Cercasi cloner per distribuire gratis i ditto 6iv

ShinySalloz

Passante
Io fino ad ora non ho mai usato ditto 6 iv per breedare, ne ho scambiato uno ieri per averlo sempre di scorta, però alla fine preferisco comunque usare i maschi dello stesso gruppo campo che ho già per breedare, oltretutto non credo ci sia bisogno di distribuire ditto gratis per facilitare il breeding, visto che mi sembra che con pokemon x e y breedare flawless sia diventato facilissimo per tutti, poi non avrebbe senso distribuire ditto clonati gratis se nello stesso tempo si potrebbe clonare direttamente gratis il pokemon di cui uno ha bisogno (che non avrebbe senso comunque)
 

Sb4ll4t0

Amico
Il discorso alla fine penso verta su un punto focale.

Il Ditto in questione che sia frutto di RNG, culo, o cheat alla fine non contamina il lavoro per cui è stato "creato".

Ditto serve per velocizzare il breeding e ne so qualcosa.

A fine dicembre ho avuto la fortuna di metter le mani su un Ditto 6IV inglese che mi è stato clonato da un tizio su Smogon.

Più avanti mi hanno proposto un ditto 6iv francese e uno jappo. Li ho presi tutti e 3 senza farti grossi problemi. Non so se siano cheat o legit o legal a me servono per il breeding e vi assicuro che da 3 grossi vantaggi:

1) Riduce il tempo di breeding di parecchio (http://destinyknot.tk/ programmino che mi diede Menshay tempo fa sempre su questo forum). Testate voi stessi unendo un 6 IV con il vostro 5IV allenato in quanto tempo tiri fuori un figlio perfetto.

2) In pochi forse ci hanno pensato ma per me è stato il primo motivo del pensiero "devo averlo". Aumento di spazio nei box in misura abenorme. Per fare figlio io uso il Ditto 6IV e il mio pokemon evsato e liv100 necessario. 3-4 covate massimo e il figlio è pronto per essere tradato. Il mio miglior risultato è stato due pokemon 6IV e uno da 5IV perfetto in una sola covata.

In questo modo non avete bisogno di altri genitori e potete liberarli/regalarli/tradarli.

3) Avere Ditto di una altra regione vi è utile per il metodo masuda (a botta di culo, ovvero non cercandoli, ho covato 5 shiny flawless di cui uno con spread non perfetto, mentre facevo figli per trade).

Penso che questi tre motivi siano più che sufficienti per passar sopra al fatto che il Ditto possa essere cheat. Il figlio che ne esce è un Kalos native al 100% legit.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Il discorso alla fine penso verta su un punto focale.

Il Ditto in questione che sia frutto di RNG, culo, o cheat alla fine non contamina il lavoro per cui è stato "creato".

Ditto serve per velocizzare il breeding e ne so qualcosa.

A fine dicembre ho avuto la fortuna di metter le mani su un Ditto 6IV inglese che mi è stato clonato da un tizio su Smogon.

Più avanti mi hanno proposto un ditto 6iv francese e uno jappo. Li ho presi tutti e 3 senza farti grossi problemi. Non so se siano cheat o legit o legal a me servono per il breeding e vi assicuro che da 3 grossi vantaggi:

1) Riduce il tempo di breeding di parecchio (http://destinyknot.tk/ programmino che mi diede Menshay tempo fa sempre su questo forum). Testate voi stessi unendo un 6 IV con il vostro 5IV allenato in quanto tempo tiri fuori un figlio perfetto.

2) In pochi forse ci hanno pensato ma per me è stato il primo motivo del pensiero "devo averlo". Aumento di spazio nei box in misura abenorme. Per fare figlio io uso il Ditto 6IV e il mio pokemon evsato e liv100 necessario. 3-4 covate massimo e il figlio è pronto per essere tradato. Il mio miglior risultato è stato due pokemon 6IV e uno da 5IV perfetto in una sola covata.

In questo modo non avete bisogno di altri genitori e potete liberarli/regalarli/tradarli.

3) Avere Ditto di una altra regione vi è utile per il metodo masuda (a botta di culo, ovvero non cercandoli, ho covato 5 shiny flawless di cui uno con spread non perfetto, mentre facevo figli per trade).

Penso che questi tre motivi siano più che sufficienti per passar sopra al fatto che il Ditto possa essere cheat. Il figlio che ne esce è un Kalos native al 100% legit.
Ma un ditto 6 iv equivale a usare un genitore con 5 iv giuste dello stesso gruppo campo, che una volta ottenuto lo puoi usare per un sacco di pokemon comunque, la cosa che non capisco comunque non è l'uso del ditto, ma perché bisognerebbe distribuirlo gratis
 

Sb4ll4t0

Amico
Ma un ditto 6 iv equivale a usare un genitore con 5 iv giuste dello stesso gruppo campo, che una volta ottenuto lo puoi usare per un sacco di pokemon comunque, la cosa che non capisco comunque non è l'uso del ditto, ma perché bisognerebbe distribuirlo gratis
che occupano cmq più spazio di un singolo Ditto perma-inquilino della pensione quindi 0 spazio per genitori necessario nei box :)

Cmq suall distribuzione sono fatti di chi vuol farlo. Io l'ho clonati tutti e 3 solo per mio fratello...ci ho messo 4 ore per tutti e 3 in quanto non avevo mai clonato in vita mia e mi reputo inadeguato al lavoro.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma un ditto 6 iv equivale a usare un genitore con 5 iv giuste dello stesso gruppo campo, che una volta ottenuto lo puoi usare per un sacco di pokemon comunque, la cosa che non capisco comunque non è l'uso del ditto, ma perché bisognerebbe distribuirlo gratis
Gratis è una pazzia, l'abbiamo assodato.

Ma chiedere tombe di parenti per un clone questo no
 

Sb4ll4t0

Amico
Gratis è una pazzia, l'abbiamo assodato.

Ma chiedere tombe di parenti per un clone questo no
Concordo. A me è stato chiesto un pokemon 5iv flawless con mosse uovo per ognuno di essi.

Mi vien logico pensare, però, che gente che lo sappia fare chieda una cosa simile. Dovessi mettermici io a farlo con la mia inesperienza....beh 1-2 ore di lavoro sarebbe l'equivalente di non so quante covate e di quanti flawless ne potrebbero uscire. Assodato questo presumo che il "pagamento" sia un fatto puramente personale.
 

ShinySalloz

Passante
che occupano cmq più spazio di un singolo Ditto perma-inquilino della pensione quindi 0 spazio per genitori necessario nei box :)

Cmq suall distribuzione sono fatti di chi vuol farlo. Io l'ho clonati tutti e 3 solo per mio fratello...ci ho messo 4 ore per tutti e 3 in quanto non avevo mai clonato in vita mia e mi reputo inadeguato al lavoro.
Io non ho certo tutti i pokemon che hai tu, comunque i genitori dei diversi gruppi al massimo possono arrivare ad occupare neanche mezzo box, poi io non tengo anche i pokemon imperfetti che mi occupano i box per poi disfarmene se no mi sarebbero già esplosi i box ahah, li libero subito
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ma un ditto 6 iv equivale a usare un genitore con 5 iv giuste dello stesso gruppo campo, che una volta ottenuto lo puoi usare per un sacco di pokemon comunque, la cosa che non capisco comunque non è l'uso del ditto, ma perché bisognerebbe distribuirlo gratis
bisognerebbe distribuirlo proprio perchè si è una comunità e chi ne fa parte non dico che abbia il dovere, ma almeno la buon voglia di aiutare chi è agli inizi o chi ne ha necessità.

inoltre potrebbe essere un topic alla: " chi è così gentile da clonarmi il suo ditto?"

di conseguenza si potrebbero generare nel principio ditto con gli utenti "anziani" del forum, in modo così che un player non debba da solo aiutare una quarantina di persone, ma magari altri 6 mod potrebbero aiutarlo. a sua volta sarà poi compito dell'utente che ha ricevuto il ditto aiutare i posteri...

esatto darlo gratis non è giusto

farebbe scendere il valore negli scambi del Ditto stesso e anche dei pokemon 5iv
scommetto che prima di aver quel ditto devi averci sudato prima però, mentre adesso con lui ogni breeding va a gonfie e vele.

non ti dico che ti sto obbligando a regalarlo, ma a pensarla anche nell'ottica di chi si ritrova nella tua stessa situazione prima che il fortunato trade avvenisse...
 

Sb4ll4t0

Amico
Io non ho certo tutti i pokemon che hai tu, comunque i genitori dei diversi gruppi al massimo possono arrivare ad occupare neanche mezzo box, poi io non tengo anche i pokemon imperfetti che mi occupano i box per poi disfarmene se no mi sarebbero già esplosi i box ahah, li libero subito
Appunto arriva ad averne 6 box pieni di perfetti galli da combattimento e vedi lo spazio come si assottiglia ^^
 

Sb4ll4t0

Amico
Ma comunque i box sono 31, cioè è ancora vivibile, certo dipende da come gestisci tutti gli altri box
Sono un maniaco dell'ordine...ho i pokemon ordinati secondo il pokedex nazionale tutti nessuno escluso.

Ciò vuol dire..bulba; ivy,venu,charm,charm,chariz; ecc....praticamente ho 718 slot occupati solo di pokedex e nessuno di essi è competitivo :)

Se fai 2 conti...31x30 = 930 slot....

718 presi da pokedex

169 da galli competitivi

= 930-718-169=43....questa è la mia aria respirabile al momento..pensi che possa avere spazio per genitori? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Sono un maniaco dell'ordine...ho i pokemon ordinati secondo il pokedex nazionale tutti nessuno escluso.

Ciò vuol dire..bulba; ivy,venu,charm,charm,chariz; ecc....praticamente ho 718 slot occupati solo di pokedex e nessuno di essi è competitivo :)
Beh così è tutto un altro discorso!Tanto di cappello! ^^

bisognerebbe distribuirlo proprio perchè si è una comunità e chi ne fa parte non dico che abbia il dovere, ma almeno la buon voglia di aiutare chi è agli inizi o chi ne ha necessità.

inoltre potrebbe essere un topic alla: " chi è così gentile da clonarmi il suo ditto?"

di conseguenza si potrebbero generare nel principio ditto con gli utenti "anziani" del forum, in modo così che un player non debba da solo aiutare una quarantina di persone, ma magari altri 6 mod potrebbero aiutarlo. a sua volta sarà poi compito dell'utente che ha ricevuto il ditto aiutare i posteri...

scommetto che prima di aver quel ditto devi averci sudato prima però, mentre adesso con lui ogni breeding va a gonfie e vele.

non ti dico che ti sto obbligando a regalarlo, ma a pensarla anche nell'ottica di chi si ritrova nella tua stessa situazione prima che il fortunato trade avvenisse...
Non so, io sono contento di aver imparato da solo per bene a breedare piuttosto che partire subito da un ditto 6 iv pronto
 

XMandri

back from hell
Non devono essere tanti i ditto flawless in giro in realtà, saranno tutti copie dei soliti tot introdotti da jap e australia

lo ho anch'io così
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Non so, io sono contento di aver imparato da solo per bene a breedare piuttosto che partire subito da un ditto 6 iv pronto
anche io, ma sicuramente se mi voglio costruire un team ricercando vati pokèmon con quel ditto ci metterei meno della metà del tempo.

sicuramente toglierebbe un sacco di tempo al breeding, motivo per cui però rimango maggiormente attaccato al ds, quindi non saprei poi questa scelta quanto influisca sulla voglia di giocare.

inoltre non credo sia proprio una saggia idea chiedere 5 ivs per il ditto da clonare, perchè quando chi lo possiede ci metterebbe una decina di minuti, il destinatario invece ci metterebbe minimo un'oretta...
 
Da possessore di Ditto 6IV mi oppongo nella maniera più totale! Non avrei più come farvi rosicare in chat! E poi l'idea che arrivi a polli come Passa mi disgusta, quindi il mio voto è no!!1!11one!!1 
 

ShinySalloz

Passante
anche io, ma sicuramente se mi voglio costruire un team ricercando vati pokèmon con quel ditto ci metterei meno della metà del tempo.

sicuramente toglierebbe un sacco di tempo al breeding, motivo per cui però rimango maggiormente attaccato al ds, quindi non saprei poi questa scelta quanto influisca sulla voglia di giocare.

inoltre non credo sia proprio una saggia idea chiedere 5 ivs per il ditto da clonare, perchè quando chi lo possiede ci metterebbe una decina di minuti, il destinatario invece ci metterebbe minimo un'oretta...
Ma uno inizia a breedare, si fa qualche pokemon poi comincia a scambiare quelli che ha con quelli che non ha e ti fai i tuoi pokemon competitivi :) Se hai i genitori giusti per breedare un flawless non ci metti un'ora :S, almeno che tu non abbia molta ma molta sfortuna
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
anche io, ma sicuramente se mi voglio costruire un team ricercando vati pokèmon con quel ditto ci metterei meno della metà del tempo.

sicuramente toglierebbe un sacco di tempo al breeding, motivo per cui però rimango maggiormente attaccato al ds, quindi non saprei poi questa scelta quanto influisca sulla voglia di giocare.

inoltre non credo sia proprio una saggia idea chiedere 5 ivs per il ditto da clonare, perchè quando chi lo possiede ci metterebbe una decina di minuti, il destinatario invece ci metterebbe minimo un'oretta...
allora

  1. io da buon niubbo ci metto minimo un'ora per clonarlo
  2. ti chiedo un 5 iv? io se me lo volessi fare sto 5 iv ci metto 20 minuti non mi servirebbe nemmeno quello scambiato
  3. io ho detto che lo regalerei pure ma il mio tempo chi lo paga?(champ mi passa ogni tanto i suoi breeding flawless doppi)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Da possessore di Ditto 6IV mi oppongo nella maniera più totale! Non avrei più come farvi rosicare in chat! E poi l'idea che arrivi a polli come Passa mi disgusta, quindi il mio voto è no!!1!11one!!1 
Sono anch'io contrario alla distribuzione

INDEBOLIAMO IL PROLETARIATO
vorrei vedervi adesso entrambi senza quel ditto penare perchè stai usando due genitori a due ivs  ^^
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
quando ho aperto il mercatino in questo forum non sapevo nemmeno l'esistenza di ditto 6 iv ma breeddavo lo stesso ci mettevo mooolto di + ma il mio team e i miei scambi li ho fatti lo stesso (lukanik né sà qualcosa)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
allora

  1. io da buon niubbo ci metto minimo un'ora per clonarlo
  2. ti chiedo un 5 iv? io se me lo volessi fare sto 5 iv ci metto 20 minuti non mi servirebbe nemmeno quello scambiato
  3. io ho detto che lo regalerei pure ma il mio tempo chi lo paga?(champ mi passa ogni tanto i suoi breeding flawless doppi)
il punto da discutere è il 2 e il tre...

come avevo detto io:

inoltre non credo sia proprio una saggia idea chiedere 5 ivs per il ditto da clonare, perchè quando chi lo possiede ci metterebbe una decina di minuti, il destinatario invece ci metterebbe minimo un'oretta...
il tre è quindi il punto di discussione...

o uno è talmente gentile e con la connessione a portata di mano da permettere agli altri di fare il trade o lui si prende un regalo in cambio che però è da decidere...

bisogna vedere quale premio potrebbe ricompensare la gentilezza...

Io il mio team l'ho fatto prima di prendere Ditto, mi è servito solo per breedare pokemon scemi ditto posso farne anche a meno(Ma non lo farò :P ) 
fare rotom con un ditto due ivs non è confortante, ma come potresti fati un intero team in una settimana (o meno) in una giornata si può utilizzare il ditto e breedare di fretta...
 

Sb4ll4t0

Amico
Io un favore alla comunità lo posso anche fare volentieri.

Posso mettere a disposizione un ditto 6iv e darlo a un moderatore (preferisco loro xk non conosco molta gente qui, quindi cerco solo persone fidate "titolate"); se ne ha voglia si fa una copia e poi lo distribuisce a qualcun altro che sappia clonare. una specie di catena di sdoppiamento.

Ma assolutamente non venite a chiedere a me di clonarlo.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
ecco che i ditto 6 iv sono usciti allo scoperto cè una fazione che si diverte a far rosicare gli altri perchè non cè l hanno ma in realtà non si rendono conto che quando esce la banca non valgono una mazza...praticamente loro ragionano così me lo clono e mi prendo qualche shiny flawless 5/6 iv è una specie di monopolio organizzato!

io personalmente non nè ho bisogno ma per gli altri che per esempio partecipano ai tornei sono svantaggiati avendo meno scelta quindi dico questa vostra ostilità(brook escluso)a che serve?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
proprio perchè so che è una sofferenza, deve rimanere a un numero ristretto di giocatori

incrementare il divario tra popolazione ricca e popolazione povera è una delle basi del capitalismo
e non faresti carità a chi non è fortunato come te? 
default_chirolp_toho.gif


Io un favore alla comunità lo posso anche fare volentieri.

Posso mettere a disposizione un ditto 6iv e darlo a un moderatore (preferisco loro xk non conosco molta gente qui, quindi cerco solo persone fidate "titolate"); se ne ha voglia si fa una copia e poi lo distribuisce a qualcun altro che sappia clonare. una specie di catena di sdoppiamento.

Ma assolutamente non venite a chiedere a me di clonarlo.
è esattamente quel che pensavo io, sempre che i mod siano d'accordo a passare i primi ditto...
 
Top Bottom