Team Y inutile

Rekhyt

Passante
Ciao a tutti, so che per la storia bastano Pokémon lv alto che alla fin fine è facile battere la Lega e tutto il resto, però mi piacerebbe provare un team un po' più strategico del solito "BOOOM SPACCO TUTTO", anche perché magari potrei usarlo non dico nel battling competitivo, ma per qualche partitella casuale. 
Il team che ho ora è questo.

 

Team in italiano:
 

tyrantrum.gif


Tyrantrum @ Plessimetro
Abilità: Ferromaescella
EVs: ? 
Natura Birbona (+ Atk, - SpD)
 
- Codadrago
- Levitoroccia
- Dragartigli

- Colpo

greninja.gif

Greninja @ Roccia di Re
Abilità: Acquaiuto
EVs: ?
Natura Quieta (+ SAtk, - Spe) 
 
- Sostituto
- Idropulsar
- Surf

- Attacco Rapido

aegislash.gif

Aegislash @ Bitorzolelmo
Abilità: Accendilotta
EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 Spe
Natura Decisa (+ Atk, - SAtk)
 
- Furtivombra
- Danzaspada
- Spadasolenne

- Scudoreale

charizard.gif

Charizard @ Charizardite Y
Abilità: Aiutofuoco
EVs: ?
Natura Ritrosa (+ SAtk, - SAtk)
 
- Rogodenti
- Ira di Drago
- Pirolancio

- Attacco d'Ala

yveltal.gif

Yveltal @ Baccacedro
Abilità: Auratetra
EVs: ?
Natura Scaltra (+ Def, - SAtk)
 
- Ripicca
- Ali del Fato
- Inibitore

- Neropulsar

lucario.gif

Lucario @ Lucarite
Abilità: Cuordeciso
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 PS

Natura Lesta (+ Spe, - Def)
 
- Crescipugno
- Danzaspada
- Precedenza

- Forzasfera

tyrantrum.gif


Tyrantrum @ Metronome 
Ability: Strong Jaw
EVs: ? 
Naughty Nature (+ Atk, - SpD)
 
- Dragon Tail
- Stealth Rock
- Dragon Claw
- Thrash
 
Lui è il Pokémon a cui maggiormente ho cercato di insegnare mosse seguendo una strategia basata non solo su quelle d'attacco. All'inizio uso Levitoroccia, dopodiché vado di Codadrago per cambiare continuamente il Pokémon avversario e ferirlo con le pietre. 
Per quanto riguarda le EVs, pensavo di fare 252 PS, 252 Velocità e 4 Difesa per poter reggere abbastanza e usare Levitoroccia e Codadrago prima del nemico, oppure 252 Difesa, 252 Difesa Speciale e 4 PS/Velocità per poter resistere meglio ai colpi.
 
greninja.gif

Greninja @ King's Rock
Ability: Torrent
EVs: ?
Quiet Nature (+ SAtk, - Spe) 
 
- Substitute
- Water Pulse
- Surf
- Quick Attack 
 
Vabbè, è lo starter e devo dire che lo adoro. Per le EVs userò il classico set (252 SAtk, 252 Spe, 4 PS), anche se la Natura mi abbassa la Velocità, ma come ho detto userò questo team per la storia e per lotte occasionali, me ne farò una ragione. 
 

aegislash.gif

Aegislash @ Rocky Helmet
Ability: Stance Change
EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature (+ Atk, - SAtk)
 
- Shadow Sneak 
- Swords Dance
- Sacred Sword

- King's Shield

Dopo averlo visto citato un po' dappertutto, ho deciso di provare a catturare un po' di Honedge per cercare di catturarne uno con una fra le nature consigliate, dato che non avevo nulla da fare, e guarda un po', riesco a trovarne uno che ha Adamant. Lo evso e oh yeah, al 35 si evolve, fortunatamente avevo una Neropietra e, zac!, subito Aegislash. Primo pensiero: "Seee un pokémon forte", secondo pensiero "DOVE DIAMINE SONO SPADASOLENNE E SCUDO REALE?", scopro l'inganno e mi tocca riprendere dall'ultimo salvataggio e portare questo coso al 51. Bah. 

 
charizard.gif

Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: ?
Bashful Nature (+ SAtk, - SAtk)
 
- Fire Fang
- Dragon Rage
- Flame Burst
- Wing Attack
 
...è Charizard. Peccato solo per la Natura, ok che me ne frego abbastanza ma comunque non serve a nulla averla. 
 

yveltal.gif

Yveltal @ Sitrus Berry 
Ability: Dark Aura
EVs: ?
Impish Nature (+ Def, - SAtk)
 
- Foul Play
- Oblivion Wing
- Disable

- Dark Pulse

 
lucario.gif

Lucario @ Lucarite
Ability: Steadfast
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 PS
Hasty Nature (+ Spe, - Def)
 
- Power-Up Punch
- Swords Dance
- Me First
- Aura Sphere
 
Prima che mi aggrediate: sì, ok che ci può essere una sola Megaevoluzione per combattimento, ma tanto finché non trovo altri strumenti tanto vale far tenere le Megapietra sia a lui che a Charizard, tanto a seconda della situazione faccio Megaevolvere l'uno o l'altro. È il Pokémon, diciamo, più "curato", perché appena preso l'ho EVsato subito con il SAV. 


 
Questo è tutto, so che come team è abbastanza scadente, anche perché devo ancora EVsare la maggior parte dei Pokémon e tutto il resto, però mi piacerebbe ricevere consigli su mosse, strategie e Pokémon che possono aiutarmi sia nella storia che in lotte occasionali senza puntare tutto su mosse di attacco.

Spero di non aver sbagliato nulla!  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
Oddio non voglio crederci. Ho sempre pensato che questa fosse la sezione per chi non gioca su simulatore..

Esiste davvero gente che si fa valutare il team di sei sweeper random di avventura? Giuro che sto rotolando
 
Top Bottom