Doppiaggio Anime - gestione audio

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dunque, da non molto tempo a me e alcuni nostri compagni di classe è venuto lo schiribizzo di doppiare [o almeno, provare a doppiare] un anime giapponese, traduzione alla mano, dato che qua in Italia non si sono presi la briga di portarcelo.

Disponiamo di tutti i video necessari, che con alcuni programmi abbiamo diviso tra audio [in wav] e video [in vob o comunque avi/divx/xvid, dipendente dallo spazio occupato].

Con Audacity abbiamo tentato di rimuovere la voce dei personaggi il più possibile senza intaccare effetti sonori e musiche di sottofondo, ma abbiamo ottenuto un pessimo risultato.

Vorrei dunque chiedervi se siete a conoscenza di programmi e/o plugin che possano rimuovere la voce da una traccia audio stereofonica [generalmente, la voce è sempre centrale], senza andare ad intaccare troppo gli altri suoni.

Fatto questo, abbiamo pronta la sala di registrazione e i diciassedicimila microfoni, il mixer e i vari pc con i quali registreremo.

Male che vada, posseggo la OST dell'anime, e quindi se rovinassi una musica di sottofondo con un po' di lavoro potrei riuscire a rimetterla a nuovo, ma per i suoni tolti barcollo nel buio.

Grazie per [l'eventuale] aiuto! ^__^
 
Top Bottom