Team da doppio vgc

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Dovrei fare un team da doppio per un torneo, niente di particolarmente elaborato, comunque ho deciso, bene o male i seguenti pokemon:

Ah, sì, premetto che lotto pochissimo in doppio, quindi se fa cagare non linciatemi :v

Meowstic (M) @ Leftovers

Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
Calm Nature
- Swagger
- Thunder Wave
- Helping Hand
- Psyshock
 
Charizard @ Charizardite Y
Ability: Solar Power
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Heat Wave
- Solar Beam
- Dragon Pulse
- Protect
 
Trevenant @ Sitrus Berry
Ability: Harvest
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Atk
Careful Nature
- Horn Leech
- Protect
- Will-O-Wisp
- Leech Seed
 
Exploud @ Life Orb
Ability: Scrappy
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef
Modest Nature
- Boomburst
- Flamethrower
- Focus Blast
- Ice Beam
 
Mamoswine @ Choice Scarf
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Ice Shard
- Icicle Crash
 
Rotom-Wash @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Trick
 
Quello che lavora peggio è Rotom-W gli altri vanno abbastanza bene, soprattutto Mamoswine e la coppia Meowstic- Charizard Y per via di Altruismo. Non saprei come modificarlo, anche visto che, lottando in vgc non posso metterci dentro pokemon della Pokèbanca. Datemi voi dei consigli.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io lo uso con le Spikes su Swagger

Cioè,un prankster che setta le spikes,perchè non abusarne?
Perché in doppio si cambia molto meno che nel singolo, soprattutto in VGC dove i Pokémon sono 4 e non 6...

Senza contare che metà dei Pokémon più usati (Rotom-W, Rotom-H, Talonflame, Aerodactyl, Charizard, Gyarados, Salamence, Gengar, per citarne alcuni) sono immuni al suo danno; rischi di sprecare letteralmente tre turni per infliggere... non so... 25% di danno in tutta la battaglia, quando quei tre turni potevi bloccare un attacco nemico con Fake Out, oppure distruggere uno sweeper con Charm, o distribuire confusione e paralisi
 

Kere

Passante
L'utilità è che più l'avversario ha l'attacco alto, più subirà danni
In breve foul play va in base all'attacco del pokemon avversario
 

Matteo.

Parroco
L'utilità è che più l'avversario ha l'attacco alto, più subirà danni

In breve foul play va in base all'attacco del pokemon avversario
Si,so come funziona foul play lol

Solo non capisco perchè non abusare della trait per settare

Io non ne sono convinto,ma ha ragione Bel,in quanto in doppio non gioco

Anche perchè mi sono trovato contro gente che con klefki mi usava swagger su un fisico con la lum berry e in men che non si dica avevo vinto,è per quello che lo uso con punte e non swagger
 

~sherrus

Passante
Come detto da lord bel non ha nessun senso usare punte in doppio, soprattutto in vgc dove si usano 4 pokèmon e vedrai al massimo 3 cambi. Foul play è l'ideale come mossa che infligge danno, usato con attacco aumentato toglie spesso il 50% e sugli attaccanti fisici anche di più. Ohka aegislash in forma difesa con x2 atk, dovrebbe bastare questo
 
Top Bottom