Duo e coppie nel mondo dei pokémon

Hige

Hexxus
Mod
Come da titolo mi stavo interrogando su quali sono le coppie nel mondo dei pokémon, per coppia intendo pokémon come Nidoking e Nidoqueen (M&F), ma anche come lo possono essere Mewtwo e Mew (uno clone dell'altro), o Clefable e Gengar (si dice che Gengar sia l'ombra di Clefable),o anche Kyogre e Groudon (fanno si parto di un trio, ma sono principalmente loro due ad essere in contrasto)

insomma pokémon che sono collegati per svariati motivi, che sia per il gioco, per leggende, e così via
 

Matteo.

Parroco
Beh,tutti i leggendari solitamente sono legati tra loro

Moltres & Zapdos & Articuno

I 3 regi e Regigigas

Zekrom e Reshiram

Palkia Dialga e Giratina

ecc.
 

Matteo.

Parroco
Se noti ho messo "Mi piace" all'utente che ha detto la stessa cosa

non ho detto che Gengar e Clefable è vero e Cubone e Kangashkan no
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La nostra pagina è più completa di quella di Bulbapedia.
default_sylveon.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Grazie Snor! non l'avevo trovata cercandola! ora rimangono solo quelle dovute a "leggende" like Gengar e Clefable, anche se mi interessavano molto di più quelle postate da te
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Grazie Snor! non l'avevo trovata cercandola! ora rimangono solo quelle dovute a "leggende" like Gengar e Clefable, anche se mi interessavano molto di più quelle postate da te
Prego, ma sappi che è ancora da aggiornare con i Pokémon di sesta gen e probabilmente ci sarà qualche svista :)
 

Porygon R

Passante
Come da titolo mi stavo interrogando su quali sono le coppie nel mondo dei pokémon, per coppia intendo pokémon come Nidoking e Nidoqueen (M&F), ma anche come lo possono essere Mewtwo e Mew (uno clone dell'altro), o Clefable e Gengar (si dice che Gengar sia l'ombra di Clefable),o anche Kyogre e Groudon (fanno si parto di un trio, ma sono principalmente loro due ad essere in contrasto)

insomma pokémon che sono collegati per svariati motivi, che sia per il gioco, per leggende, e così via
Un aspetto molto interessante che è andato crescendo nelle varie generazioni è quello delle coppie Tao cioè coppie di pokemon (uno elettro e uno fuoco) che sono state messe in correlazione come complementari/duali

Flareon <-> Jolteon

Vulpix <-> Pikachu (pokemon ispirati a divinità con le code)

Ninetales <-> Raichu

Magby <-> Entei

Magmar <-> Electrode

Magmortar <-> Electvire

Houndour <-> Electrike

Houndoom <-> Manectric

Ponyta <-> Blitze

Larvesta <-> Joltik

ma soprattutto Zekrom & Reshiram.

Penso che all'inizio l'accostamento era una semplice conseguenza del volere creare "triplette" di pokemon. In Platinum invece accostando uno dei Superquattro e uno dei capopalestra in una lotta doppia i tipi fuoco e elettro sono stati ufficialmente accostati come tipi duali.

La quinta generazione ha giocato molto su questa caratteristica addirittura etichettandoli come complementari in quanto componenti del Plasma e alludendo addirittura alla possibilità dell'esistenza di un tipo combinato dei due.

La sesta generazione ha fatto un passo indietro puntando più sull'aggiunta del tipo folletto ma alcuni pokemon hanno debuttato come vere e proprie coppie:

Litleo <-> Helioptile

§Charizard X <-> § Ampharos (mega evoluzioni che richiamano le mascotte bianco/nero)
 

Zangu22

Zoidberg
Io avrei messo:

Meowth<->Skitty

Persian<->Delcatty

(Avverto io vado più per somiglianza e non tanto per caratteristiche quindi, in caso di eventuali errori, mi scuso in anticipo)
 
Top Bottom