Pokemon catturabili

In pokemon y avete alla mano qualche statistica?

Volevo sapere quanti sono i pokemon:

- Catturabili durante il gioco

- Catturabili nei safari

- Scambiabili

In pratica volevo sapere se avrò mai la possibilità di prenderli tutti :)
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Veramente già è possibile ottenerli perchè da alcune parti la banca è stata rilasciata da più di un mese, buona fortuna a trovarli tutti!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non si possono comunque ottenere tutti tutti i pokémon via GTS, perché alcuni non sono ammessi, come Mew, altri superleggendari, e pokémon evento.

Rimangono pertanto due modi: o tramite amici, o action replay di giochi precedenti a XY + pokebanca.

Per ora è attuabile solo il primo.
 
Non si possono lasciare i pokemon evento nella GTS.

Posso però richiedere, per esempio, Mew per un pokemon che lascio lì e c'è la possibilità di riceverlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Non si possono lasciare i pokemon evento nella GTS.

Posso però richiedere, per esempio, Mew per un pokemon che lascio lì e c'è la possibilità di riceverlo?
Puoi farlo ma non potrai ricevere il Mew anche se l'altro cercasse di scambiartelo

Ho provato a scambiare un celebi evento con un altro pokemon present in GTS e mi diceva che è un pokemon speciale e non può essere scambiato in GTS
 

appians

Passante
confermo

i pokemon evento non si possono ne offrire ne dare alla GTS

però da quello che ho letto ti danno il premio per il pokedex nazionale anche senza quello

io nel dubbio li ho presi tutti

però quelli evento li ho ottenuti tutti da scambi privati
 
Non si possono comunque ottenere tutti tutti i pokémon via GTS, perché alcuni non sono ammessi, come Mew, altri superleggendari, e pokémon evento.

Rimangono pertanto due modi: o tramite amici, o action replay di giochi precedenti a XY + pokebanca.

Per ora è attuabile solo il primo.
Cosa intendi per "tramite amici"? Non si usa comunque il GTS per il trasferimento (e quindi sono bloccati)? In che altro modo ci si può connettere con il 3ds?
 

appians

Passante
Cosa intendi per "tramite amici"? Non si usa comunque il GTS per il trasferimento (e quindi sono bloccati)? In che altro modo ci si può connettere con il 3ds?
se aggiungi l'amico con il codice amico del 3ds fai gli scambi diretti e quindi puoi scambiarti tutto

tutta la sezione pokemarket di questo forum si basa su questo
 
se aggiungi l'amico con il codice amico del 3ds fai gli scambi diretti e quindi puoi scambiarti tutto

tutta la sezione pokemarket di questo forum si basa su questo
default_chirolp_gaan.gif
Grazie mille della info. Pensavo esistesse solo il GTS. Domandavo perchè per il momento mi sto godendo l'avventura, preferisco catturare tutto il catturabile da solo e poi passare agli scambi, quindi il GTS ecc. non l'ho ancora usato hehe :)
 

Bacco

Passante
A parte 12 pokemon (Mew, Celebi, Manaphy, Jirachi, Shaymin, Victini, Darkrai, Arceus, Meloetta, Genesect, Keldeo e Deoxys) tutti gli altri sono recuperabili o in game (normale o safari) o tramite GTS e non è così difficile, basta avere un po' di pazienza (parlo per esperienza ovviamente)... Diciamo che è più complicato ottenere i pokemon che si evolvono tramite pietre rare (Neropietra, Pietrabrillo) o tramite scambio con strumento (Magmortar, Electivire), piuttosto che tutti i leggendari (tra gli altri ho recuperato un Tornadus Shiny e un Landorus con buona natura e buone, non ottime, iv)...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, beh, io pur senza quelle pietre, piano piano ho comunque ottenuto quei pokémon, basta avere pazienza nel GTS e accettare certi "sacrifici"... se invece ci si prefigge lo scopo di possederli tutti nel box, beh, allora è un altro paio di maniche.

Vi ricordo comunque, per chi non lo sapesse ancora, che ai fini di ottenere il riconoscimento del completamento del pokedex da parte dello scienziato a Luminopoli, e quindi per ottenere il Cromamuleto, non è obbligatorio avere i dodici superleggendari nominati nel post precedente.
 

appians

Passante
li puoi ottenere comunque alla GTS

il metodo che ho usato io è stato quello di offrire degli Scizor (mi davano anche leggendari per quelli)

in pratica ho un safari amico con Bronzong

con insettocchi ed indagine prendevo alemeno 10 metalcoperte all'ora

facevo evolvere in Scizor e poi li avevo da offrire alla GTS

mentre per i leggendari li offrivo a lv100 (allenati alla pensione e poi girando in tondo a Luminopoli)
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
io ho utilizzato il metodo "DITTUFFA" ossia offrire dei ditto al lv 80 etc. dicendo che avevano 6 iv e funzionava lol dopo che mi ci hanno fregato per innumerevoli volte era il mio turno a truffare loro
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
In effetti Scizor è sempre stato un'ottima moneta di scambio.

(a me non è mai piaciuto... come tutti i coleottero, del resto)
 

appians

Passante
In effetti Scizor è sempre stato un'ottima moneta di scambio.

(a me non è mai piaciuto... come tutti i coleottero, del resto)
anche a me non piacciono a parte Volcarona

io ho utilizzato il metodo "DITTUFFA" ossia offrire dei ditto al lv 80 etc. dicendo che avevano 6 iv e funzionava lol dopo che mi ci hanno fregato per innumerevoli volte era il mio turno a truffare loro
ecco perché la GTS fa schifo

i pokemon offerti dovrebbero avere più dati

natura, iv e abilità
 
Natura e abilità forse forse potrebbero anche metterle (e non sono tanto sicura per la natura).

Ma gli IV... già bisogna accontentarsi di quello che dice il Giudice, se non si sa trafficare con applicazioni varie che aiutino ad individuarli tutti... stiamo freschi.
 

appians

Passante
potrebbero benissimo mettere un sistema come quello che usiamo tutti di segnarli

però invece che farlo tu manuale lo fa il giudice direttamente e fare che nella GTS si veda
 
Top Bottom