Eevee, Heal Bell e Lotte a Punteggio

Eolh

Zoidberg
Ieri m'è sorto un dubbio.

Sto lavorando oltre che alla mia squadra per le lotte a punteggio, anche a quella della mia ragazza.

Tenendo conto che lei vuole Sylveon e Umbreon in squadra, pensavo di usare Sylveon come attaccante speciale (devo vedere ancora bene come farlo) e Umbreon come cleric, ovvero con heal bell e magari foul pay (tralasciando il fatto che ripensandoci bene, un cleric nelle lotte a punteggio in singolo è un po' meh, magari meglio come annoyer, ma il dubbio ormai s'era impadronito di me).

Il problema è queste due mosse sono mosse da movetutor di BW2.

Anche ammettendo che io riesca ad avere un eevee con le seguenti mosse non posso insegnarle alla prole perché non sono mosse uovo, dico bene?

Quindi, l'unico modo per avere un umbreon così fatto è importarlo tramite pokebanca (o importare un eevee).

Il che significa che nelle lotte a punteggio non vedremo MAI pokemon così fatti... dico bene? Dato che nelle lotte a punteggio non possono partecipare pokemon provenienti da altre regioni. Cosa assolutamente non importante per le lotte in singolo, mentre per quelle in doppio/triplo potrebbe avere il suo peso sul metagame.

Sto sbagliando qualcosa?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, stai sbagliando qualcosa. Nelle lotte a punteggio possono partecipare tutti i Pokemon, tranne quelli bannati (misteriosi e alcuni leggendari). Non confondiamo il metagame vgc (dove sono ammessi solo nativi di kalos) con quello delle lotte a punteggio. L'unica eccezione è la categoria "speciale" di questa stagione che, appunto, funziona come il vgc e quindi è una lotta in doppio con solo nativi di Kalos
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eolh

Zoidberg
Mi stai dicendo quindi che i pokemon della banca possono partecipare alle lotte a punteggio?

Cavoli, speravo quasi di no.
 

Eolh

Zoidberg
Porca vacca, quindi finché non esce la banca anche da noi saremo un gradino sotto come possibilità rispetto ai giappi :S
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Alla fine su GTS con un po' di impegno si riescono a recuperare tutti i leggendari, anche competitivi; in ogni caso non se ne usano molti a parte il trio dei geni (Tornadus/Thundurus/Landorus), Heatran e i Lati...
Sicuramente non potremo trasferire i nostri fino all'arrivo della banca, e su questo non possiamo fare nulla se non aspettare. Io personalmente mi sono buttato nelle lotte a punteggio "Speciali", che recludono l'accesso a tutto ciò che è stato trasferito, quindi non c'è alcun vantaggio, almeno per questa stagione.
 
Top Bottom