Teoria di Tomb:Pokemon da Bambini?

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
o quando non si vuole portarsi dietro delle console grosse il triplo/quadruplo dello smartphone.
 

Kori232

Zoidberg
O quando le console vecchie, ahimè, sono disperse.. guardate, mi sono perso il 3ds per 4 mesi.. pensa te il game boy

O se lo trovi te lo fanno pagare un rene..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tomb

Supercampione
Anche io ho vissuto quel periodo, forse è stato proprio il periodo più felice della mia vita, ma ora quello è il passato, e con la società che fa diventare un ossessione seguire la moda del momento noi che giochiamo ancora ai pokemon siamo per la società dei Nerd infantili e nostalgici, è questa la verità, c'è poco da fare. Ma fanculo la società, se una cosa mi piace e non nuoce alla salute di nessuno la faccio, fottosega della ggggente
WAT

Per andare avanti nella vita e integrarmi con la società se devo abbandonare i Pokémon lo faccio.

Non la mando a quel paese.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Giusto, distruggi la tua individualità per poterti conformizzare con il resto del mondo, che ragionamento sensato ^^

Per fortuna hai ancora tempo di crescere...
 

U.T.

Star
Sono dell'idea che i ragazzini di adesso non rispettano il brand Pokémon, semplicemente, perché non hanno vissuto il boom del 2000 che li ha fatti amare tutti noi.

Sono arrivato a questa conclusione dal fatto che io parlo, gioco e discuto di Pokémon, senza particolari problemi, a scuola e fuori con amici e non ('94 e '95). E nel caso in cui incontro qualcuno che non tocca il brand da anni (per qualsiasi motivo) o chiudo lì il discorso o la butto sul nostalgico (che fa SEMPRE un buon effetto)... È ovvio che non a tutti può piacere questa passione.

A chi si lamenta: provate a parlare dei brand che andavano in voga nella vostra infanzia, sono certo che i vostri coetanei apprezzeranno (e i Pokémon teneteveli per voi e chi li apprezza).

Purtroppo il boom Pokémon si è fermato poco dopo tre anni qui in Italia, mi piacerebbe tantissimo rivivere quei giorni dove non si parlava d'altro... Videogiochi, carte, pupazzetti, merdendine, cartoni, Pokémon al cinema, scambi e discussioni ovunque ti trovavi, tornei di carte la domenica ecc. ecc.
 

EdTheMad

Stato richiami
WAT

Per andare avanti nella vita e integrarmi con la società se devo abbandonare i Pokémon lo faccio.

Non la mando a quel paese.
LOL non hai capito una sega di quello che ho detto allora.

I Pokèmon sono una semplice passione/hobby, e in quanto tale tu non ti devi sentire giudicato per una cosa del genere, e se la gente ti percula te ne fotti, tanto se non è per i pokémon un motivo per dire cattiverie lo si trova comunque. E poi nessuno ti obbliga ad andare in giro per le metropoli con un cartello in testa con scritto in LED "gioco ai pokèmon e me ne vanto, VGC LOLMETA", non sei mica un omosessuale che deve far vedere a tutti il proprio "gay pride" (non è una critica, era per far capire il bisogno non necessario di far vedere a tutti di essere "diversi")
 

Tomb

Supercampione
Giusto, distruggi la tua individualità per poterti conformizzare con il resto del mondo, che ragionamento sensato ^^

Per fortuna hai ancora tempo di crescere...
Non hai capito, ho semplicemente detto che mandare a quel paese la società non è una cosa furba, anche se devo rinunciare a Pokémon lo faccio se devo andare avanti nella vita.Ho capito che essere individuali certe volte causa molti problemi.
 

Kori232

Zoidberg
Non hai capito, ho semplicemente detto che mandare a quel paese la società non è una cosa furba, anche se devo rinunciare a Pokémon lo faccio se devo andare avanti nella vita.

Ho capito che essere individuali certe volte causa molti problemi.
Io penso che finché quello che faccio non rompe le palle a nessuno, sono libero di fare ciò che mi pare, società contraria o no
 

Massi_TH

Lone Digger
Ho capito che essere individuali certe volte causa molti problemi.
A parte che io penso che abbandonare i proprio ideali sia sempre da coglioni, ma esser furbi è un altro discorso.

Ma comunque come ha detto Virido, perché dovrest abbandonare quest'Hobby? Mica lo devon sapere tutti. Io mica giro con un cartello con scritto "Sono un appassionato di seghe e non un lolpervertito".
 

Plautus

Umbra profunda sumus
A parte che io penso che abbandonare i proprio ideali sia sempre da coglioni, ma esser furbi è un altro discorso.

Ma comunque come ha detto Virido, perché dovrest abbandonare quest'Hobby? Mica lo devon sapere tutti. Io mica giro con un cartello con scritto "Sono un appassionato di seghe e non un lolpervertito".
E' ben evidente che se lo facessi avresti la mia stima incontrastata.
 

Kori232

Zoidberg
A parte che io penso che abbandonare i proprio ideali sia sempre da coglioni, ma esser furbi è un altro discorso.

Ma comunque come ha detto Virido, perché dovrest abbandonare quest'Hobby? Mica lo devon sapere tutti. Io mica giro con un cartello con scritto "Sono un appassionato di seghe e non un lolpervertito".
Ora voglio una foto di te che corri col cartello attaccato addosso. L'hai voluto tu, mi dispiace
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Non hai capito, ho semplicemente detto che mandare a quel paese la società non è una cosa furba, anche se devo rinunciare a Pokémon lo faccio se devo andare avanti nella vita.

Ho capito che essere individuali certe volte causa molti problemi.
Non saprei, eri tu quello che condannava i Favijfag (=società) e tutto il resto presente anche nel primo messaggio? Poi dai, addirittura abbandonare i Pokèmon perché alla società non piacciono... D:
 

NOOO

Parroco
LOL non hai capito una sega di quello che ho detto allora.

I Pokèmon sono una semplice passione/hobby, e in quanto tale tu non ti devi sentire giudicato per una cosa del genere, e se la gente ti percula te ne fotti, tanto se non è per i pokémon un motivo per dire cattiverie lo si trova comunque. E poi nessuno ti obbliga ad andare in giro per le metropoli con un cartello in testa con scritto in LED "gioco ai pokèmon e me ne vanto, VGC LOLMETA", non sei mica un omosessuale che deve far vedere a tutti il proprio "gay pride" (non è una critica, era per far capire il bisogno non necessario di far vedere a tutti di essere "diversi")
Boh andare al pday con un cartello simile sarebbe bello.

Comunque io mi vanto pure con la gente che gioco a pokemon, siete voi a sbagliare approccio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Boh andare al pday con un cartello simile sarebbe bello.

Comunque io mi vanto pure con la gente che gioco a pokemon, siete voi a sbagliare approccio.
Mmmm dipende, se lo facessi con i miei ex compagni di classe delle medie sicuramente verrei preso a randellate per cercare di inculcarmi il buon senso, quindi io passo grazie ^^
 

Kori232

Zoidberg
Boh andare al pday con un cartello simile sarebbe bello.

Comunque io mi vanto pure con la gente che gioco a pokemon, siete voi a sbagliare approccio.
Beh vantarsene è eccessivo. A sbagliare sicuramente sono quelli che prendono per il culo noi pokefan ma alla fine sticazzi ^-^ (Non so quante volte l'avrò ripetuto in questo topic o.o" xD)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un mio amico lo fa senza problemi, senza il cartello obv, però è difficile fare un discorso serio con lui senza finire a parlare di sesso.
 

NOOO

Parroco
Dovrei fare lo stesso col discorso seghe?
Lol tutti lo fanno, capirai che rivelazione. Semmai la discussione sarebbe su cosa è meglio guardare nel durante. Il discorso è: vi fate rispettare dalle persone?

Se una persona vi rispetta (non si tratta di amicizia, è un gradino più in basso) non dovrebbe farsi problemi ad interagire con voi per una cosa simile. Cioè mica votate grillo.

Se questa cosa sembra strana, o impossibile, è perché non interagite con persone, ma con elementi da wwf.

Se poi non avete confidenza con la persona parlare di cosa fate nel tempo libero no, è proprio sbagliata come cosa, è una discussione che non si deve fare proprio. È normale venire giudicati male per cose simili.

Se non avete confidenza mai parlare del personale; non solo è una cosa da fare DOPO, ma rischiate anche di scatenare un "ma che me frega". Parlate del tempo, di qualcosa inerente che vi lega al tizio etc, ma non del personale.

Conta anche da come siete voi sia fisicamente, dal tono della vostra voce, dal linguaggio del corpo etc.

Ad esempio, un tizio superpalestrato ti rivela che va in palestra (ma va?): ecco cosa pensa il 90% delle persone

1 è dopato fino all'anima

2 vive in palestra

3 va in palestra perché l'unica attività intellettuale che sa fare è contare le ripetizioni fino a 10.

Un tizio normale fisicamente vi dice la stessa cosa:

1 tiene al suo aspetto fisico

2 evidentemente vuole sembrare più attraente

3 ma chissene?

Se siete cicciotosi e non curati ed incarnate lo stereotipo del nerd è normale che la gente pensi male sui pokemon (e su di voi)

Se siete fighi come me
icon_cool.gif
la cosa affiscina l'interlocutore, possibile che uno figo come lui non faccia cose altrettanto fighe?

No scherzo, è per farvi capire che anche quello conta nella società. La sicurezza che avete in voi stessi a volte conta più di tantissime cose. Boh potrei fare un wot ancora più lungo dopo aver perso 3 anni a lolstudiare robaccia simile sulla comunicazione, ma per ora r.i.p

E diffondete il verbo dei pokemon (e soprattutto dite alla gente di usare i simulatori).
 
Ultima modifica di un moderatore:

EdTheMad

Stato richiami
Lol tutti lo fanno, capirai che rivelazione. Semmai la discussione sarebbe su cosa è meglio guardare nel durante.

Il discorso è: vi fate rispettare dalle persone?

Se una persona vi rispetta (non si tratta di amicizia, è un gradino più in basso) non dovrebbe farsi problemi ad interagire con voi per una cosa simile. Cioè mica votate grillo.

Se questa cosa sembra strana, o impossibile, è perché non interagite con persone, ma con elementi da wwf.

Se poi non avete confidenza con la persona parlare di cosa fate nel tempo libero no, è proprio sbagliata come cosa, è una discussione che non si deve fare proprio. È normale venire giudicati male per cose simili.

Se non avete confidenza mai parlare del personale; non solo è una cosa da fare DOPO, ma rischiate anche di scatenare un "ma che me frega". Parlate del tempo, di qualcosa inerente che vi lega al tizio etc, ma non del personale.

Conta anche da come siete voi sia fisicamente, dal tono della vostra voce, dal linguaggio del corpo etc.

Ad esempio, un tizio superpalestrato ti rivela che va in palestra (ma va?): ecco cosa pensa il 90% delle persone

1 è dopato fino all'anima

2 vive in palestra

3 va in palestra perché l'unica attività intellettuale che sa fare è contare le ripetizioni fino a 10.

Un tizio normale fisicamente vi dice la stessa cosa:

1 tiene al suo aspetto fisico

2 evidentemente vuole sembrare più attraente

3 ma chissene?

Se siete cicciotosi e non curati ed incarnate lo stereotipo del nerd è normale che la gente pensi male sui pokemon (e su di voi)

Se siete fighi come me
icon_cool.gif
la cosa affiscina l'interlocutore, possibile che uno figo come lui non faccia cose altrettanto fighe?

No scherzo, è per farvi capire che anche quello conta nella società. La sicurezza che avete in voi stessi a volte conta più di tantissime cose. Boh potrei fare un wot ancora più lungo dopo aver perso 3 anni a lolstudiare robaccia simile sulla comunicazione, ma per ora r.i.p

E diffondete il verbo dei pokemon (e soprattutto dite alla gente di usare i simulatori).
Vabeh ma questo è abbastanza ovvio, anche i miei amici sanno che gioco a Pokèmon, ma non glie ne importa più di tanto, perchè sanno che non sono solo "quello che gioca ai pokèmon". Il discorso appunto è approcciarsi agli sconosciuti: se tu dici ad un tizio "ciao, io sono maggiorenne e gioco a Pokèmon", a causa dell'opinione che ha la società dei pokèfan, la prima cosa che penserà costui di noi sarà "questo è un nerd del c***o che passa le giornate a seghe e pokèmon". Come dici tu quando ci si approccia ad una persona le prime cose che colpiscono sono l'aspetto e la personalità, i fatti privati vanno approfonditi dopo al limite.

Comunque la mia opinione su ciò è: i Pokèmon, come i videogiochi in generale, è un semplice hobby (se dosato con buon senso insieme al resto delle nostre attività ovviamente) è scorretto sia essere pregiudicati per questo, sia vantarsene per far vedere di essere "alternativi paxxerelli"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom