spyware per MSN

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ebbene sì, quel primato cretino di mio fratello è riuscito a beccarsi un spyware per MSN che quando apro MSN manda un mess a tutti i contatti con l'url per beccarsi il spyware stesso..

Cosa faccio?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah, alla fine lo avevi beccato per davvero °_°

Credevo che scherzassi!

liutonmalwaremo6.png


Questa è la discussione che si è aperta da sola [a detta sua] con il messaggio che è stato inviato da solo [sempre a detta sua].

Fossi in voi, non cliccherei sul link. Anche perchè se non avete le protezioni adeguate, rischiate di beccarvelo °_°

Soluzioni? A me ne viene in mente una, anzi, un paio:

- Disinstalla MSN, e rimettilo.

- Metti aMSN, che usa lo stesso protocollo ma probabilmente chiavi diverse.
 

The King

Amministratore di condominio
Ecco una domanda ma A/Msn funziona con Windows? Un link dove poterlo trovare e se è possibile una spiegazione, se perdo i miei contatti e altre piccole informazioni.
 

Sin

the ultramegamaster
Sì, c'è anche per Windows a questo indirizzo. Non perdi nessun contatto e nessuna altra cosa, unico difetto é che non ci sono i giochi (o perlomeno, non so se si possono avere), ma vabbè.
 

Wolf

Parroco
A quanto pare è successo pure ad Auron... forse lui potrebbe aiutarvi meglio avendolo, a detta sua, eliminato.
 

Auron

Parroco
Da cretino quale sono, l'ho preso anche io, ma l'ho eliminato velocemente.

Ricordo che da Task Manager ho terminato due processi chiamati tipo "d22_rnff", era l'una di notte e non ricordo bene :°D Poi, andando su risorse del computer, e sull'unità C ho trovato robaccia che ho subito eliminato, così come la robaccia che mi si è creata sul desktop. Poi scansione di AVG e Ad-Aware ed il computer è tornato come nuovo.
 

The King

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
Sì, c'è anche per Windows a questo indirizzo. Non perdi nessun contatto e nessuna altra cosa, unico difetto é che non ci sono i giochi (o perlomeno, non so se si possono avere), ma vabbè.
Una domanda un mio amico cerca di usare il microfono e mi dice :

Pinco pallinoha inviato un messaggio vocale che richiede la versione più recente di Windows Live Messenger. Scaricare la versione più recente di Windows Live Messenger da http://g.msn.com/5meen_us/122. ma il sito mi dice che non c'è, chiedo aiuto a voi.
 

Sin

the ultramegamaster
Uhm, sinceramente da quando é uscito il Live Messenger non ho mai ricevuto messaggi vocali via microfono quindi non saprei che dire.. quando c'era MSN 7.5 era supportato perfettamente. Probabilmente bisognerà aspettare una nuova versione di aMSN per risolvere questo problema.
 

The King

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
Uhm, sinceramente da quando é uscito il Live Messenger non ho mai ricevuto messaggi vocali via microfono quindi non saprei che dire.. quando c'era MSN 7.5 era supportato perfettamente. Probabilmente bisognerà aspettare una nuova versione di aMSN per risolvere questo problema.
Ok un altro problema, Vedo le Emoticons dei miei amici che usano Msn come faccio a rimpicciolirle?Io le vedo molto grandi rispetto a Msn che usavo prima.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ebbene si, confermo. aMSN non supporta i messaggi vocali.

In compenso supporta perfettamente le videochiamate.

~The King~ ha scritto:
Ok un altro problema, Vedo le Emoticons dei miei amici che usano Msn come faccio a rimpicciolirle?Io le vedo molto grandi rispetto a Msn che usavo prima.
Io con aMSN le vedo normalissime °_°
 

Sin

the ultramegamaster
Sì, mentre con Live Messenger le emoticons sono automaticamente ridimensionate, con aMSN vengono visualizzate alla loro risoluzione originale. (anche gli avatar, alcuni contatti ce li hanno giganteschi ;__
default_chirolp_gurug.gif
 

The King

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
Sì, mentre con Live Messenger le emoticons sono automaticamente ridimensionate, con aMSN vengono visualizzate alla loro risoluzione originale. (anche gli avatar, alcuni contatti ce li hanno giganteschi ;__
default_chirolp_gurug.gif
Non si può far niente per questo piccolo problema?
 

Sin

the ultramegamaster
Toh, spulciando fra le preferenze di aMSN ho notato questo:

Account -> Preferenze -> scheda "Avanzate" -> Ridimensiona automaticamente le immagini alle dimensioni di Default

Però l'ho notato solo ora, non so se risolve °°
 

Iro

Amministratore di condominio
Oh beh, io quasi non le vedo le immagini personali (Kopete r0x).

Però anche a me appare quel mex di MSN che dice di scaricarmi una versione nuova °_°..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cavoli. Dovevate vedere che Trojan che si sono inventati:

Apre MSN e comincia a inviare mess a tutti i miei utenti. E non si ferma qui perché su FFox mi apre la funzione "ricerca" che normalmente si attiva con Ctrl+F e mi scrive dentro uno strano url automaticamente.

:D
default_chirolp_gurug.gif


Faceva spataccare. Cercavo disperatamente di chiudere il processo mentre il Trojan scriveva url automaticamente. Corro in Risorse del Computer e cancella la cartella Messenger di MSN. Per fortuna l'ho fermato in tempo.

Chiedo scusa a tutti i miei contatti..

:D ; :D
 

Neksu

Amico
Oggi il tuo troyan,spyware,o quel che è ha cercato di mandarmi a quel paese il Pc x ben 3 volte,fortuna che me li ha mandati ad orario di scuola,e poi,c'era anche una scritta in inglese,ho fatto 2+2 e non ho aperto i link...
 

Mac-Maniac

Passante
Sin ha scritto:
Sì, c'è anche per Windows a questo indirizzo. Non perdi nessun contatto e nessuna altra cosa, unico difetto é che non ci sono i giochi (o perlomeno, non so se si possono avere), ma vabbè.
x i giochi devi usare un plug in con giochi diversi da messenger
 

Nemes

Passante
E' successo anche a me, ma da parte dei miei compagni di classe. Ho subito capito di cosa si trattasse e non l'ho aperto, ma ho comunque dovuto "curare" due computer di due miei amici XD (uno dei quali stava completamente sclerando, anche se era già pieno di virus di suo). Tutto si è risolto disinstallando e reinstallando Live e facendo per precauzione una scansione con Avast, eliminando i file infetti.
 
Top Bottom