Teoria di Tomb:Pokemon da Bambini?

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Damn, ho quasi finito i like leggendo questa discussione :D

Meh... l'ho già detto e continuerò a ripeterlo, non me ne fotte una mazza di quello che pensa la gente di me, anche perché si tratta quasi sempre di invidia. Finché mi andrà continuerò a giocare a Pokémon, e meno male che nella mia classe delle superiori ci sono Elisabetta e Federico che condividono la mia passione, anche perché sono diventati i miei due migliori amici
default_meow.gif


Aniway, dopo aver risposto a questo topic avevo in mente di fare qualcosa di divertente, ma se solo mi ricordassi cosa sarebbe una bella cosa D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Uppo/Necroposto questo topic perché la nuova utenza deve sapere dell'esistenza di questo topic.

Devo aggiornare i dati:

1) I Genitori

Bomf, non so. Per mia madre va benissimo che io ci giochi, mi lascia prendere quelli nuovi e vecchi e non dice mai un' h se rimango a casa a video-giocare al posto di uscire con le mie amiche. Qualche giorno fa, stavamo pure parlando di come era la sua vita infantile (ve l'ho detto? È cresciuta nel pieno comunismo polacco), e lei addirittura SOGNAVA di avere quella vecchissima simulazione del Tennis.
default_chirolp_gusun.gif
. Mio padre invece nutre segretamente il desiderio di buttare fuori dalla finestra qualsiasi cosa videoludica arrivi in casa, contrassegnandola come "aggeggio infernale che disintegra i neuroni". Emmacchebballe.

2) I Compagni

Ormai si sa del famoso stereotipo "Gioca ai giochi Nintendo (quella fascia più "bambinesca")=Bambino". Un giorno ho deciso di svelare la mia Top 6 delle serie videoludiche preferite alla mia classe... Con dei risultati non molto granchè.

6: Super Mario

Reazioni: Classicissime prese per il culo, poiché i giochi di Mario sono famosi per la monotonia che appare nel 60% dei giochi. Ma ok.

5: Okami (<3)

Reazioni: "Che cacchio è?"
default_spheal.gif


4: Sa- ehm, Sonic

Reazioni: Lì sono rimasti bloccati per un po' (una femmina che gioca a Sonic? WTF), ma poi si sono inventati la scusa che "Mio fratello me l'ha fatto scoprire" (uot?)

3: Super Smash Bros

Reazioni: L'ho dovuto pronunciare 10 volte per farlo capire, ma hanno lasciato stare, anche se "sapevano che è comunque una serie infantile".
default_chirolp_toho.gif


2: Pokémon!

Reazione: *onda di prese in giro in arrivo*

1: Kir...

Manco sono riuscita a finire la frase, che un'onda di prese in giro moltiplicata al cubo mi è arrivata in faccia.

Poi è arrivato il seguente dialogo:

Compagni: *prese in giro varie*

Io: Ma che oh, manco riesco a finire il Numero 1 che voi state già a percularmi?

Compagno: Beh, ma si sapeva che la pallina rosa per te batte tutto, sks.

Io: Ma se non è manco finita!

Compagni: Eh?!

Io: Voi dite tutti che per me Kirby batte tutto. Ma il podio lo condivide con qualcun'altro, sks!

Compagni: Ok, ma sarà un'altra serie infantile, tmbh.

Io: Non proprio. I Numeri 1 sono Kirby eeeeeee...

Compagni: E?

Io: Chuppa Megaman!

Compagni: Megache?

Io: È una serie troppo pheega per voi. Lasciate stare.

Compagni: Ah. Ok. Ma sarà un'altra serie infantile, sks...[/
Poi quando mi vedono con un DS in mano urlano alla velocità del suono: "Ah! Come sta Piccacchu? E Piplap? Ce li hai dei Lolmon al 100? Hai battuto il mondo?!".

Una volta me l'hanno detto mentre ero in bus per una gita scolastica. Poi la curiosità ha vinto, si sono messi a guardare lo schermo e... la loro faccia quando hanno visto a che stavo giocando era da Oscar.
default_spheal.gif


(Eh sì, non era Kirby o Pochemon o qualcos'altro, bensì qualcosa di MOOOOOOOOOOLTO pheego <3)

3) I Professori (º_º")

Mi sale un odio dell'Iride quando loro, per tutti i videogiochi hanno una parola: PlayStation. Ma che cacchio, c'è qualcos'altro oltre a quella console! >_<

Boh, per il resto accettano tutti il mio lato videoludico... Soprattutto quello di Informatica/Religione. <3

Bene, dopo questa wall of text vi lascio, oaiC
default_chirolp_bey2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tomb

Supercampione
Uppo/Necroposto questo topic perché la nuova utenza deve sapere dell'esistenza di questo topic.

Devo aggiornare i dati:

1) I Genitori

Bomf, non so. Per mia madre va benissimo che io ci giochi, mi lascia prendere quelli nuovi e vecchi e non dice mai un' h se rimango a casa a video-giocare al posto di uscire con le mie amiche. Qualche giorno fa, stavamo pure parlando di come era la sua vita infantile (ve l'ho detto? È cresciuta nel pieno comunismo polacco), e lei addirittura SOGNAVA di avere quella vecchissima simulazione del Tennis.
default_chirolp_gusun.gif
. Mio padre invece nutre segretamente il desiderio di buttare fuori dalla finestra qualsiasi cosa videoludica arrivi in casa, contrassegnandola come "aggeggio infernale che disintegra i neuroni". Emmacchebballe.

2) I Compagni

Ormai si sa del famoso stereotipo "Gioca ai giochi Nintendo (quella fascia più "bambinesca")=Bambino". Un giorno ho deciso di svelare la mia Top 6 delle serie videoludiche preferite alla mia classe... Con dei risultati non molto granchè.

6: Super Mario

Reazioni: Classicissime prese per il culo, poiché i giochi di Mario sono famosi per la monotonia che appare nel 60% dei giochi. Ma ok.

5: Okami (<3)

Reazioni: "Che cacchio è?"
default_spheal.gif


4: Sa- ehm, Sonic

Reazioni: Lì sono rimasti bloccati per un po' (una femmina che gioca a Sonic? WTF), ma poi si sono inventati la scusa che "Mio fratello me l'ha fatto scoprire" (uot?)

3: Super Smash Bros

Reazioni: L'ho dovuto pronunciare 10 volte per farlo capire, ma hanno lasciato stare, anche se "sapevano che è comunque una serie infantile".
default_chirolp_toho.gif


2: Pokémon!

Reazione: *onda di prese in giro in arrivo*

1: Kir...

Manco sono riuscita a finire la frase, che un'onda di prese in giro moltiplicata al cubo mi è arrivata in faccia.

Poi è arrivato il seguente dialogo:

Compagni: *prese in giro varie*

Io: Ma che oh, manco riesco a finire il Numero 1 che voi state già a percularmi?

Compagno: Beh, ma si sapeva che la pallina rosa per te batte tutto, sks.

Io: Ma se non è manco finita!

Compagni: Eh?!

Io: Voi dite tutti che per me Kirby batte tutto. Ma il podio lo condivide con qualcun'altro, sks!

Compagni: Ok, ma sarà un'altra serie infantile, tmbh.

Io: Non proprio. I Numeri 1 sono Kirby eeeeeee...

Compagni: E?

Io: Chuppa Megaman!

Compagni: Megache?

Io: È una serie troppo pheega per voi. Lasciate stare.

Compagni: Ah. Ok. Ma sarà un'altra serie infantile, sks...[/
Poi quando mi vedono con un DS in mano urlano alla velocità del suono: "Ah! Come sta Piccacchu? E Piplap? Ce li hai dei Lolmon al 100? Hai battuto il mondo?!".

Una volta me l'hanno detto mentre ero in bus per una gita scolastica. Poi la curiosità ha vinto, si sono messi a guardare lo schermo e... la loro faccia quando hanno visto a che stavo giocando era da Oscar.
default_spheal.gif


(Eh sì, non era Kirby o Pochemon o qualcos'altro, bensì qualcosa di MOOOOOOOOOOLTO pheego <3)

3) I Professori (º_º")

Mi sale un odio dell'Iride quando loro, per tutti i videogiochi hanno una parola: PlayStation. Ma che cacchio, c'è qualcos'altro oltre a quella console! >_<

Boh, per il resto accettano tutti il mio lato videoludico... Soprattutto quello di Informatica/Religione. <3

Bene, dopo questa wall of text vi lascio, oaiC
default_chirolp_bey2.gif


Grazie per l'upUltimamente ho scoperto che due miei comapgni ci giocano, non sono pr0 m Ci divertiamo.

E poi c'è quel coglione...

Lui: A che palestra sei?

Io: Terza

Lui: Oddio superfulmineh!

Io: Ondashock -.-

Lui: Nono sks ma devi xatturare peechachu!

Io: È una lotta.

Lui: Aaah.

Amico non pr0: Sti capopalestra(Tell e Pat) sono cazzuti.

Io: usa un Buio.

A.N.P: Ehm, *prende un Sableye* lui va bene?

Io: Al livello 30?!

A.N.P: Devo livellarlo, lo so.

Io: No anzi, per riuscire a portare quella scartina al 30...
 

Kori232

Zoidberg
Ritornato dopo quasi un anno sul forum (perse password e 3ds...)

Beh, quest'estate ho comprato una maglietta a tema pokemon su teetee (pubblicità occulta yee). All'inizio della scuola ho evitato di mettermela per evitare rotture di coglioni, ma dopo un po' e con molte incertezze la misi. Quel giorno 6 della classe che sono tra i più "fighetti tutti swag" mi hanno chiesto dove e a quanto l'avessi comprata.. gente che l'anno scorso prendeva per il culo perché avevo my boy e smeraldo sul cell.. sono soddisfazioni ahahah

Per quanto riguarda i miei.. beh, per loro anche kingdom hearts e simili (Generalizzo perché non cambia nulla in fondo, ahimè) sono "robe che bruciano il cervello" .-.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Per quanto riguarda i miei.. beh, per loro anche kingdom hearts e simili (Generalizzo perché non cambia nulla in fondo, ahimè) sono "robe che bruciano il cervello" .-.
Idem qui. Qualunque cosa abbia a che fare con la parola "videogioco" per mio padre significa "aggeggio demoniaco che fa disintegrare i neuroni" .-.Poi c'è una mia """"""""""amica"""""""""" che dice che io ho la sindrome di Peter Pan perché gioco a videogiochi infantili (tipo Pokémon, Mario, Kirby, etc.), e poi si scandalizza quando vede che gioco a Megaman. >__________>
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Idem qui. Qualunque cosa abbia a che fare con la parola "videogioco" per mio padre significa "aggeggio demoniaco che fa disintegrare i neuroni" .-.

Poi c'è una mia """"""""""amica"""""""""" che dice che io ho la sindrome di Peter Pan perché gioco a videogiochi infantili (tipo Pokémon, Mario, Kirby, etc.), e poi si scandalizza quando vede che gioco a Megaman. >__________>
11 anni......sindrome di Peter Pan.......ok.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Oggi:

Io col cell a giocare ad una hack room di pokemon rosso fuoco.

Prof.ssa di Religione: Ma che fai?

Compagno: Sta giocando a Pokemon

Prof.ssa di Religione: Ah.. a Pokemon poi.

Io: Perchè, ha pregiudizi? Domani chiedo l'esonero all'ora di religione..

E poi tipo un altro compagno a rompere i coglioni. Well, quando gli servirà qualcosa per lo studio e farà il lecchino, me lo potrà puppare allegramente.

Pokemon non è necessariamente per bambini. Il target è quello (poi lo hanno alzato un po') sì, ma giustamente è come lo vedono gli altri che lo influenza. Francamente trovo più da bambini il gesto del mio compagno che si era messo a dire "Scelgo te, Pikachu!" che io ci gioco per passare un'ora di religione.

Vi ho toccato il <3 vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Inzomma... Il prof che si incazza perché giochi durante le lezioni non ha proprio tutti i torti :P
 

Tomb

Supercampione
Noto con piacere che usate il mio topic ^^

Btw à due miei amici piace, ma ad altri rompe parecchio.

Siamo in 28, 3 <3 Pokemon mentre 25 li odiano.
 

EdTheMad

Stato richiami
Tutti quelli che dicono "pokemon gioco da bambini" è tutta gente che non va oltre i 1100 in ladder.

La volpe che non arriva all'uva, o delphox che non arriva alla lum berry
>Implicando che ogni persona che conosca i pokémon anche solo per nomea conosca il battling competitivo.

Dai su, è inutile menarsi tanto, il target principale per cui il DESIGN dei pokemon è progettato sono i bambini, poi sì, c'è il discorso del battling a renderlo più serio, maturo e intrigante, ma sfido ad andare a dire a quelli che ti prendono per il culo perchè giochi a Pokèmon "ah! Guardate! Su Showdown ho 1938483828 punti! Sono un Pr0!!!1!11!!" perchè tanto non sapendo di che c***o stai parlando continueranno a trovarti infantile...o se lo capiranno ti chiameranno "nerd frustrato" al posto di "infantile".

L'unica cosa è fregarsene dei giudizi altrui, o più direttamente giocare in privato a casa propria senza il bisogno impulsivo di far vedere a terzi che wow! giochi ai pokémon!
 

NOOO

Parroco
>Implicando che ogni persona che conosca i pokémon anche solo per nomea conosca il battling competitivo.

Dai su, è inutile menarsi tanto, il target principale per cui il DESIGN dei pokemon è progettato sono i bambini, poi sì, c'è il discorso del battling a renderlo più serio, maturo e intrigante, ma sfido ad andare a dire a quelli che ti prendono per il culo perchè giochi a Pokèmon "ah! Guardate! Su Showdown ho 1938483828 punti! Sono un Pr0!!!1!11!!" perchè tanto non sapendo di che c***o stai parlando continueranno a trovarti infantile...o se lo capiranno ti chiameranno "nerd frustrato" al posto di "infantile".

L'unica cosa è fregarsene dei giudizi altrui, o più direttamente giocare in privato a casa propria senza il bisogno impulsivo di far vedere a terzi che wow! giochi ai pokémon!
Allora è gente superficiale che giudica le cose senza conoscerle, tatuaggi =delinquenti, omosessualità = satana etc. Cioè davvero la gente si sente autorizzata a farti un quadro psicologico, gratis, perché giochi/ti piacciono i pokemon? So tutti psicologici?

Insomma, tutta gente inutile, e sicuramente se mi dicono pokemon = bambini, io, come voi, siete autorizzati a ridergli in faccia.

Ma poi, 2014 almost 15, dare importanza a ciò che dice la ggggente?

Quello che poi dice la società è un altro conto, non potete cambiarla e sare(te)mo costretti ad essere reietti. Però se frequentate gente simile la colpa è solo vostra.
 

NOOO

Parroco
Solo ora vengo a sapere che nella mia scuola (circa 300 persone) i Pokémon piacciono solo a 4 persone. D:
Resta il fatto che esistono più interessi, ma la parola "interessi" indica la soggettività dell'interesse.

Comunque frequenti una brutta scuola.

E molti di voi pagherebbero per essere nati tra il 1989-1994 per vivere il boom dei pokemon, roba che chi non conosceva i pokemon veniva emarginato. Un universo parallelo proprio.
 

EdTheMad

Stato richiami
Comunque frequenti una brutta scuola.

E molti di voi pagherebbero per essere nati tra il 1989-1994 per vivere il boom dei pokemon, roba che chi non conosceva i pokemon veniva emarginato. Un universo parallelo proprio.
Anche io ho vissuto quel periodo, forse è stato proprio il periodo più felice della mia vita, ma ora quello è il passato, e con la società che fa diventare un ossessione seguire la moda del momento noi che giochiamo ancora ai pokemon siamo per la società dei Nerd infantili e nostalgici, è questa la verità, c'è poco da fare. Ma fanculo la società, se una cosa mi piace e non nuoce alla salute di nessuno la faccio, fottosega della ggggente
 

NOOO

Parroco
Anche io ho vissuto quel periodo, forse è stato proprio il periodo più felice della mia vita, ma ora quello è il passato, e con la società che fa diventare un ossessione seguire la moda del momento noi che giochiamo ancora ai pokemon siamo per la società dei Nerd infantili e nostalgici, è questa la verità, c'è poco da fare. Ma fanculo la società, se una cosa mi piace e non nuoce alla salute di nessuno la faccio, fottosega della ggggente
Un giorno saremo considerati come quelli che sono stati a woodstock
 

EdTheMad

Stato richiami
Mamma mia, vogliamo parlare delle estati che aspettavo con ansia solo ed esclusivamente per trovarmi con tutti i bambini sotto i tendoni o alle giostrine per fare scambi/lotte...o degli scambi/lotte fatti durante la pausa a scuola (ma anche durante la lezione). Penso che metà abbondante delle persone che ho conosciuto nella mia vita le ho trovate grazie ai Pokèmon.

Ora dirò una cosa da nostalgifag, ma i pokèmon quelli veri erano una volta, quelli che facevano comunicare VERAMENTE le persone anche senza il bisogno di Internet, quando bastava uno stupido cavetto di fibra e plastica per connettere i giochi tra loro, quando l'aspetto competitivo era ancora acerbo, quando la gente non guardava solo la grafica e il riflesso negli specchi nei videogiochi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kori232

Zoidberg
C'è da dire che l'aspetto competitivo ha rinnovato il brand e con molto successo, alzando anche il tanto discusso target della serie. Ciò non di meno resterà sempre smeraldo il mio preferito, avendoli comunque giocati tutti o almeno una versione di ogni "coppia". Poi vabbè, lo scopo principale è sempre completare il pokedex, sticazzi se non sono il più forte in the world[emoji11] ù.ù
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ma tipo mi ricordo che ieri ho visto che su uno dei computer di laboratorio avevano scaricato l'emulatore per ds e pokemon bianco 2. E io che mi diletto con postal 2.. Omg, altri fan dei pokemon.. chi sono? Li spko in xy ou.
 

Kori232

Zoidberg
Ma lol, a me ci fu il boom dei nostalgici con MyBoy... tutti a passarsi rom dei vari rosso fuoco, zaffiro, rubino, marron merda (adoro quell hack rom ♥) e soprattutto smeraldo ahah
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La vera nostalgia si applica con game boy veri e cartucce vere, però...

Posso capire l'emulatore quando non si vuole toccare il savegame di giochi vecchi, al limite
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom