Personal Gamer ~ Finali Campionato Italiano

Zago

Sister Radar
Mod
Suvvia l' unica cavolata che ha detto è quella su Knock Off ma alla fine è stato bravo anche Cydo
 

_passa

Parroco
la diretta è stata bella, i ragazzi sono stati bravi e a volte divertenti. senza darione sarebbe una palla suvvia, stica del commento tecnico (che stavolta però c'è stato, hanno trovato un ottimo compromesso tra competitività e divertimento) sono felice che abbia preso piede un programma del genere. lo seguirò sempre con piacere
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adesso che è finito da un po' comunque vorrei fare un plauso a Lorbel e l'amministratore di Pokémon Millennium per il commento tecnico che è stato davvero fantastico (sì ok potete parlare di difetti quanto volete, ma chi è perfetto?), Dario Moccia perché ha saputo intrattenere alla grande, il presentatore che stavolta non solo è stato simpatico ma ha dimostrato un atteggiamento diverso e certamente migliore nei confronti del gioco e degli sfidanti e infine ai contendenti, che ci hanno regalato battaglie davvero molto belle.

Mi è piaciuto decine di volte di più rispetto alla Pokémon Challenge dell'altra volta, e di certo lo seguirò ancora nelle prossime occasioni. 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Grazie per i complimenti ragazzi ^-^"
Io vabbè, mi confondo ancora tra Aura Sphere e Focus Blast, quindi non faccio testo :< oppure dico "Se torna Tyranitar lo ammazza di Terrempesta" (quando Tyranitar è morto)... vabbè, sono vecchio e ho una pessima memoria. Spero in ogni caso che sia stato piacevole da seguire, nonostante i mille ritardi e problemi tecnici!
 

Kamui

Passante
Abbiamo tenuto conto dei vostri feedback e si è fatto il possibile ;)

Peccato per i problemi tecnici, lavoreremo a fondo per offrirvi puntate sempre migliori :)

Grazie a tutto lo Staff, ai ragazzi e a tutti voi che ci avete seguito in tanti da casa. Alla prossima!

Antonio.
 

Jack

boh
Un po' mi spiace e un po' rido per Chase....ha mangiato un cazzo enorme, lmao, ho perso il conto al 24esimo centimetro :D

In ogni caso ho visto solo la battle di Chase, il resto no. Al di là della tier (ora che c'è la Pokébank potrebbero fare un tour normalissimo - ci parteciperei anche io, volendo), molto meh, è abbastanza carino giocare in questo modo, anche se un po' lento (ma qui è perché sono io abituato al simulatore). È ad invito o si può partecipare liberamente?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lo streaming di oggi era una finale, quindi ovviamente ad invito.
Le tappe precedenti si sono combattute sia online (alcune serate, in wi-fi, su ESL) sia offline (in alcuni negozi di Gamestop in giro per l'Italia). I vincitori di ogni tappa si sono qualificate per giocare oggi a Milano!
 

fr°A°

°A°
Allora mi chiedo come abbia fatto quell'unica ragazza  che partecipava ad arrivarci in questa finale. Senza offesa per la poverina... :\
 

mirkosp

Passante
Commento tecnico davvero apprezzabile, grazie anche al fatto che i giocatori stavano altrove con le cuffie e quindi c'era più libertà, comunque complimentoni a Lord Bel e a Cydonia!

E soprattutto, don't fuckle with Shuckle.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Allora mi chiedo come abbia fatto quell'unica ragazza  che partecipava ad arrivarci in questa finale. Senza offesa per la poverina... :\
In effetti è stata oggetto di un ripescaggio, anche se non ho ben capito come è stato. Mi pare che le tappe erano 7, quindi per arrivare a numero tondo è stato ripescato uno dei finalisti delle altre tappe, o qualcosa di simile

ma alla fine chi ha vinto bravely default? non l'hanno detto, lol
Hanno mandato un ticket direttamente alla persona che ha indovinato :)

Non c'era propriamente il tempo di aspettare che mandassero il nome dalla regia
 
M

Makonik-san

È ad invito o si può partecipare liberamente?
^ questo. QUESTO.

Se si gioca in singolo ci andrei anche a piedi pur di partecipare.
Con l'unica differenza che a me interessa il ruolo del commentatore più di quello del giocatore; senza nulla togliere al buon Lorenzo (B, non G obv) - ci mancherebbe - , nel complesso fenomenale nonostante l'emozione dovuta alla diretta...anzi se si potesse allargare il commento a tre ne sarei felice, lol.

Sarebbe "semplicemente" il personalissimo coronamento d'un sogno cullato dal sottoscritto sin dall'infanzia, ecco, per ovvi motivi solo in parte realizzatosi colle mie Pokètelecronache in differita su Youtube.
 
Ultima modifica:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non l'ho visto tutto ma fra comicità, commento tecnico serio, altra comicità (l'attesa di 100 ore fra le battaglie è riuscita a non pesare, imho) e quello Shuckle è stato una figata.
Pure il presentatore sto giro è stato ok ahah
 

"e abbiamo per il commentario tecnico "tizio di pokèmon millennium" e Dario Moccia!"
fail suo, è palese che Moccia non è lì per raccontarci le strategie di battling
 

Baoba

Parroco
comunque durante la diretta c' era un pulsante "source" sullo streaming, dove si poteva abbassare la qualità del video, dove si trova adesso?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Comunque io non ho capito la Tier. Che ci faceva mega Kanga insieme a, ad esempio, Talonflame a sua volta insieme a Clawitzer, Vaporeon, Special Tyranitar? 
Qual è il riferimento?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Comunque io non ho capito la Tier. Che ci faceva mega Kanga insieme a, ad esempio, Talonflame a sua volta insieme a Clawitzer, Vaporeon, Special Tyranitar? 

Qual è il riferimento?
Non c'era una tier precisa, è stata un miscuglio tra VGC e Pre-Bank OU;

In pratica:

- Lotte in singolo, 6 contro 6

- Solo nativi di Kalos (no tutor)

- Solo nei Dex di Kalos (no Hitmontop, Whimsicott, Terrakion, Landorus, ecc ecc)

- Strumenti e specie tutte diverse

Non esiste un metagame "OU" ufficiale Nintendo, in quanto le "tier" sono inventate dai FAN (Smogon, Pokémon Online, ecc ecc). Si tratta di Community che dicono "secondo me il gioco è più bello senza Mega Kanga", e lo bannano; Nintendo non banna niente, solo i superleggendari (in questo caso, solo Mewtwo Xerneas Zygarde).
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non c'era una tier precisa, è stata un miscuglio tra VGC e Pre-Bank OU;

In pratica:

- Lotte in singolo, 6 contro 6

- Solo nativi di Kalos (no tutor)

- Solo nei Dex di Kalos (no Hitmontop, Whimsicott, Terrakion, Landorus, ecc ecc)

- Strumenti e specie tutte diverse

Non esiste un metagame "OU" ufficiale Nintendo, in quanto le "tier" sono inventate dai FAN (Smogon, Pokémon Online, ecc ecc). Si tratta di Community che dicono "secondo me il gioco è più bello senza Mega Kanga", e lo bannano; Nintendo non banna niente, solo i superleggendari (in questo caso, solo Mewtwo Xerneas Zygarde).
Ma allora perchè tutti a giocare pokemon che, sempre secondo i fan, sono UU o peggio?

Io non ho visto tutte le partite, però sebbene io abbia visto diversi pokemon discutibilissimi non ho visto la gente che dovrebbe essere del tutto onnipresente (Rotom-W e Aegislash parlo di voi)

A maggior ragione che ci sono pure sti mega, perchè buttarsi su pokemon che, mettici tutta la sorpresa che vuoi, non si possono vedere? (Almeno sempre secondo Smogon, però Smogon sa ciò che dice)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma allora perchè tutti a giocare pokemon che, sempre secondo i fan, sono UU o peggio?

Io non ho visto tutte le partite, però sebbene io abbia visto diversi pokemon discutibilissimi non ho visto la gente che dovrebbe essere del tutto onnipresente (Rotom-W e Aegislash parlo di voi)

A maggior ragione che ci sono pure sti mega, perchè buttarsi su pokemon che, mettici tutta la sorpresa che vuoi, non si possono vedere? (Almeno sempre secondo Smogon, però Smogon sa ciò che dice)
Smogon fa i calcoli con le sue Tier...

Se Rotom-W si usa, è *solo* per counterare Talonflame. Se e quando Talonflame viene bannato, Rotom-W diventa UU. E a quel punto, guardando lo streaming, la gente dirà "ma perché lì usano Rotom-W??? Smogon dice che è UU!"...

E' un metagame diverso, con le sue regole; la presenza di Mega Lucario, Mega Kanga, e la limitazione di avere tutti oggetti diversi... sono qualcosa che lo differenziano dal metagame OU di Smogon.

(Aegislash c'era, Tyranitar countera Talonflame pure meglio di Rotom-W quindi la lavatrice non serve, e i set a "sorpresa" sono esistiti perché li si conoscevano tutti e non potevano fare tutti la squadra con gli stessi 6 Pokémon)
 

Baoba

Parroco
va detto anche che alcuni player sembravano presi a caso veramente, come bulbaross (credo si chiamasse così) che non si poteva proprio vedere ed infatti ci sono state discussioni anche sulla chat dello streaming
 
Top Bottom