché ha detto che sta tornando. Ho messo anche un parametro per indicare fino a quando si rimarrà inattivi. Se c'è qualcosa che non va cambiatelo pure.
Ben fatto.

:)
 
Top Bottom