masterizzatore dvd

G31

Amico
ho provato a montare il masterizzatore dvd ma il pc nn me lo leggevado nelle risorse del comp faccio proprietà e negli hardware mi dice ke è una periferica sconosciuta,nn risulta collegata ke faccio?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Di solito il Windows dovrebbe avere i driver per il masterizzatore. Non hai un CD insieme al masterizzatore?

In qualunque caso ti servono i driver..
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Di solito il Windows dovrebbe avere i driver per il masterizzatore. Non hai un CD insieme al masterizzatore?

In qualunque caso ti servono i driver..
nn servono driver specifici....

chissà come l'ha collegato :) '

byezzzzzzzzzzzz
 

G31

Amico
2 prese ci sn da collegare,anzi il pc dice ke è collegato ma lo indica come periferica sconosciuta.ho un windows me nn è ke il sistema operativo nn serve???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
G31 ha scritto:
2 prese ci sn da collegare,anzi il pc dice ke è collegato ma lo indica come periferica sconosciuta.ho un windows me nn è ke il sistema operativo nn serve???
Il Sistema Operativo SERVE, senza di quello il tuo PC non farebbe altro che un mucchio di processi da BIOS e basta.

L'unica cosa da fare è collegare il masterizzatore al tuo PC, di qualunque natura esso sia [uSB? FireWare? SCASI? Altro?] e [sotto windows] di installare i driver che DOVREBBERO essere forniti con esso.

Altrimenti, si possono scaricare dal sito ufficiale, si spera.

G31 ha scritto:
nn risulta collegata ke faccio?
Se dice "Periferica Sconosciuta" allora vuol dire che è collegata, perchè la vede. Il problema da porsi è: l'hai collegata nel posto giusto?
 

G31

Amico
si l'ho collegata nel posto giusto,cmq ho rimesso il vecchio e lo legge perfettamente,poi rimetto quello ma niente,anzi al'avvio del pc prima ke appaia la scritta windows me appare una finestra ke mi dice secondary disc fail una cosa del genere e il nome del dvd è una serie di lettere e numeri strani

se passo a windows xp lo legge o no???di solito per windows xp nn servono i driver
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
G31 ha scritto:
si l'ho collegata nel posto giusto,cmq ho rimesso il vecchio e lo legge perfettamente,poi rimetto quello ma niente,anzi al'avvio del pc prima ke appaia la scritta windows me appare una finestra ke mi dice secondary disc fail una cosa del genere e il nome del dvd è una serie di lettere e numeri strani
Potrebbe essere una questione di Bios, che forse non è impostato per rilevare automaticamente i dischi (e conseguentemente le loro caratterstiche).

Tieni staccati sia vecchio che nuovo:

1) Ricevi qualche messaggio all'avvio del PC se non ci sono masterizzatori dvd collegati?

2) Prova ad entrare nel bios. Come è impostata la rilevazione dei dischi (manuale o automatica)?

Edit: Quando ho quotato non c'erano le ultime frasi ...

se passo a windows xp lo legge o no???di solito per windows xp nn servono i driver
Sicuramente windows XP è migliore ed ha moltissimi driver inclusi (vedi risposta di liuton2005) ma se l'errore lo ricevi prima dell'avvio di windows, il passaggio potrebbe non essere risolutivo.

Ma quali bios e sistema operativo hai?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
Per me l'ha collegato alla cazzo di cane... magari ha settato tutti e due i canali su master. :°D
quote

ripeto che i driver NON c'entrano...

vai a vedere come l'ha collegato :) '

byezzzzzzzz
 

G31

Amico
altro problema,quando finisce di masterizzare dischi dati mi dice impossibile eseguire chiusura e poi scrittura fallita.xò legge dvd,cd e masterizza cd di musica,nn so se continua a masterizzare anche le iso ma ke mi suggerite di fare??quasto mi succede cn nero cn alcohol nn so xkè nn ho provato
 

G31

Amico
masterizza mp3,wma,legge dvd e cd,ma nn masterizza dvd,nn è ke cn il mio processore nn ce la fa??o è millenium ke va sostituito cn xp?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Marca e modello del masterizzatore?

Come hai risolto il problema precedente? Magari la soluzione adottata non è stata molto ortodossa e può avere avuto un effetto secondario.
 

G31

Amico
è un lg gsa 4082b.il problema precedente me lo hanno risolto.in pratica aveva 2 prese una stava appesa ed era staccata ed io mettevo la stessa ke stava sul mast cd,invece dovevo mettere quella staccata.

c'entra qualcosa ke l'iso ke devo masterizzare è su un'unità differente da dove si trova il prog installato??(nero burning rom)
 

G31

Amico
xò ripeto masterizza cd audio in mp3 e normali,ma x il resto.centa il fatto ke posato da un'estate in un tiretto,e forse si è impolverato un po??cn un disco di pulitura risolvo??
 

DottorSam

or not?
G31 ha scritto:
xò ripeto masterizza cd audio in mp3 e normali,ma x il resto.centa il fatto ke posato da un'estate in un tiretto,e forse si è impolverato un po??cn un disco di pulitura risolvo??
Non posso darti la certezza al 100% che funzioni, ma di sicuro male non gli fa. Non ti resta che provare.
 
Top Bottom