Cheat o no?

Ho ottenuto un leggendario di IV generazione via GTS, mi stavo quindi domandando come posso capire se è cheat o no?

In questo caso penso sia, relativamente, facile, visto che ha IVs tutt'altro che perfetti.

In generale come posso capire se un pokemon ottenuto via GTS è legit?

Si trovano moltissimi leggendari, anche shiny.

Grazie delle risposte

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora alcuni sono effettivamente cheattati...avevo un latias catturato con curaball proveniente da hoenn

capirlo non è semplice senza pokécheck ma se ti arriva un 6 iv o è cheattato o RNGato ma senza strumenti per esserne sicuri non è facilissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Girano molti shining leggendari sulla GTS

( giratina in primis , ma quello è stato distribuito tempo addietro quindi penso sia normale trovarne molti.. stessa cosa dicasi per genesect )e tutt'ora non è possibile dire se siano cheat oppure no .

Certo è strano magari ricevere via gts un leggendario con 5-6 ivs e anche shiny....... ma magari è ottenuto per mezzo di rng abused ( il che non lo rende cheat ) .

Alcuni casi sono comunque immediatamente identificabili come cheat, come il Latias di sopra:

- Pokéball di 4-5 generazione su Pokémon di Hoenn

- starter non in Pokéball, con l'eccezione di quelli di 1, 3 e 4 generazione se e solo se con abilità nascosta (eventi del Dream World) e quelli di 1 e 6 generazione nativi di Kalos (Safari). Ricordo che i Ditto non trasmettono le Pokéball.

- shiny: questi, Pokémon con mosse esclusive del Dream World, Pokémon in Dream Ball (sono abbastanza sicuro che i Pokémon dell'Intramondo non possano essere shiny, e mi pare valga anche per quelli provenienti dal RAdar per 3DS).

- combinazioni di mosse uovo incompatibili prima della sesta generazione (al limite potrebbero provenire da un certo glitch di Diamante/Perla mi pare solo giapponesi, ma mi sembra abbastanza difficile). In generale combinazioni di mosse incompatibili (es. mosse uovo di una generazione + tutor esclusivi della precedente)