I migliori ban della nostra vita (1ª Edizione - PO XY OU in Singolo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxs

Rappresentante di classe
Come dici? Il torneo Wi-Fi di PCF sta finendo e chissà quando inizierà uno nuovo? Niente paura!

Regolamento Generale :
  • Questo è un torneo basato sulla tier XY OU di Pokémon Online. Non è possibile utilizzare Pokémon classificati come Uber.
  • Non è possibile utilizzare strumenti, Pokémon o abilità inottenibili nel gioco, come ad esempio Flash Fire Entei, o i Bijou. Ne consegue che non è possibile utilizzare Pokémon con Dream World ability non rilasciate.
  • Durante le battaglie, la Team Preview dev'essere attivata.
  • Questo sarà un torneo a doppia eliminazione. Di base, le sfide saranno secche : accordarsi per una bo3 è a discrezione degli sfidanti, così come lo è disputare la sfida su Pokémon Online o Pokémon Showdown.
  • Species Clause: Un giocatore non può avere più Pokémon della stessa specie nel team. Per esempio, due Dragonite nella stessa squadra.
  • Sleep Clause: Un giocatore non può far addormentare più di un Pokémon avversario mediante attacchi che ne provochino lo stato di sonno.
  • Evasion Clause: Un giocatore non può aumentare l'Evasione dei propri Pokémon mediante mosse che la aumentino. Gli strumenti Luminpolvere e Distraroma sono bannati.
  • OHKO Clause: Un giocatore non può utilizzare nel moveset dei suoi Pokémon mosse da KO in un colpo come Abisso, Purogelo, Ghigliottina e Perforcorno.
  • Moody Clause: L'abilità Moody (Altalena) è bannata.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________Regolamento Specifico

Bene! Veniamo al dunque ora. Come funziona questo torneo? Semplice. Nel vostro post di iscrizione, indicate due Pokémon, mosse o strumenti che desiderate bannare. È possibile bannare :

• Due Pokémon;
  • Due mosse;
  • Due strumenti;
  • Un Pokémon ed una mossa;
  • Un Pokémon ed uno strumento;
  • Una mossa ed uno strumento;
Attenzione, se bannerete il Pokémon originale, NON bannerete eventuali forme alternative. Esempio : banno Landorus, ma Landorus-T resta sbannato. Non è possibile bannare :
  • Combinazioni di mosse (es. U-Turn  + Volt Switch)
  • Parti di Pokémon (es. Speed Boost su Sharpedo)
  • Strategie (es. Volturn, Dragon Spam ecc.)
  • Abilità (Sheer Force etc.)
Ciò che voi bannerete, rimarrà bannato, fino alla vostra eliminazione, per tutto il torneo. Verrà stilata una banlist di tutto ciò che avete bannato. È ammesso che più persone bannino la stessa cosa (quindi ci potranno essere più ban per, ad esempio, Genesect). Pokémon, mosse o abilità che hanno ricevuto più ban verranno sbannate quando tutte le persone che li hanno bannati verranno definitivamente eliminate dal torneo. Tuttavia, non è ammesso che la stessa persona banni due volte il medesimo elemento. Potete cambiare liberamente i vostri ban fino alla fine delle iscrizioni. Per qualsiasi dubbio, chiedete in questo topic!______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Iscritti (28) :

1 - Makonik-San (Mawile, Venusaur)

2 - IceLoom (Manaphy, Defog)

3 - Baoba (Focus Sash, Charizard)

4 - Dnt (Rotom-W, Choice Scarf)

5 - Silez (Gunk Shot, Toxic)

6 - elmdor (Terrakion, Shell Bell)

7 - Jack (Deoxys-S, Gyaradosite)

8 - Pontifex Cacca (Bisharp, Stealth Rock)

9 - Xepan (Rotom-W, Scizor)

10 - NOVE (Aegislash, Leftovers)

11 - Shadow Dragonite (Talonflame, Choice Scarf)

12 - Salamence97 (Alakazam, Clefable)

13 - Wonder (Tyranitar, Manaphy)

14 - Dave (Protect, Heatran)

15 - ~sherrus (Amoonguss, Mamoswine)

16 - Manuel1694 (Vaporeon, Trevenant)

17 - Kere (Ferrothorn, Zygarde)

18 - Passa (Skitty, Baby-Doll Eyes)

19 - fantallenatore01 (Kyurem-B, Genesect)

20 - YuseiFudo100000 (Ditto, Rotom-W)

21 - Mosq (Tyranitar, Conkeldurr)

22 - Miccy (Thundurus, Life Orb)

23 - MegaHydra0211 (Protect, Encore)

24 - -Basic- (Baton Pass, Talonflame)

25 - Raiza (Mandibuzz, Quagsire)

26 - Lord Bel (Play Rough, Dazzling Gleam)

27 - The Idiot Ninja (Charizardite Y, Defog)

28 - momo (Will-o-Wisp, Knock Off)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Banlist :

Pokémon

- Aegislash

- Alakazam

- Amoonguss

- Bisharp

- Charizard

- Clefable

- Conkeldurr

- Deoxys-S 

- Ditto

- Ferrothorn

- Genesect

- Heatran

- Kyurem-B

- Mamoswine

- Manaphy (2)

- Mandibuzz

- Mawile

- Quagsire

- Rotom-W (3)

- Scizor

- Skitty

- Talonflame (2)

- Terrakion

- Thundurus

- Trevenant

- Tyranitar (2)

- Vaporeon

- Venusaur

- Zygarde

Mosse

- Baby-Doll Eyes / Occhioni Teneri

- Baton Pass / Staffetta

- Dazzling Gleam / Magibrillio

- Defog / Scacciabruma (2)

- Encore / Ripeti

- Gunk Shot / Sporcolancio

- Knock Off / Privazione

- Play Rough / Carineria

- Protect / Protezione (2)

- Stealth Rock / Levitoroccia

- Toxic / Tossina

- Will-o-Wisp / Fuocofatuo

Strumenti

- Charizardite Y

- Choice Scarf / Stolascelta (2)

- Focus Sash / Focalnastro

- Gyaradosite

- Leftovers / Avanzi

- Life Orb / Assorbisfera

- Shell Bell/ Conchinella

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se si possono cambiare i ban fino alla fine delle iscrizioni penso che si possa lasciare vuoto fino a quando non si decide. Se no metto magikarp e feebas e una volta che ho scelto cambio ^^

Silez

Bravo, ma per me è no.
In, anche se non andrò molto lontano  u_u

ne frattempo banno Gunk Shot e per l'altro elemento ci penserò

EDIT: ah ha! ho trovato l'altra mossa da bannare! Toxic (tanto per rimanere sul veleno)

Dnt

Hirako Shinji
Po nel titolo non l avevo letto lol sry

Mentre nel regolamento c è scritto che si può scegliere se fare su sdown o Po le sfide quindi ho pensato che se fossero stati entrambi d'accordo invece che in wi fi si sarebbero potute fare su simulatore fg

Che mente perversa...

In

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mi piace l'idea di questo torneo! Mi iscrivo.

Siccome la banlist cambia al procedere del torneo, significa che si può cambiare la propria squadra tra un round e l'altro, no?

Comunque, i miei ban sono Terrakion (perché lo odio. È un motivo legittimo, vero? :P ) e shell bell (troppa paura).

M

Makonik-san

- IceLoom (Magikarp, Oran Berry)

- Baoba (Growl, Goomy)
^ Epic, troll is epic; lì per lì non ho realizzato subito, ero tipo GROWL WTF QUESTO SI FUMA I CANNONI ELETTROMAGNETICI.

Comunque io molto semplicemente ho kickato i due Pokè (Venusaur dalla winner bracket e Mawile dalla loser) che a loro volta mi hanno sùbito calciorotato dall'ultimo torneo in doppio tutt'ora in corso, per pura vendetta personale

Ultima modifica:
Non sarebbe stato meglio un link alla lista uber? (Che da quanto ho capito è più o meno la stessa di Smogon con in più tutti i Deoxys e Lucarionite?)

Ci provo, ma solo se posso usare Showdown. Vieto Privazione (Knock Off) e qualcosa a cui devo ancora pensare. Ok, a parte che non so costruire squadre decenti non ho abbastanza tempo e voglia da dedicarci. Ritiro l'iscrizione.

Dxs

Rappresentante di classe
Non sarebbe stato meglio un link alla lista uber? (Che da quanto ho capito è più o meno la stessa di Smogon con in più tutti i Deoxys e Lucarionite?)

Ci provo, ma solo se posso usare Showdown. Vieto Privazione (Knock Off) e qualcosa a cui devo ancora pensare.
il torneo è su po, in quanto simulatore più accessibile a tutti (conosco più di una persona a cui showdown lagga). dipende dagli avversari che beccherai e se saranno disponibili a giocare su showdown, in ogni caso ti conto dentro.

:)

IN 

Aegislash e Leftovers (Oh no! ha bannato Leftovers urrr durr, tranquilli basta che mi eliminiate e tutto ritorna come sempre, però almeno per il primo turno non si userà)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.