Problema nella prima pagina del wiki

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Durante questo pomeriggio aprendo la pagina principale del wiki mi spuntava sempre questo suggerimento:

bfS4Krs.png


Cliccando "retry for a live version" mi spunta questa pagina:

L4q3gho.png


e subito dopo torna alla pagina precedente.

c'è qualche problema?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
anche a me ieri sera/notte mi dava bad gateway.. ho aspettato un po' ed ha rifunzionato però...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Qualcuno ha fatto crashare il server, quindi puoi visualizzare solo le pagine salvate su cloudflare, che non son aggiornate. Probabilmente qualcuno ha giocato con un template/modulo, per maggiori info vai a vedere il topic non editate template usatissimi di giorno (è tra gli importanti)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Qualcuno ha fatto crashare il server, quindi puoi visualizzare solo le pagine salvate su cloudflare, che non son aggiornate. Probabilmente qualcuno ha giocato con un template/modulo, per maggiori info vai a vedere il topic non editate template usatissimi di giorno (è tra gli importanti)
l'avevo notato quel topic proprio mentre aprivo questo  :D

ora ci do un occhiata...

ma è una cosa che si può risolvere in poco tempo o un errore madornale?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ah, l' ho visto quel topic... ma come mai ieri sera/notte aveva crashato per un pochetto? (1-2 minuti, ma neanche credo...) durano così poco alcuni crash? Ah, e per quanto rimarrà quest' ulimo?

EDIT:no, non mi prendo seriamente con 'sto avatar
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dipende dal numero di pagine in cui un template è usato e dell'orario in cui viene fatta la modifica, i crash possono durare dal minuto scarso, quando l'admin in questione è particolarmente attento, fino ai 20,quando l'admin in questione è un incosciente (io :) ). Azioni particolari di manutenzione possono far cambiare radicalmente questi lassi di tempo, ma di solito gika fa queste cose alle 2 di notte, quando c'è solo Franky7 online ;)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ah, ok grazie

EDIT:Come mai c'è ancora il crash se son già passati da molto i 20 minuti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Ah

EDIT: seriamente, come fate a prendermi seriamente con questo avatar?
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ah, ok grazie

EDIT:Come mai c'è ancora il crash se son già passati da molto i 20 minuti?
anzi, è da oggi pomeriggio che va avanti...
Non prendete 20 minuti come limite tassativo, Dany ha fatto una stima approssimativa, spesso ce ne vogliono molti di più

Comunque probabilmente c'è una qualche pagina che dà problemi, ed in queste situazioni credo che solo gika e chi ha accessi diretti al server può fare qualcosa: noi comuni mortali abbiamo gli stessi vostri problemi di visualizzazione.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Gkx, cosa ci sai dire?

Edit: il wiki è tornato
default_chirolp_iei.gif


Edit2: no, ora è di nuovo in crash... è stato bello finché è durato
default_chirolp_gusun.gif
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ho notato che a volte il crash se ne va per qualche secondo, e in uno di quelli ho avuto la possibilità di andare su ultime modifice, ma non ho trovato nessuna modifica a nessun template/modulo
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Quando i problemi al server si protraggono per un pomeriggio intero non è questione di moduli/template molto usati.

E il crash non va via per qualche secondo, semplicemente ogni tanto il server risponde ad una richiesta, ma finché non torna a essere veloce come al solito è in stato di crash XD
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Riecco di nuovo che è successo... se possono essere utili, ecco gli screen delle ultime modifiche:

http://i.imgur.com/jYiBoUm.png

http://i.imgur.com/RKsWPPx.png

Quando i problemi al server si protraggono per un pomeriggio intero non è questione di moduli/template molto usati.

E il crash non va via per qualche secondo, semplicemente ogni tanto il server risponde ad una richiesta, ma finché non torna a essere veloce come al solito è in stato di crash XD
Ah, ok grazie XD

EDIT: ora dovrebbe essere risolto(anche se piuttosto lento)

RI-EDIT: no
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Per favore, smettila di postare ogni qualvolta ti carica una pagina un po' più velocemente. Ti ho già detto che questo non indica che il probelma sia risolto. Come una rondine non fa primavera, diamine.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Per favore, smettila di postare ogni qualvolta ti carica una pagina un po' più velocemente. Ti ho già detto che questo non indica che il probelma sia risolto. Come una rondine non fa primavera, diamine.
lol, lo so, ma volevo tenervi informati u_u (già mi ero fermato, altrimenti sarei arrivato al sesto edit)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ha appena caricato 30 e passa pagine in cinque secondi, confermo :)
 

Gkx

Admin
il problema era il server redis che per qualche motivo andava in timeout e bloccava il caricamento delle pagine. cancellando i contenuti del database (che tanto serve come cache) si è sistemato tutto.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
il problema era il server redis che per qualche motivo andava in timeout e bloccava il caricamento delle pagine. cancellando i contenuti del database (che tanto serve come cache) si è sistemato tutto.
si può usare il topic per segnalare eventualmente il caso in cui questo si ripeta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom