Pokemon shiny

Dxs

Mod
Oh, le stelline... devo ricordarmi di stare super attento hehe, grazie mille :)
sì, poi comunque se non noti le stelline li riconosci dal colore alternativo (a meno che non si tratti di togepi o altri shiny del genere, praticamente indistinguibili dalla colorazione normale). li trovi tutti sulla wiki, basta cercare nella sezione sprite del pokémon che ti interessa, e sono aggiornati fino alla quinta generazione. per quelli di sesta c'è serebii.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Oltre alle stelline , se hai dubbi se ti sia comparso uno shiny o no ( mi è capitato in attimi di disattenzione di non notare le stelline a inizio battaglia ) basta che cerchi in internet una immagine del seguente pokèmon e la differenza la noti subito  

Poi ci sono anche casi particolari di pkm con diversi colori ma che non sono shiny :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deuspanén

Passante
in alternativa se ti capita di non guardare sempre lo schermo perché magari fai altro però lo "guardi" con la coda dell'occhio, nel momento in cui compare lo shiny e appaiono le stelline lo schermo diventa più scuro, questo facilità a catturare l'attenzione...

anche se io mi sono perso un shiny poliwhirl perché non sono stato attento.. LOOOOOOOL
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ed7s.jpg


^^

Un altro trucchetto per vedere subito se è shiny è questo: se nei primissimi istanti in cui appare un pokémon, si vede la sagoma tutta nera, allora non è shiny.

Se è shiny, appare immediatamente colorato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No LOL, ho voluto fotografare l'animazione delle stelline del mio Swirlix, usandolo in una zona safari, perché ho ancora il progetto di farmelo tattoo :)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
^^

Un altro trucchetto per vedereer subito se è shiny è questo: se nei primissimi istanti in cui appare un pokémon, si vede la sagoma tutta nera, allora non è shiny.

Se è shiny, appare immediatamente colorato.
questo non lo sapevo...

è anche vero però che di shiny non ne trovo mai...

quindi oltre alle stelline ed alla stella rossa nell'info quando apparirà verrà direttamente, e non ci sarà l'attesa con lo schermo nero per arrivare all' "erba" con davanti il pokèmon seminascosto tra i ciuffi?

(non so s mi sono spiegato...)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, anche senza l'audio lo sgammi subito se è shiny, prima ancora che venga l'animazione delle stelline: la sagoma non la vedi nera ma subito coi colori.

Coi pokémon normali la sagoma è nera per qualche istante, non appare subito colorata.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Certo che è vero... Hai provato?...

Confronta l'apparizione di un pokemon normale rispetto ad uno shiny. Col chainfishing, magari...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Facendo chainfishing notavo subito se pescavo lo shiny anche senza aspettare le stelline, in quanto la sagoma appariva già illuminata e non nera. occhio che appare nera davvero per pochissimi istanti, facci caso

EDIT: Ho visto il video... boh, io col chainfishing ho visto ciò che ho detto... dovrei fare un video :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Facendo chainfishing notavo subito se pescavo lo shiny anche senza aspettare le stelline, in quanto la sagoma appariva già illuminata e non nera. occhio che appare nera davvero per pochissimi istanti, facci caso

EDIT: Ho visto il video... boh, io col chainfishing ho visto ciò che ho detto... dovrei fare un video :D
Io ho trovato due shiny random in tutto e non ho mai notato nessuna differenza nel momento in cui appare..anche nei video con una qualità più alta c'è sempre qualche istante scuro, magari sembra a te perché sei troppo preso dal fatto che hai trovato uno shiny ahah :)
 

Deuspanén

Passante
Io ho letto e visto che il Tempo che intercorre tra sagoma nera e comparsa del colore del pokémon è più breve negli shiny e viceversa
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il tempo di caricamento della lotta (cioè il tempo in cui lo schermo rimane tutto nero dopo che hai incontrato un pokemon) è più lungo con gli shiny, quindi te ne puoi accorgere anche prima che appaia anche solo la sagoma.

un tizio ha fatto una modifica hardware che chainfisha (pesca e fugge) da sola ed emette un suono quando esce uno shiny. per capire quando esce, controlla proprio per quanto tempo lo schermo rimane nero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
il tempo di caricamento della lotta (cioè il tempo in cui lo schermo rimane tutto nero dopo che hai incontrato un pokemon) è più lungo con gli shiny, quindi te ne puoi accorgere anche prima che appaia anche solo la sagoma.

un tizio ha fatto una modifica hardware che chainfisha (pesca e fugge) da sola ed emette un suono quando esce uno shiny. per capire quando esce, controlla proprio per quanto tempo lo schermo rimane nero.
Figata! :)

Grazie a tutti delle info, invece una volta catturato nelle info compare la stella gialla? Ho letto che le altre icone possiamo flaggarle noi, ma le due che rimangono (la stella ed il pentagono) cosa significano? Shiny e ?
 

ShinySalloz

Passante
Figata! :)

Grazie a tutti delle info, invece una volta catturato nelle info compare la stella gialla? Ho letto che le altre icone possiamo flaggarle noi, ma le due che rimangono (la stella ed il pentagono) cosa significano? Shiny e ?
Il pentagono significa che il pokemon è originario della regione di Kalos :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom