Fumo passivo.

In questo esatto momento sono su un auto ambulanziera. Io e l'autista, mio amico, stiamo accompagnando un tizio che ha appena finito di fare dialisi ( ha problemi ai reni ) a casa. Il vecchio fuma, ma dato che per quattro ore non può farlo ( in ospedale lo strozzerebbero ) si sta concedendo la sua bella sigaretta in macchina. Dato che io non fumo immaginerete la mia felicita; inoltre l'autista ( grande amico ), anch'egli fumatore, approfitta della situazione per fumare anche lui.

Al vecchio non si può dir niente perchè "è vecchio, malato, ecc." e io nel mentre mi becco tutto il fumo passivo.

Il tutto per farvi una domanda: voi che rapporto avete col fumo? Lo tollerate o prendete a calci il primo che vi fuma intorno?
 

Zaffira

Avicoltrice
Non so se è una leggenda metropolitana o meno: il fumo passivo fa più male di quello attivo.

A me l'odore del fumo della sigaretta mi da fastidio e a lungo andare mi porta nausea.

Non ho amici che fumano e mia madre fuma sempre fuori dal balcone. 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se gli altri fumano non me ne importa, la vita è loro non mia, loro scelgono di fumare e loro, se ne fumano tante, avranno problemi.

L'unica persona della mia famiglia che fuma è solo mio padre che lo fa solo quando andiamo in Calabria e noi abitiamo a Perugia, e durante il viaggio fuma agli autogrill per rilassarsi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nonni fumatori, ma hanno preso la fantastica abitudine di andare in un'altra stanza quando lo fanno. Sono particolarmente insofferente verso il fumo passivo, ma non mi sono mai messo a fare storie a qualcuno per questo, semplicemente mi allontano da solo.
 
In famiglia solo mio padre fuma ma solo 2 sigarette al giorno..nulla di che, quando lo fa di solito si mette da solo in una stanza e se non lo fa basta farglielo notare, per quel che riguarda gli amici se fumano mi allontano un po' ma alla fine sopporto..
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Non sopporto proprio il fumo, certo, non impedisco alla gente di fumare, ma certamente invito tutti a farlo in un luogo più isolato.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il fumo passivo è una delle cose che più odio al mondo, e lavorando in stazione ahimé, a volte tocca beccarmelo. Ho inoltre una sensibilità assurdamente elevata, tanto che a volte sento il fumo dal tizio che mi sta davanti in macchina. Odio, odio, odio.

Nel condominio ci son due tizie che fumano come delle merde anche in casa, e quando passano per il pianerottolo lasciano una scia schifosa... e in quel momento ammetto di augurare loro le peggio cose.

Il sigaro stranamente non mi disturba, ha un odore particolare, ma quella della sigaretta è proprio puzza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Non fumo e odio chiunque fumi. L'odore mi fa tossire anche se uno fuma da 90 kilometri di distanza. Sarà che sono quasi maniaco, ma se mi fumano addosso mi sposto immediatamente, visto che non sopporto minimamente il fumo passivo.
 

NOVE

Parroco
Io non fumo, provai anni fa ma non mi piacque, e tra l'altro non ne sopporto l'odore. Peccato che il 90% degli amici che ho sono come ciminiere e a volte mi tocca sopportare. Tuttavia non odio chi fuma, non m'importa assolutamente di cosa piace o non piace agli altri.

L'odore del sigaro invece mi piace, soprattutto quello alla vaniglia
 

Assyd

Amministratore di condominio
Io non odio chi fuma, l'apparato cardio-respiratorio è il loro. Il fumo passivo non mi da fastidio, però cerco di evitarlo sapendo che fa male (è più che altro una mia fissa, quasi dimenticando che il solo stare in città ti bombarda di polveri sottili, fumi e chi ne ha più ne metta)

Tra l'altro, ricordo a tutti le parole del grande guru: "Il vizio costa" [cit. Paperon de Paperoni]
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Solitamente quando mi trovo vicino a qualcuno che fuma è lui per primo/a a spostarsi se si accorge che mi arriva il fumo addosso. Altrimenti lo faccio io. È inutile andare più lontano, come detto da Assyd siamo circondati da materiale inquinante.
 
a me il fumo non piace , se qualcuno fuma vicino a me non ci posso far nulla ma se ci sto parlando non è che mi allontano..certo se posso mi sposto volentieri ma alla fine penso che anche se evitiamo il fumo, circola nell'aria ugualmente insieme allo smog quindi la differenza è minima... nella mia famiglia fuma solo mio padre e se fuma esce sul balcone o fuori dalla porta.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
A me tocca beccarmelo quasi tutte le mattine il fumo passivo, avendo amici/compagni che fumano in faccia alla gente come se niente fosse :') a me non da fastidio, però rimango sempre un po' scettico.

EDIT: ah, in famiglia non ci sono fumatori (solo mio nonno fumava prima dell'ictus, e mio zio fuma la pipa :'))
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Una volta non sopportavo il fumo e non evitavo di farlo notare. Ora sarà che lo respiro tutto il giorno a scuola (prima della nuova legge mi affacciavo alla finestra dal primo piano e mi sembrava fosse acceso un falò), ma ci ho fatto l'abitudine. Certo, se ti fumano in faccia con noncuranza della tua espressione schifata, quello non lo sopporto.

L'odore del sigaro invece mi piace
Condivido se non è troppo intenso.
 

semhsp

nebbie
Io non fumo, in genere ai miei amici ricordo che fa male ma non insisto più di tanto, loro comunque sanno che non devono fumarmi in faccia perché mi da parecchio fastidio ma se succede per sbaglio non me la prendo. In genere comunque ne prendo parecchio perché quasi tutte le persone che conosco fumano, mi basta semplicemente non beccarmi la soffiata di fumo diretta in faccia.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
I miei genitori fumano troppe sigarette al giorno. La mattina quando apro la porta di camera mia entra un odore orrendo.

Di solito quando lo faccio notare spengono la sigaretta, ma il più delle volte sono io a lasciare la stanza.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io vorrei "solo" che le sigarette, i sigari, etc. spariscano dalla faccia della terra, ma ultimamente riesco a sopportare il fumo passivo abbastanza bene. certo, non se me lo sboffano in faccia, e cerco anche di allontanarlo soffiando se viene verso di me, ma non ne faccio più un dramma. avrò i polmoni più puliti della media (per uno che vive in città) anche se prendo un pò di passivo mentre cerco di schivarlo il più possibile.

due assurdità del fumo:

1- la ridicola presa in giro dei messaggi sui pacchetti. "il fumo uccide" (però te lo vendo lo stesso). roba da matti. provo a convincermi a giustificare il fatto che non venga abolito dai governi con il ragionamento "dopo la mafia ci farebbe un sacco di soldi in contrabbando", ma la cosa mi fa inc****re comunque.

2- la gente ci spende un sacco di soldi e poi magari si lamenta che ne ha pochi. io mi godo i miei risparmi e i polmoni perfettamente funzionanti (ah, e l'alito che non puzza di schifo).
 
Ultima modifica di un moderatore:
io vorrei "solo" che le sigarette, i sigari, etc. spariscano dalla faccia della terra, ma ultimamente riesco a sopportare il fumo passivo abbastanza bene. certo, non se me lo sboffano in faccia, e cerco anche di allontanarlo soffiando se viene verso di me, ma non ne faccio più un dramma. avrò i polmoni più puliti della media (per uno che vive in città) anche se prendo un pò di passivo mentre cerco di schivarlo il più possibile.

due assurdità del fumo:

1- la ridicola presa in giro dei messaggi sui pacchetti. "il fumo uccide" (però te lo vendo lo stesso). roba da matti. provo a convincermi a giustificare il fatto che non venga abolito dai governi con il ragionamento "dopo la mafia ci farebbe un sacco di soldi in contrabbando", ma la cosa mi fa inc****re comunque.

2- la gente ci spende un sacco di soldi e poi magari si lamenta che ne ha pochi. io mi godo i miei risparmi e i polmoni perfettamente funzionanti (ah, e l'alito che non puzza di schifo).
secondo me hai dimenticato il punto 3:

molti ragazzi fumano per moda..
 

Mr Ponty

漱石
non mi piace chi fuma e rompo i coglioni assiduamente a chiunque lo fa, sia perchè inquina sia perchè mi da fastidio vederli fumare, sopratutto se parenti (due miei zii) o compagni di classe. Il fumo passivo non mi tocca visto che non esco con gente che fuma, e se ci sono uscito mi sono sempre tenuto a distanza per evitare di beccarmi la scia senza dare troppo nell'occhio. 
 
TUTTI i ragazzi iniziano a fumare perchè va di moda (aka perchè lo fanno gli altri), poi dopo un po' continuano a fumare per altri motivi, ma il motivo di partenza è lo stesso per ogni persona.
A me ha sempre fatto schifo l'odore. Non critico poi molto chi fuma perchè capisco la dipendenza ( coca cola <3 ), ma a volte vorrei davvero prendere quelle sigarette e buttarle a terra, calpestandole poi con ferocia. Il fatto è che i fumatori non capiscono fino in fondo il malessere dei non fumatori, quindi spesso non si preoccupano di fumare vicino ad altri e questo mi fa imbestialire.
 

Veemon Tamer

Momentai
Sarò fissato, non lo nego, ma più che non sopportare il fumo, non sopporto il fatto che chi fuma butti regolarmente la sigaretta in terra. Forse è perché il fumo lo vedo svanire, la sigaretta no.
 

gGiova

e-ehi.
Non me ne frega niente se fa male, mi fa puzzare di fumo, mi fa venire il cancro o la diarrea fulminante: mi da un fastidio estremo di base, e le cose non cambiavano se era la cura per la morte.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
io fumo, ma bado bene a non puzzar di fumo o non intossicare la gente a me attorno. Comunque si, da ragazzetto non lo sopportavo, poi crescendo ci ho fatto l'abitudine a soffiare via il fumo..e poi ho preso il vizio
 

Mr Ponty

漱石
Solo i coglioni diventano dipendenti. Ad esempio io ci tengo alla salute e ai soldi, di conseguenza mi limito e non ne fumo più di cinque al giorno.

uno studio ha dimostrato che fumarne poche al giorno per un periodo di tempo lungo fa più danni che fumarne molte in un breve periodo di tempo. Se non riesci a smettere vuol dire comunque che o non ne hai la forza, oppure ti sta bene farti del male.

 
 
La macchina?
no, la mia compagna di classe.
 

Mr Ponty

漱石
il danno te lo fai comunque fumandone 5 o 20 al giorno,  basta googlare velocemente su internet per vedere i danni e le ricerche svolte a riguardo. E no, non sei relativamente sano, sei messo (forse) un po' meglio ma metti comunque a rischio la tua vita.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per una volta Manzo ha ragione durante un flame. E comunque si dovrebbe parlare del fumo passivo, non attivo. Ma adesso basta fare il wannabemod.
 
Top Bottom