Test d'ammissione Architettura

NOVE

Parroco
Ad aprile ci saranno i test d'ingresso, e dato che architettura è a numero chiuso anch'essa avrà la sua prova d'ammissione.

Però, cosa bisogna studiare? Voglio dire, che tipo di quiz ci saranno oltre a quelli di logica e cultura generale?

Se c'è qualcuno qui dentro che può aiutarmi ne sarei molto grato
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Architettura dove? Ti conviene rivolgerti direttamente alla segreteria della facoltà dove ti vuoi iscrivere. Con tutta probabilità troverai qualche 150ino (gli studenti che lavorano con l'Università per 150 ore) che ti sa dare tutte le informazioni che cerchi e anche più. Nella peggiore delle ipotesi comunque il minimo essenziale te lo dicono.
 

Beatinik

Computer says NO.
Per sapere cosa studiare, bisogna attendere il decreto ministeriale (io attendo quello di medicina, perché architettura, medicina, odontoiatria e veterinaria sono test ministeriali e quindi a livello nazionale), che esce solitamente 60 giorni prima del test. Lì ci sarà un allegato, dove ti dirà quali materie studiare e quali argomenti delle materie studiare.
 

Hige

Hexxus
Mod
Ti conviene iniziare prima dei 60 giorni, vistosoprattutto il fatto che è durante l'anno accademico, anche perché di solito le materie e gli argomenti per questi test sono sempre gli stessi
 

Beatinik

Computer says NO.
Dipende anche da che livello la persona parte. Se la persona è come me che deve fare quasi tutto da zero, ovviamente i due mesi non bastano. Io sto studiando per il test da novembre. Se uno invece deve farsi solo un ripasso, basta prendere un quizzario per esercitarsi e un manuale per ripassare (quelli tipo Alphatest, Editest, Hoeplitest).

Intanto ti lascio il decreto dell'anno scorso, così puoi avere un'idea delle materie e degli argomenti.

http://attiministeriali.miur.it/anno-2013/giugno/dm-12062013.aspx
In fondo trovi una scritta, "allegati", dove c'è scritto tutto alla pagina 22. Per architettura le materie sono: Logica, Cultura generale (ma sono solo 5 domande per un programma molto vasto, ad esempio quelle di medicina dell'anno scorso erano molto semplici), Storia, Disegno e rappresentazione, Fisica e matematica.
 
Top Bottom