My First Team ( Competitivo )

Chris

Zoidberg
Ciao ragazzi
default_o.gif


Sto montando il mio primo team competitivo, da solo sono riuscito a trovare 4 membri ( ammesso che vadano bene XD) ma non riesco a scegliere gli ultimi due, questo team non dovrà affrontare alcun torneo o chissa quale competizione, serve solo per affacciarsi sul batling competitivo e permettere a me di conoscere il meta e darmi quell'esperienza necessaria per poter un giorno provare a crearne uno tutto da solo
default_o.gif
So che probabilmente la sezione è sbagliata e mi dispiace, ma non saprei proprio dove postare, chiedo perdono ai mod. già in anticipo

Bando alle ciance e iniziamo
default_o.gif


Sableye @ avanzi
Abilità:   Burla
Natura:  Calma
EVs:   252 hp  240 difesa sp. 16 speed
- Stordiraggio
- Provocazione
- Fuocofatuo
- RIpresa

Il mio starter, credo sia un discreto annoyer, provoca lo starter avversario impedendogli di settare le rocce e le punte ecc...

Scizor @ Scizorite
Abilità:   Tecnico
Natura:  Cauta
EVs:   252 hp  124 difesa  124 difesa sp.  8 attacco
- Trespolo
- Pugnoscarica
- Danzaspada
- Inseguimento

Scizor l'ho fatto così e devo dire che mi piace molto, credo che di solito venga evsato in atk e velocità se non sbaglio, ma io credo che evsarlo in velocità credo sia inutile, non diventerà mai veloce abbastanza, l'attacco viene potenziato dalla danza, anche con solo 8 evs credo sia più che dignitoso e allora l'ho evsato nei ps e nelle difese perche se messo al momento giusto della partita un paio di danze riesce a farle per poi picchiare forte e recuperare eventualmente hp con trespolo.

Greninja @ Assorbisfera

Abilità:   Mutatipo
Natura:  Timida
EVs:    252 attacco sp.     252 speed    4 hp
- Surf
- Geloraggio
- Neropulsar
- Extrasenso

CHe dire? il classico sweeper speciale che mi copre i primi due dai pokemon fuoco, scizor le prende di santa ragione mentre sableye non è che soffre ma fa ben poco, allora ho inserito lui

Infernape @ Assorbisfera
Abilità:     Ferropugno
Natura:    Timida
EVs:    252 attacco     252 Speed     4 hp
- Tuonopugno
- Fuocopugno
- Pugnorapido
- Retromarcia

Ecco lo sweeper fisico, fuoco e lotta sono due tipi che mi mancavano, Infernape credo faccia al caso mio, picchia e se la situazione si fa pesa morde e fugge con retromarcia.

Blissey @ Avanzi
Abilità:    Curacuore
Natura:  Calma
EVs:      252 hp        252 difesa sp.       4 speed
-  Doppioteam
- Covauova
- attrazione
- Tossina

Il mio classico Wall speciale, doppioteam e attrazione per impedire l'attacco nemico mentre tossina lo trascina giù piano piano

Aegislash @ Vulneropolizza
Abilità:     Accendilotta
Natura:    Decisa
EVs:    252 attacco       252 hp         4 speed
- Danzaspada
- Scudo Reale
- Furtivobra
- Metaltestata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
ciao!
sì, è la sezione sbagliata, come mai hai aperto un il topic di un team competitivo nella sezione in-game teams? :)

ad ogni modo non preoccuparti, sposto io.
come recita il regolamento (che ti invito a leggere per intero, per favore), comunque :

Vorrei aggiungere che questa sezione si chiama Team Rating, e non Team Making.
Qui VOI postate le vostre squadre COMPLETE, e NOI pensiamo a criticarle. NON creiamo le squadre su commissione, NON vi facciamo le squadre. Evitate topic tipo "vorrei fare una squadra con tizio, caio e sempronio, come posso fare?" o "mi fate gli altri tre Pokémon?".
dunque ti chiederei, se ti è possibile, di modificare la discussione con gli ultimi due membri rimanenti. non ti preoccupare se non saranno il massimo, arriverà prontamente qualcuno a consigliarti di sostituirli.

potresti, ad esempio, scegliere di inserire due membri che ti offrano maggiore copertura da pokémon a cui sei deboli. la lista ou di partenza per il metagame odierno la trovi qui : http://pokemon-online.eu/forums/showthread.php?23853-January-XY-UU-Tier-Potential-Suspects

modifica pure il primo post. a presto.

^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chris

Zoidberg
Avevo chiesto a Lord Bel in quale sezione potevo aprire il topic spiegando la situazione e lui mi aveva suggerito quello dicendomi di specificare che era competitivo. Se proprio cosi non si può fare ne aggiungerò due a caso XD Ora modifico
 

Shade

Zoidberg
Quel Sableye è vulnerabilissimo a Provocazione.

La natura timida favorisce la velocità a scapito dell'attacco. Inutile darla ad un Infernape Fisico. 
 

XMandri

back from hell
Quel Sableye è vulnerabilissimo a Provocazione.

La natura timida favorisce la velocità a scapito dell'attacco. Inutile darla ad un Infernape Fisico. 
e voglio proprio vedere come fai, a fargli provocazione, visto che la ha pure lui e ha prankster

trall'altro quel set di mosse è l'unico giocato da sableye, al massimo ci buttano un foul play (che io vedrei molto meglio del confuse ray qua)
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
4 cose:

1) a scizor togli quegli Evs in difesa e dalli in attacco. Picchia più forte ed ha comunque una difesa più che rispettabile

2) perché infernape natura timida?meglio allegra

3)blissey fallo con la natura che aumenta la difesa e diminuisce l'attacco poi dagli 252 Evs in def 252 in ps e 4 in Sdef. Togligli attrazione e doppioteam e metti movimento sismico e alternacura

4) aegislesh non evsarlo in velocità ! E sempre un bene che attacchi per ultimo. Prendilo invece di natura audace e quei 4evs dalli in Sdef

È tutto ;)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Quel Sableye è vulnerabilissimo a Provocazione.

La natura timida favorisce la velocità a scapito dell'attacco. Inutile darla ad un Infernape Fisico. 
E quel Sableye è quasi ottimo...

Burla permette  Sableye di agire per primo e quindi se usa Taunt, l'avversario non potrà fare Taunt (provocazione).

Inoltre, come ho già detto XMandri, Sableye si gioca solo in quel modo, in nessun altro.

Ciao ragazzi
default_o.gif


Sto montando il mio primo team competitivo, da solo sono riuscito a trovare 4 membri ( ammesso che vadano bene XD) ma non riesco a scegliere gli ultimi due, questo team non dovrà affrontare alcun torneo o chissa quale competizione, serve solo per affacciarsi sul batling competitivo e permettere a me di conoscere il meta e darmi quell'esperienza necessaria per poter un giorno provare a crearne uno tutto da solo
default_o.gif
So che probabilmente la sezione è sbagliata e mi dispiace, ma non saprei proprio dove postare, chiedo perdono ai mod. già in anticipo

Bando alle ciance e iniziamo
default_o.gif


Sableye @ avanzi

Abilità:   Burla

Natura:  Calma

EVs:   252 hp  240 difesa sp. 16 speed

- Stordiraggio

- Provocazione

- Fuocofatuo

- RIpresa

Il mio starter, credo sia un discreto annoyer, provoca lo starter avversario impedendogli di settare le rocce e le punte ecc...

Scizor @ Scizorite

Abilità:   Tecnico

Natura:  Cauta

EVs:   252 hp  124 difesa  124 difesa sp.  8 attacco

- Trespolo

- Pugnoscarica

- Danzaspada

- Inseguimento

Scizor l'ho fatto così e devo dire che mi piace molto, credo che di solito venga evsato in atk e velocità se non sbaglio, ma io credo che evsarlo in velocità credo sia inutile, non diventerà mai veloce abbastanza, l'attacco viene potenziato dalla danza, anche con solo 8 evs credo sia più che dignitoso e allora l'ho evsato nei ps e nelle difese perche se messo al momento giusto della partita un paio di danze riesce a farle per poi picchiare forte e recuperare eventualmente hp con trespolo.

Greninja @ Assorbisfera

Abilità:   Mutatipo

Natura:  Timida

EVs:    252 attacco sp.     252 speed    4 hp

- Surf

- Geloraggio

- Neropulsar

- Extrasenso

CHe dire? il classico sweeper speciale che mi copre i primi due dai pokemon fuoco, scizor le prende di santa ragione mentre sableye non è che soffre ma fa ben poco, allora ho inserito lui

Infernape @ Assorbisfera

Abilità:     Ferropugno

Natura:    Timida

EVs:    252 attacco     252 Speed     4 hp

- Tuonopugno

- Fuocopugno

- Pugnorapido

- Retromarcia

Ecco lo sweeper fisico, fuoco e lotta sono due tipi che mi mancavano, Infernape credo faccia al caso mio, picchia e se la situazione si fa pesa morde e fugge con retromarcia.

Blissey @ Avanzi

Abilità:    Curacuore

Natura:  Calma

EVs:      252 hp        252 difesa sp.       4 speed

-  Doppioteam

- Covauova

- attrazione

- Tossina

Il mio classico Wall speciale, doppioteam e attrazione per impedire l'attacco nemico mentre tossina lo trascina giù piano piano

Aegislash @ Vulneropolizza

Abilità:     Accendilotta

Natura:    Decisa

EVs:    252 attacco       252 hp         4 speed

- Danzaspada

- Scudo Reale

- Furtivobra

- Metaltestata

Sableye @ avanzi

Abilità:   Burla

Natura:  quella che aumenta la difesa speciale e diminuisce l'attacco speciale

EVs:   252 HP / 4 Def / 252 SpD

- Foul Play (penso sia ripicca) / Nottesferza

- Provocazione

- Fuocofatuo

- RIpresa

Scizor @ Scizorite

Abilità:   Tecnico

Natura:  Adamant ( decisa)

EVs:  252 Atk / 252 HP / 4 SpD

- Troppoforte

- Pugnoscarica

- Danzaspada

- Aeroassalto

Greninja @ Assorbisfera

Abilità:   Mutatipo

Natura:  Timida

EVs:    252 attacco sp.     252 speed    4 hp

- Idrovampata

- Geloraggio

- Neropulsar

- Retromarcia

Infernape @ Stolascelta

Abilità:     Ferropugno

Natura:    Allegra

EVs:    252 attacco     252 Speed     4 hp

- Tuonopugno

- Fuococarica

-  Zuffa

- Retromarcia

Blissey @ Avanzi

Abilità:    Curacuore

Natura:  Calma

EVs:     4 hp        252 difesa sp.       252 SpD

- ThunderWave (non so il nome in ita)

- Desiderio / Covauova

- Lanciafiamme

- Tossina

Aegislash @ Vulneropolizza

Abilità:     Accendilotta

Natura:    Brave (non so come è in ita)

EVs:    252 attacco       252 hp         4 SpD

- Danzaspada / Sacred Sword (è la mossa che imparano gli spadaccini di Unima)

- Scudo Reale

- Furtivobra

- Metaltestata

Te l'ho sistemato un pochino, ti ho pure messo Infernape Choice Scarf per far si che posso Outspiddare un po' di Pokemon, esempio Infernape vs Latias o Latios non Choice Scarf (choice scarf=stolascelta) gli usi U-Turn (retromarcia), gli fai danno e cambi Infernape con, ad esempio, Aegislash, se Latios/Latias hanno usato Psichico o Dragobolide non avrai problemi, e poi con Aegislash usi Shadow Sneak (furtivombra) e dovresti mandare K.O. Latios e penso pure Latias.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
E quel Sableye è quasi ottimo...

Burla permette  Sableye di agire per primo e quindi se usa Taunt, l'avversario non potrà fare Taunt (provocazione).

Inoltre, come ho già detto XMandri, Sableye si gioca solo in quel modo, in nessun altro.

Sableye @ avanzi

Abilità:   Burla

Natura:  Calma

EVs:   252 HP / 4 Def / 252 SpD

- Foul Play (penso sia ripicca) / Nottesferza

- Provocazione

- Fuocofatuo

- RIpresa

Scizor @ Scizorite

Abilità:   Tecnico

Natura:  Adamant ( decisa)

EVs:  252 Atk / 252 HP / 4 SpD

- Troppoforte

- Pugnoscarica

- Danzaspada

- Acrobazia

Greninja @ Assorbisfera

Abilità:   Mutatipo

Natura:  Timida

EVs:    252 attacco sp.     252 speed    4 hp

- Idrovampata

- Geloraggio

- Neropulsar

- Retromarcia

Infernape @ Stolascelta

Abilità:     Ferropugno

Natura:    Allegra

EVs:    252 attacco     252 Speed     4 hp

- Tuonopugno

- Fuococarica

-  Zuffa

- Retromarcia

Blissey @ Avanzi

Abilità:    Curacuore

Natura:  Calma

EVs:     4 hp        252 difesa sp.       252 SpD

- ThunderWave (non so il nome in ita)

- Desiderio / Covauova

- Lanciafiamme

- Tossina

Aegislash @ Vulneropolizza

Abilità:     Accendilotta

Natura:    Brave (non so come è in ita)

EVs:    252 attacco       252 hp         4 SpD

- Danzaspada / Sacred Sword (è la mossa che imparano gli spadaccini di Unima)

- Scudo Reale

- Furtivobra

- Metaltestata

Te l'ho sistemato un pochino, ti ho pure messo Infernape Choice Scarf per far si che posso Outspiddare un po' di Pokemon, esempio Infernape vs Latias o Latios non Choice Scarf (choice scarf=stolascelta) gli usi U-Turn (retromarcia), gli fai danno e cambi Infernape con, ad esempio, Aegislash, se Latios/Latias hanno usato Psichico o Dragobolide non avrai problemi, e poi con Aegislash usi Shadow Sneak (furtivombra) e dovresti mandare K.O. Latios e penso pure Latias.
Ok, provo a dare il mio contributo. A parer mio a Sableye, specialmente se calmo non serve una mossa fisica, va bene stordiraggio e Greninja speciale con Retromarcia mi pare un'assurdità. A Blissey basta sostituire Lanciafiamme con Doppioteam e anche Scizor con strumento e Acrobazia non mi convince, magari prova con Aeroassalto.

(ci tengo a specificare che non sono esperto in campo, volevo solo dare il mio parere!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ok, provo a dare il mio contributo. A parer mio a Sableye, specialmente se calmo non serve una mossa fisica, va bene stordiraggio e Greninja speciale con Retromarcia mi pare un'assurdità. A Blissey basta sostituire Lanciafiamme con Doppioteam e anche Scizor con strumento e Acrobazia non mi convince, magari prova con Aeroassalto.

(ci tengo a specificare che non sono esperto in campo, volevo solo dare il mio parere!)
Sableye mi ero dimenticato di scriverlo, dagli la natura che aumenta la SpD e diminuisce lo SpA.

Greninja speciale con Retromarcia si usa, anche secondo me è assurdo, ma non puoi diminuirgli ne velocità, ne le difese, ne lo SpA, a meno che non ti piacciono le sfide impossibili.

A Blissey non puoi dargli Doppioteam in OU perchè le mosse che aumentano l'evasione sono bannate.

Scizor pure io penso che non sia buona acrobazia, ma non mi venivano in mente altre mosse, aeroassalto è meglio, modificato il mio post.
 

Cha-cha

Se non riesci a vincere il gioco...sei solo un per
Se posso permettermi di dire la mia aegislash non va bene anzi potrebbe essere migliore:

EVs:252 atk,252 hp,4 Sdef

Danzaspada va bene del resto con quelle difese può benissimo permettersene 2

Furtivombra è d' obbligo dopo sword dance

Sacred sword anche secondo me è una mossa utilissima specialmente contro i tipi normale/buio

Scudo reale naturalmente

Solita critica sulla natura di infernape e per finire scizor non va bene meglio quello di yusei10000
 

XMandri

back from hell
Greninja usa u-turn anche da speciale perchè è utile: fa discreti danni con l'atk decente della rana, lo stab e life orb e ti permette di switchare easy

in particolare, se ti aspetti uno switch su rotom-w o wall analogo mantieni vantaggio facendo entrare il pokè adatto... 

comunque via idrovampata e metti surf o idropompa, greninja serve a picchiare, mica a mettere status

sableye porta ripicca (foul play) per non farsi mangiare da talonflame comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
la rana potrebbe essere usata, con discreti risultati anche cone sweeper fisico, allo stesso modo in cui si usa noivern speciale. non ha accesso a uno stab da 130(?) bp, ma ha lo stab su tutte le mosse.

tra le altre gre impara:

pup

nottesferza

la priority ghost

waterfall

uturn

anche return stabbato potrebbe fare male, se ti sei boostato con pup.

vorrei tanto provarlo cosi hahah

per il resto non aggiungo altro a quello detto sopra.. aegi 0iv 0evs -speed
 

Chris

Zoidberg
Grazie a tutti per gli aiuti ragazzi
default_o.gif
e un pò alla volta proverò tutto quello che avete detto, e vi farò sapere, però posso già dire che blissey ed eagislash non mi piacciono,  e vorrei sostituirli, con chi potrei sostituirli?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
A parte i già scritti commenti sulle nature ed evs di Scizor/Infernape , Aegislash sfrutta meglio la vulneropolizza a farlo mixed

Aegislash @ Vulneropolizza
Abilità:     Accendilotta
Natura:    Quieta
EVs:    252 attacco speciale / 252 hp   / 4 atk oppure 252 atk / 252 hp / 4 SPa
- Palla ombra
- Scudo Reale
- Furtivombra
- Sacred sword
 
Top Bottom